|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: italy\toscana\pistoia
|
batterie notebook Li-Ion...la mia è una 3600 quella nuova arrivata oggi è 4400ma.....
in pratica il quesito è questo....
ma se la mia è 3600ma e quella nuova è 4400ma posso avere dei problemi? e soprattutto..dato ke mi ero informato x rigenerare la mia vekkia (sostituendo le batterie ![]() ![]() beh vi spiacerebbe darmi qualke info e eventualmente rassicurarmi di nn vedere il mio notebook esplodere se metto su questa nuova batteria please ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
NN credo avrai problemi, se è compatibile, la differenza di capacità sta ad indicare che quella nuova dovrebbe avere una autonomia maggiore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
beh....
infatti anke io ho codesta opinione....quello ke mi preoccupa è al riguardo delle possibili differenze x la carica della batteria....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Re: beh....
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Re: Re: beh....
Quote:
![]() sono solo perplesso x quello ke mi hanno detto i negozianti quando ho cercato le nuove pile da mettere nella vekkia batteria...in pratica hanno smesso di venderle al pubblico xrkè se uno sbaglia e vengono caricate in maniera diversa, nb nn intendo x la polarità, le batterie al Li-Ion hanno il vizio di esplodere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: beh....
Quote:
Vabbe, un conto è sostituire la batteria, un'altro è sostituire le pile del pacco batterie, ci sono più cose lasciate alla capacità di chi fa l'operazione.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: beh....
Quote:
e anke qui nn posso darti torto ![]() beh...nel frattempo il portatile è in carica ![]() e x adesso nn sento ne botti ne fiski ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto in Portatili, è più attinente.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
devi controllare che abbiano lo stesso voltaggio! poi i mAh sono una stima della durata: ad esempio la mia ha 14,8V e 4400mAh -->significa 65120mWh, ovvero che se ad esempio ho un consumo di 65W, l'autonomia sarà di un ora, se hai una 3600, a parità di consumo durerà meno, ma deve avere lo stesso voltaggio!
![]()
![]() |
#10 | ||
Member
|
akk...
Quote:
![]() ![]() Quote:
ciao si in effetti il voltaggio è lo stesso quello ke mi ha preoccupato a me è stato il discorso del negoziante di elettronica dove ho cercato gli elementi singoli x rigenerare la batteria ![]() xrkè lui si è descritto sulle correnti di carica sbagliate ![]() ora io sono sicuro ke intendesse dire ke se io prendo una batteria da 3600 e la caricassi alla corrente x una 4400 sarebbe successo il botto ![]() ![]() in pratica oramai ho provato a metterla e funzia da 10 ![]() la mia perplessità era in fin dei conti questa ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.