Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2005, 17:51   #1
bellavista
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
sono collegato con la mia rete wireless

ho fatto un po' di pastrocchi.

Ho preso una scheda wireless e l'ho collegata al mio pc windows, poi ho aperto il rilevamento dell'ibook e finalmente i pc si sono "trovati"

poi andando per tentativi sono riuscito a fare il settaggio giusto

e ora sono collegato tramite una piccola rete locale, l'ibook in wireless ed il pc collegato a internet.

la connessione mi sembra comunque un pochetto lenta, e non so a che distanza posso arrivare senza farla cadere.

ma per lo meno sono riuscito a collegarmi con l'ibook!
bellavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 18:01   #2
bellavista
Senior Member

tornando al mio problema precedennte, io ho ora il collegamento fatto da casa, mi serve che raggiunga il mio ufficio al piano terra (due piani sotto).

quindi ora come posso fare? esistono dei bridge per far arrivare un segnale decente, quali posso usare?

se non avete capito bene come ho creato la rete diemelo proverò a spiegarmi meglio

tnx
Old 26-03-2005, 21:52   #3
bellavista
Senior Member

Accidenti non riesco nemmeno ad uscire sulle scale che perdo il segnale.

Mi serve qualcosa che aumenti la potenza di trasmissione e di ricezione.

Voi come fareste?
Old 27-03-2005, 01:56   #4
Luke Sky Wafer
Member

Iscritto dal: Mar 2005
1) Che standard usi a b g i etc
2) Marca dell'apparecchio, e guarda mai in questo caso la marca conta
3) Scheda wireless intendi pcmia o pci?
4) Esiste tutto quello che vuoi, il segnale wi-fi si riesce a mandare per 8 km mi sembra che c'è gente che lo usa anche su 50 km ma devo ancora vedere il sistema poi ti saprò dire.
5) Dipende tutto dall'antenna, dispersione rumore etc
6) Come farei? Un router wi-fi a cui colleghi il pc (coprendo cosi perfettamente il piano sopra) e tiri un cavo al piano di sotto a un altro access point al piano di sotto (cosi copri perfettamente l'ufficio). Soluzione a mio avviso migliore.
7) Che si rifà al punto 2 se hai un ottimo apparecchio forse ce la fai anche senza fare il punto 6

Ah dimenticavo... occhio a apparcchi come il microonde sono dei maledettissimi ciuccia onde e al cemento armanto, se hai muri spessi 60 cm di cemento armato e meglio che tiri il cavo damme retta

Ultima modifica di Luke Sky Wafer : 27-03-2005 alle 03:00.
Luke Sky Wafer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 03:19   #5
bellavista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luke Sky Wafer
1) Che standard usi a b g i etc
non te lo so dire onestamente
2) Marca dell'apparecchio, e guarda mai in questo caso la marca conta
dell truemobile 1300
3) Scheda wireless intendi pcmia o pci?
la scheda dell'ibook è l'air port, sul pc ho il dell truemobile 1300
4) Esiste tutto quello che vuoi, il segnale wi-fi si riesce a mandare per 8 km mi sembra che c'è gente che lo usa anche su 50 km ma devo ancora vedere il sistema poi ti saprò dire.
5) Dipende tutto dall'antenna, dispersione rumore etc
6) Come farei? Un router wi-fi a cui colleghi il pc (coprendo cosi perfettamente il piano sopra) e tiri un cavo al piano di sotto a un altro access point al piano di sotto (cosi copri perfettamente l'ufficio). Soluzione a mio avviso migliore.
un cavo purtroppo non lo posso tirare perchè c'è un piano in mezzo.
7) Che si rifà al punto 2 se hai un ottimo apparecchio forse ce la fai anche senza fare il punto 6
conoscendo la dell dubito che sia un ottimo apparecchio comunque mi interessava qualcosa che facesse da bridge per amplificare il segnale fino a sotto, sono all'incirca 50 metri

Ah dimenticavo... occhio a apparcchi come il microonde sono dei maledettissimi ciuccia onde e al cemento armanto, se hai muri spessi 60 cm di cemento armato e meglio che tiri il cavo damme retta
niente muri di cemento armato, è un condominio residenziale.

Grazie dell'aiuto
Old 29-03-2005, 23:52   #6
bellavista
Senior Member

up
Old 31-03-2005, 20:21   #7
Luke Sky Wafer
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Usa apparecchi della 3com.
Cerca di capire lo standard del wi-fi
Luke Sky Wafer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian