|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sono collegato con la mia rete wireless
ho fatto un po' di pastrocchi.
Ho preso una scheda wireless e l'ho collegata al mio pc windows, poi ho aperto il rilevamento dell'ibook e finalmente i pc si sono "trovati" poi andando per tentativi sono riuscito a fare il settaggio giusto e ora sono collegato tramite una piccola rete locale, l'ibook in wireless ed il pc collegato a internet. la connessione mi sembra comunque un pochetto lenta, e non so a che distanza posso arrivare senza farla cadere. ma per lo meno sono riuscito a collegarmi con l'ibook! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
tornando al mio problema precedennte, io ho ora il collegamento fatto da casa, mi serve che raggiunga il mio ufficio al piano terra (due piani sotto).
quindi ora come posso fare? esistono dei bridge per far arrivare un segnale decente, quali posso usare? se non avete capito bene come ho creato la rete diemelo proverò a spiegarmi meglio tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Accidenti non riesco nemmeno ad uscire sulle scale che perdo il segnale.
Mi serve qualcosa che aumenti la potenza di trasmissione e di ricezione. Voi come fareste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
1) Che standard usi a b g i etc
2) Marca dell'apparecchio, e guarda mai in questo caso la marca conta 3) Scheda wireless intendi pcmia o pci? 4) Esiste tutto quello che vuoi, il segnale wi-fi si riesce a mandare per 8 km mi sembra che c'è gente che lo usa anche su 50 km ma devo ancora vedere il sistema poi ti saprò dire. 5) Dipende tutto dall'antenna, dispersione rumore etc 6) Come farei? Un router wi-fi a cui colleghi il pc (coprendo cosi perfettamente il piano sopra) e tiri un cavo al piano di sotto a un altro access point al piano di sotto (cosi copri perfettamente l'ufficio). Soluzione a mio avviso migliore. 7) Che si rifà al punto 2 se hai un ottimo apparecchio forse ce la fai anche senza fare il punto 6 Ah dimenticavo... occhio a apparcchi come il microonde sono dei maledettissimi ciuccia onde e al cemento armanto, se hai muri spessi 60 cm di cemento armato e meglio che tiri il cavo damme retta Ultima modifica di Luke Sky Wafer : 27-03-2005 alle 03:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie dell'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Usa apparecchi della 3com.
Cerca di capire lo standard del wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.