|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Come fare un downgrade del kernel?
Ieri ho aggiornato il kernel (stable) con apt-get, quando ho riavviato sono apparsi numerosi msg di errori e alla fine si blocca.
Suppongo che l'installazione del kernel non sia andata a buon fine. Come faccio a installare la versione precedente evitando di reinstallare tutto l'OS? Uso suse 9.1 e il pc è un notebook acer 1302xv. Il pacchetto del kernel "vecchio" risiede in altro pc che funge da server ftp e yast dir. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
booti da live cd, chrooti dentro la tua distro, copi il tuo vecchio kernel (o lo scarichi dai repository) e lo installi
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami non mi sono mai trovato di fronte a questi problemi, solo una volta e ho riformattato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puoi farlo con qualunque livecd della tua architettura
anche perchè quando sei chrootato sei dentro la tua distro e non importa se usi un livecd knoppix, gentoo, suse ecc ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Con knoppix sono riuscito a montare la partizione in /mnt/hda1 e hda3 rispettivamente /boot e / radice (hda2 è una partizione windows2000). Teoricamente dovrei fare un rpm -i del kernel e cambiare il ch, non sono molto convinto d'aver capito ... ![]() Esiste qualche howto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se non hai mai chrootato dentro una distro e vuoi sapere come fare trovi tantissimo materiale nelle varie guide per gentoo
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho suse 9.1 suddivisa in /boot > hda1, / > hda5, /home > hda6. Mi sorgono questi due dubbi: 1- Come faccio a fare il chroot su hda5 (radice) se il boot è su hda1? 2- Ho fatto lo stesso il chroot su hda5 e ho visto che la dir /boot esiste, tuttavia installando il kernel mi sono accordo che il disco è in sola lettura. Premetto che il fs è di tipo reiser. Non so se le domande sono stupide o mi sto complicando la vita più del normale, ma mi piacerebbe avere delle info sull'esatta procedura per reinstallare il kernel senza formattare il tutto. Grazie e spero di non essere stato troppo noioso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Come fare un downgrade del kernel?
Quote:
Io gli aggiornamenti del kernel per SuSE li ho sempre ottenuti con Yast ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Come fare un downgrade del kernel?
Quote:
Alcune indicazione su come fare le puoi trovare nel suse clan ... Ritornando al mio problema nessuno sa risolvere il mio problema? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
booti da live cd
mkdir /mnt/suse mkdir /mnt/suse/boot mkdir /mnt/suse/home mount /dev/hda5 /mnt/suse mount /dev/hda1 /mnt/suse/boot mount /dev/hda6 /mnt/suse/home cd /mnt/suse chroot /mnt/suse /bin/bash e sei in suse ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.