|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
INSTALLARE LINUX....QUALE VERSIONE..???
Vorrei installare linux...ma non so quale versione..??
non ci ho mai lavorato...quindi mi servirebbe una versione semplice pero non vorrei dei problemi di compatibbilità... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
una delle più facili da usare è Mandrake, ora giunta alla versione 10.1 official.
Altrimenti anche la Knoppix 3.8 (un LIVE CD installabile) od i suoi derivati (Kanotix) od altre come Ubuntu, Mepis. Ieri ho scaricato il live CD di QiLinux che mi sembra anche bella. Per quanto riguarda l'aggiornamento e l'installazione dei programmi, sia Mandrake con urpmi ed RPM che Knoppix e derivati (Debian) con apt-get, sono soluzioni molto valide. Altri parlano bene anche di Suse, che al sentire dovrebbe essere una distribuzione facile e completa. La cosa migliore è di fare un pò di ricerche su queste distro e poi valutare gli argomenti pro e contro .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: INSTALLARE LINUX....QUALE VERSIONE..???
Quote:
Suse, Fedora, Mandrake...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Di solito si consiglia mandrake per chi è a digiuno. O anche suse.
Io però consiglio ubuntu che è basata su debian ma è di facile installazione. Poi hai la possibilità quando ci hai fatto pratica di usare il sistema debian che è molto potente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
ubuntu l'ho trovata veramente scoraggiante a prima vista.
Personalmente ti consiglio suse o mandrake, ma soprattutto suse
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.