|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Aiuto!!! Come formatto la partizione su cui è installato il sistema operativo?
![]() Ciao a tutti. Ho un hard disk sul quale sono installate due partizioni, C e D. Per formattare D on ho avuto nessun problema. Non riesco però a formattare C, su cui è installato windows XP. Quello che voglio ottenere è un hard disk completamente vuoto, su tutte e due le partizioni. Come faccio? Please, help Me!!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
inserisci il cd di xp,riavvi,dopo riavviato entri nel bios della scheda madre e controlli che sia abilitato il boot da cd esci e segui la procedura di installazione di xp fino a che non ti propone di formattare la partizione evidenziata,in questo caso"C" P.S. se il boot e gia abilitato non serve che entri nel bios,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, ma se seguo la procedura del CD alla fine mi viene reinstallato XP...
Io non voglio farlo, voglio un HD VUOTO!!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dopo formattato di solito carica i file e riavvia,tu togli il cd,oppure usa il floppy di windows98 ablitia il boot da floppy,una volta caricato il tutto digita format c:
questo se la partizione e in fat32,se e in ntfs lancia fdisk e scegli l'opzione elimina partizione non dos poi ricrei la partizione,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
Quote:
p.s. prova a fare da wxp un floppy di avvio dos e poi ci copi sopra format che trovi in windows/sistem32 non so se funziona.......... Ultima modifica di RIC : 26-03-2005 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Magari fosse tutto così semplice...
![]() Essendo un portatile non ho il lettore floppy e non ho neanche un altro HD... Sembra davvero impossibile...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se e un portatile l'unica allora e fare come ti ho detto formatta col cd e riavvia col reset dopo che a formattato,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è che pretenda soluzioni facili, è che da due ore non faccio altro e sono in agonia...
![]() Com'è questa del CD di avvio? Come lo faccio? ..Tra l'altro non ho nero... Mi serve per forza un programma di masterizzazione??
Cerco obiettivi f2.8 per Pentax Ultimi utenti con cui ho trattato: ...,Olj, mastercaf, MaxPower71 ![]() Ultima modifica di Artas83 : 26-03-2005 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se il programma ha l'opzione per creare cd di boot si va bene,pero dovrai usare un floppy di win98 ed un altro pc dato che sul portatile non c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
edit,ho detto una fesseria.
Ultima modifica di gor : 26-03-2005 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Come mai lo vuoi formattato ma vuoto?
Se devi regalarlo e nn vuoi che ci siano informazioni confidenziali prova ad usare killdisk (che formatta a basso livello), può essere avviato da cd o dischetto. Occhio però -NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se.......
............ne hai voglia clicca qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.