|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
iPod: firewire a 4 pin non fornisce alimentazione?
Sto provando iPod sul mio portatile con Firewire a 4 pin, a quanto pare non mi carica la batteria in questo modo, confermate?
Grazie p.s.: sbaglio o firewire a 4 pin è molto più lento rispetto a 6 pin?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pordenone
|
fw 4pin non fornisce alimentazione, scritto anche sul manuale e sul sito apple cmq
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
la firewire a 4pin è diversa dalla 6pin, oltre che nella forma, anche nel cablaggio. i 2 cavi in più della 6pin sono proprio per portare corrente
mancando quelli, non è possibile ricaricare l'ipod per la velocità invece non cambia nulla, sono sempre 400mbit di banda. se per caso vedi che con il cavo 4p rispetto al 6p ti va più lento, IPOTIZZO che magari, mancando la corrente, rallenta il disco per risparmiare batteria, ripeto: è solo un ipotesi, non ho mai avuto un ipod
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Vi ringrazio per le risposte. Per l'alimentazione volevo soltanto una conferma, non è che mi crea grossi problemi (anche se mi farebbe molto comodo). Collegando iPod tramite USB2.0 non cambia mica niente, non ce la fa a ricaricarlo, vero?
Per la velocità non saprei, ho provato anche con HD esterno (che ha l'alimentazione esterna sua), e la velocità è cmq bassissima, poco meno della metà di quella che ottengo con USB2.0. Proverò a fare delle prove anche con PC fisso, boh.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pordenone
|
strano fw dovrebbe > l'usb 1.1 o 2.0 che sia
manco via usb i vecchi ipod si ricaricano, i nuovi photo si, shuffle e mini non so |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
anche gli ipod nuovi a ghiera cliccabile si ricaricano via usb
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
firewire: 400 megabit usb2: 480 megabit valori teorici...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.