|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
|
iPod: firewire a 4 pin non fornisce alimentazione?
Sto provando iPod sul mio portatile con Firewire a 4 pin, a quanto pare non mi carica la batteria in questo modo, confermate?
Grazie p.s.: sbaglio o firewire a 4 pin è molto più lento rispetto a 6 pin?
__________________
Only dead fish swim with the stream. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 164
|
fw 4pin non fornisce alimentazione, scritto anche sul manuale e sul sito apple cmq
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12343
|
la firewire a 4pin è diversa dalla 6pin, oltre che nella forma, anche nel cablaggio. i 2 cavi in più della 6pin sono proprio per portare corrente
mancando quelli, non è possibile ricaricare l'ipod per la velocità invece non cambia nulla, sono sempre 400mbit di banda. se per caso vedi che con il cavo 4p rispetto al 6p ti va più lento, IPOTIZZO che magari, mancando la corrente, rallenta il disco per risparmiare batteria, ripeto: è solo un ipotesi, non ho mai avuto un ipod
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
|
Vi ringrazio per le risposte. Per l'alimentazione volevo soltanto una conferma, non è che mi crea grossi problemi (anche se mi farebbe molto comodo). Collegando iPod tramite USB2.0 non cambia mica niente, non ce la fa a ricaricarlo, vero?
Per la velocità non saprei, ho provato anche con HD esterno (che ha l'alimentazione esterna sua), e la velocità è cmq bassissima, poco meno della metà di quella che ottengo con USB2.0. Proverò a fare delle prove anche con PC fisso, boh.
__________________
Only dead fish swim with the stream. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 164
|
strano fw dovrebbe > l'usb 1.1 o 2.0 che sia
manco via usb i vecchi ipod si ricaricano, i nuovi photo si, shuffle e mini non so |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1683
|
anche gli ipod nuovi a ghiera cliccabile si ricaricano via usb
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Messaggi: 2194
|
Quote:
__________________
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M4 Max - 64 GB RAM - 2 TB SSD - MacOS 15 Gaming Desktop: AMD Ryzen 7800X 3D - 32GB RAM - Radeon RX 9070 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor ASUS OLED 27" 1440p 240hz / Mobility: ASUS ROG flow - Ryzen 395+ - 32 GB RAM - 2 TB SSD - Bazzite Linux Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 26 / Mobile: iPhone 15 - A16 Bionic - 256 GB - iOS 26 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12343
|
Quote:
firewire: 400 megabit usb2: 480 megabit valori teorici...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.



















