Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 23:33   #1
superchicco2001
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
HO UN PROBLEMA!!

ho preso da poco un pc nuovo:
scheda madre pci express
scheda video geforce 6600
processore intel P4 800 mhz
hard disk maxtor 8000giri 102 GB
alimentatore 550W
e lettore DvD (nn so come ma uno degli ultimi usciti )
vabbè, cmq, oggi giocavo con un videogame kiamato Ragnarok!!un gioco ke ha poca tridimensionalità, i personggi in 2d e lo sfondo 3d, insomma, nn tira granke, e cmq dopo un po ke giocavo mi si è riavviato il pc, ho pensato, magari ha trovato un errore e si sarà riavviato cosi...poi proprio adesso, mentre giocavo allo stesso gioco mi si è proprio SPENTO!!!! ke cavolo puo essere successo????ho speso 1300 euro, nn vorrei ke adesso sia un boc***no di pc!!voi ke ne pensate?a cosa puo essere dovuta sta cosa??ciao e grazie in anticipo!!!
superchicco2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 01:25   #2
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
ehm...a parte che nn credo tu abbia un pentium a 800 mhz e che hd da 8000 giri nn esistono .....cmq il riavvio è problema che può derivare da diversi fattori...in primis la ram,testala a fondo con memtest 86,oppure potrebbe essere un problema di surriscalamento di cpu..o ancora l'alimentatore...insomma vai per esclusione
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 02:22   #3
superchicco2001
Junior Member

volevo dire P4 3ghz e 800mhz di qualcos'altro..nn so, li è scritto cosi, poi ho l'HD a 8200rpm se vuoi te lo faccio pure vedere!!!, ma cmq mi sembra molto strano ke si surriscaldi con un giochino del genere, e x di piu essendo cosi potente..AH la ram è 1 gb DDR2 kingstom!
Old 26-03-2005, 09:51   #4
superchicco2001
Junior Member

mi sa proprio ke ho un computer di m***da, proprio adesso l'ho acceso e dopo 2 sec. si è spento, lo vado x riaccendere e nn va...poi ho staccato la spina, l'ho riattaccata ed è partito...nn credo sia dovuto ad un surriscaldamento dato ke 'avevo appena acceso...secondo voi è colpa del processore o dell'alimentatore??? vi prego aiutatemi, mi sto preoccupando davvero parecchio!!!
Old 27-03-2005, 01:14   #5
superchicco2001
Junior Member

vi prego, nn sapete proprio ke possa essere??
Old 27-03-2005, 08:25   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ma l'hai montato tu? quello che descrivi è il tipico problema da surriscaldamento che manda in blocco la scheda madre per salvare il procio. controlla che la ventola funzioni e che ci sia la pasta tra il procio ed il dissipatore.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 14:54   #7
superchicco2001
Junior Member

c'ho guardato ma è tutto ok...e ke sia l'alimentatore ke nn da abbastanza tensione???xkè la temperatura del processore nn supera i 50C° potrebbe essere quella la causa?
Old 27-03-2005, 15:04   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Potrebbe essere l'alimentatore che non tiene la configurazione, che marca è?
Prova comunque le ram con memtest.
Il p4 scalda parecchio e 50° dopo un po' di utilizzo sono purtroppo normali.
Se invece sono 50° appena acceso forse è montato male il dissipatore.
Old 27-03-2005, 17:30   #9
leleroby85
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
1. Apri il case e controlla che il connettore dell'alimentatore sia ben collegato e che il dissipatore anche lui sia al suo posto.
2. Fai come ti hanno gia detto. Scaricati memtest. E testa e ram.
3. Dicci la marca dell'alimentatore. Potrebbe non reggere.
Old 27-03-2005, 18:56   #10
toniuss
Member

L'Avatar di toniuss

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
Tempo fa un tizio aveva lo stesso problema e ho scoperto che qualcosa faceva contatto nel case... smontato tutto, rimontato bene e non ha più dato problemi... magari con te non c'entra niente, ma può essere una soluzione.. quando si spegne sono troppe le cause ma non escludere i problemi elettrici... ciao... fammi sapere se risolvi
Old 29-03-2005, 15:01   #11
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
attento, secondo me ti è andato in protezione l'alimentatore, potrebbe essere un cortocircuito, come dice toniuss, oppure l'ali che è difettoso....

un vecchio pc mi faceva come il tuo, staccavo la spina e partiva, l'ho fatto 3 volte di seguito, e mi ha salutato perfino il mouse!!!!

ti consiglio di controllare tutti i collegamenti, stacca tutte le ventole in + (se ne hai), tutto quello che non serve, lettori, schede pci varie...

e prova.

poi riattacchi uno per volta quello che hai staccato....

e prova
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 15:11   #12
toniuss
Member

L'Avatar di toniuss

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
attento, secondo me ti è andato in protezione l'alimentatore, potrebbe essere un cortocircuito, come dice toniuss, oppure l'ali che è difettoso....

un vecchio pc mi faceva come il tuo, staccavo la spina e partiva, l'ho fatto 3 volte di seguito, e mi ha salutato perfino il mouse!!!!

ti consiglio di controllare tutti i collegamenti, stacca tutte le ventole in + (se ne hai), tutto quello che non serve, lettori, schede pci varie...

e prova.

poi riattacchi uno per volta quello che hai staccato....

e prova
Daccordissimo con ricci... prova pezzo per pezzo... anzi vite per vite... dovresti risolvere!
Old 29-03-2005, 15:17   #13
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
hai provato magari ad aggiornare il bios all'ultima versione?...
beh il riavvio puo' anke essere dovuto ad un virus...hai visto se magari il pc in idle lavora al 100%?
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian