Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 23:33   #1
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Piccole curiosità e problemini linux

Il peggio è passato, per rendere perfetto il mio so però devo sapere alcune cose:

la prima, durante l'avvio il mio suse 9.2 perde 10 o 20 secondi non ricordo nel cercare una rete (credo) che non troverà mai.
la riga nel boot è

..... waiting for mandatory devices eth - id .......
i puntini stanno ad indicare che la riga prosegue; cmq, dopo questa riga parte un countdown di tot secondi piuttosto fastidiosi; c'è un modo per disabilitarlo? in generale, dove si gestisce il boot con linux? ci sono file principali come config e autoexec oppure è tutto frammentato?

Oggi poi ho creato una partizione estesa fat 32 che faccia da punto di scambio tra windows e linux; questa partizione la faccio montare in
/home/marco/scambio, una directory che mi sono costruito per l'occasione (con l'utente marco).
Tuttavia è passata sotto la proprietà del root quando ho iniziato a montarci su il mio hd5. Ho provato come root a modificare i permessi in modo che chiunque possa scriverci sopra, ma niente da fare: come torno all'utente "plebeo", la cartella torna di proprietà del superutente.
Il diretto che mi manca è quello di scrittura, accedere e leggere posso farlo cmq.

c'è modo che anche il plebeo possa scrivere dentro questa cartella?

poi una cosa che per me è molto importante, qualcuno sa gestire i comandi di campo con ooffice, o, se esistono, anche con word (non penso sia molto diversa la procedura, se esiste in word)?
Riesco a fare delle boiatine, ma non quello che voglio fare io, e la guida non mi aiuta, se qualcuno sa sfruttare questa funzione, me lo direbbe qui sul forum?

vi ringrazio anticipatamente, anche se la debian che mi avete fatto scaricare 2 settimane fa si è rivelata un pacco e manco riusciva a creare il file system in installazione, forse perchè mi aveva avvisato prima che mancavano dei sorgenti o kernel, non ricordo!
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 08:26   #2
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
Per quanto riguarda i puntini o disabiliti la scheda di rete che hai oppure le assegni un Ip statico, perchè credo lui stia a ricercare un server dhcp.

Per quanto riguarda la partizione fat, la fai montare all'avvio? O te la monti a mano?

se la monti a mano prova con questo

Codice:
# mount /dev/hdaX /home/marco/scambio -t vfat -o umask=000
se la monti all' avvio edita il file /etc/fstab e aggiungi questa riga

Codice:
 /dev/hdaX     /home/marco/scambio   vfat    umask=000       0       0

ricorda di sostituire hdaX con quelo della tua partizione

Per quanto riguarda ooffice non ti saprei proprio dare una mano, mi dispiace.

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian