Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 22:26   #1
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
mobility 9700 128... differenza tra pc e pc

Ciao, posto quì una richiesta di informazioni riguardanti le Ati Mobility 9700 da 128Mb montate sui portatili, il punto è questo:
avevo un amilo 1425 con la suddetta scheda e al 3dmark facevo 3000 punti, poi me l'hanno cambiato con un "vero" portatile, un Toshiba M30x 162 ma non riesco ad ottenere + di 2660\2700 punti, i settaggi sono su max potenza ma non riesco a migliorare le prestazioni e sarei curioso di sapere il perchè?
Non che mi interessi il punteggio, anzi meno consuma meglio è, solo vorrei sapere perchè hanno prestazioni così diverse.
PS L'amilo aveva un centrino 1.6, il toshi 1.7, tutti e 2 con 512 di ram e HD 4200rpm.
Old 26-03-2005, 01:53   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Dipende da produttore a produttore...ognuno decide di adottare delle frequenze per la scheda.
Anchio con il mio Toshiba faccio 2700.

Probabilmente Amilo ha deciso di cloccarla leggermente di più..tipo 10-15 mhz in più di default.
Old 26-03-2005, 13:09   #3
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

questo comporterebbe un aumento considerevole dei consumi o nò? se volessi migliorare le prestazioni come dovrei fare?
Sai se c'è una versione del bios nuova per la 9700 mobility?
Scusa per le tante domande, spero tu sappia se esiste un modo per alzare le prestazioni pur restando nella norma della scheda.
Old 26-03-2005, 13:15   #4
Dark Schneider
Senior Member

Overcloccare. Naturalmente come hai detto poi il consumo è maggiore. Se un chip video gira a 415 ed un altro chessò a 400, il primo consumerà di più.
Old 26-03-2005, 14:24   #5
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

quello che vorrei capire è se la 9700 che ho gira con le impostazioni originali o è "castrata" da toshiba per una maggior autonomia. Quali dovrebbero essere le frequenze della 9700 e quali hanno quelle dei toshi?
Ciao
Old 26-03-2005, 14:40   #6
Dark Schneider
Senior Member

Non è castrata. Semplicemente Toshiba ha deciso appunto di cloccarla probabilmente ad una decina di Mhz in meno rispetto a Dell sempre per una questione di autonomia. Alla fine 2700 e 3000...significa che le frequenze non sono molto più alte, ma poco più. Magari un altro produttore ancora clocca più di Dell, un altro meno di Toshiba così via.

Il fatto è che la 9700 Mobility non ha delle frequenze prestabilite da Ati. Ati per i produttori di portatili ha dato piena libertà di cloccare la scheda alla frequenza desiderata. Non ci sono impostazioni originali.
Old 26-03-2005, 20:28   #7
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Grazie 1000 per la chiarezza e disponibilità nelle risposte, ti chiedo un ultima cosa:
se volessi provare l'overclock, lo devo fare con atitool?
ma ad ogni accensione devo lanciare atitool o poi rimane per sempre come quando si fà l'overclock della MB?
Old 30-03-2005, 14:43   #8
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
ciao, ho anch'io toshiba m30x-162, e il mio arriva ad 2880 in 3Dmark '03...
come mai vendi il tuo note? ti da prob o non 6 soddisfatto? (in pvt)

cmq interesserebbe pure a me provare ad overcloccare un po' la scheda grafica, anche se a me sembra non giri per niente male, anzi, decisamente meglio della 9700 da 64Mb, neanche paragonabile
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
lup1n5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 22:20   #9
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

E' una lunga storia... comunque alla fine è perchè mi ritrovo con 2 pc e sono troppi per me.
Il toshi fino ad ora è perfetto, tu fai 2880?
Quali driver hai e per caso hai reinstallato il OS?
Ciao
Old 01-04-2005, 10:39   #10
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
no, nn o reinstallato, anke se penso che nn lo faro' tra molto,
cmq ho i driver originali che erano gia installati, ho provato a fare l'aggiornamento con quelli nel sito, ma mi diceva che erano gli stessi...
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
lup1n5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian