Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2005, 21:26   #1
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Signature a scopo diffamatorio

Ciao,

ho dibattuto in questi giorni con l'utente francipalermo, relativamente ad una vendita che si è conclusa ahinoi, male.

La merce spedita risultava a quanto pare, all'arrivo, non funzionante.

Il prodotto è stato spedito il primo di febbraio e testato la settimana scorsa.

Inizialmente il tono dell'utente era particolrmente sereno, tuttavia, dopo aver suggerito allo stesso di rivalersi con lo shop da cui acquistai il prodotto avvalendosi della garanzia, sono stato ripetutamente accusato di frode.

Nonostante la mia disponibilità, qualora lo shop si rifiutasse di garantire il prodotto, a versare a francipalrmo, metà dell'importo, ed ora vengo al punto, l'utente ha modificato prontamente la sua signature allo scopo di mettermi in cattiva luce, la stessa cosa è stata fattua dall'utente nicolarush.

Questo singolare sistema di feedback, che vedo praticato da alcuni utenti, fra i quali francipalermo e nicolarush con il puro obbiettivo di ledere chi lo riceve, non lo vedo poi così distante da una diffamazione, per cui, è da considerarsi legittimo ?

Concludo invitando pubblicamente i due fratelli francipalermo e nicolarush a rimuovere dalla loro signature il mio nickname e consiglio loro di leggersi l'articolo della mia signature.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w

Ultima modifica di eXeS : 25-03-2005 alle 22:13.
eXeS è offline  
Old 25-03-2005, 21:39   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Hai contattato i moderatori del mercatino?
Lo sai che non puoi in nessun modo pubblicare i PVT di un utente senza la sua autorizzazione?
Old 25-03-2005, 21:40   #3
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
concordo con te...purtroppo l'antirazionalismo di alcune persone è disarmante...

diverse volte mi è capito di fare trattative qua sul forum e di aver spedito merce perfettamente funzionante...e ritornatami indietro nn funzionante con la mia totale restituzione del denaro..nn sto dicendo che sia colpa dell'acquirente ma a volte bisogna ingoiare il boccone amaro...ed andare avanti....

la storia della sign è una farsa dai...una persona ragionevole si metterebbe d'accordo tranquillamente con il venditore..
Old 25-03-2005, 21:43   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
io ho pagato cinquantun euri un case mai arrivato
Ja]{|e è offline  
Old 25-03-2005, 21:45   #5
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
io ho pagato cinquantun euri un case mai arrivato
avevamo già risolto ai tempi mi pare

Old 25-03-2005, 21:47   #6
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
avevamo già risolto ai tempi mi pare

Boh io neanche ricordo più il tipo in questione, e poi è stata anche colpa mia che sono andata a lagnarmi con le poste dopo un mese dalla spedizione (ero sotto esami e non ricordavo di aspettare un pacco) fatto sta che da allora ho imparato che devo farmi fare i pacchi assicurati
Ja]{|e è offline  
Old 25-03-2005, 21:53   #7
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
non è corretto, ai fini della "privacy", postare parti di messaggi privati con riferimento all'autore di essi
comunque le parole pubblicate le giudico legittime e non offensive (non entro nel merito della questione, ovviamente)
la diffamazione prevede un "soggetto" diffamato, nel caso di un nick solo x questo forum, mah...

ma tutto ciò non giustifica secondo me signature di questo tenore, sono d'accordo con te sul fatto della rimozione, i moderatori hanno il compito (ingrato) di valutare la cosa e provvedere in merito
può essere giusto discuterne in generale, ma è "l'amministrazione" del forum che deve indicare la linea da tenere in questi casi...
ciao
essegi è offline  
Old 25-03-2005, 22:14   #8
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Hai contattato i moderatori del mercatino?
No, volevo risolvere il problema privatamente

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Lo sai che non puoi in nessun modo pubblicare i PVT di un utente senza la sua autorizzazione?
No, ora l'ho tolto, non lo sapevo
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline  
Old 25-03-2005, 22:17   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da eXeS
No, volevo risolvere il problema privatamente

E posti in piazzetta?
Meglio contattare i moderatori del mercatino. Ci penseranno loro (questa volta davvero in privato) a risolvere la situazione

Chiudo.
 Discussione Chiusa

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian