Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2005, 17:25   #1
pir61
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Messaggi: 56
nuova legge contro il P2P

ma che è successo. qulcuno mi può autare a trovare questa legge contro il p2p .e che vuol dire? che non possiamo più scaricare?
pir61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:25   #2
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Re: nuova legge contro il P2P

Quote:
Originariamente inviato da pir61
ma che è successo. qulcuno mi può autare a trovare questa legge contro il p2p .e che vuol dire? che non possiamo più scaricare?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52069
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:55   #3
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
LEGGE URBANI APPROVATE LE MODIFICHE

Ecco cosa prevede la nuova legge :

La normativa così modificata prevede le sole sanzioni amministrative per chi si limita a scaricare dalla rete contenuti protetti. Le sanzioni diventano penali se l'utente invece [/b]condivide[/b] con altri utenti via Internet materiali tutelati dal diritto d'autore.



Le sanzioni PENALI vanno attribuite anche a chi NON ha scopi di lucro.



Questa modifica prevede inoltre anche l'oblazione che potrà essere effettuata o prima del procedimento o prima del decreto penale di condanna. NON puo essere effettuata dopo la condanna
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:00   #4
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
in sostanza s'ha 2 belle palle d'elefante al culo, caro mio!
anche perchè trovatemi un programma di P2P che non presupponga anche l'upload ...probabilmente il solo Mirc....

un passaggio che cmq non mi è chiaro è questo:
che ruolo hanno in tutta sta storia gli ISP? voglio dire, sono loro che su richiesta di un magistrato/finanza o chessò io forniscono le prove del nostro uso truffaldino della rete, o sono le forze dell'ordine che, contando esclusivamente sui loro mezzi informatici, riuscirebbero a "leggere l'uso che facciamo della rete" senza dover richiedere la "mediazione" di terzi (leggi, ISP)?

Ultima modifica di nV 25 : 25-03-2005 alle 20:09.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 09:33   #5
CipHak
Senior Member
 
L'Avatar di CipHak
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
Messaggi: 248
siamo daccapo...
__________________
[The Matrix Clan] CipHak - 1°Ufficiale Goliath per la difesa di Zion
CipHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 19:17   #6
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
questi quesiti sono abbastanza inutili, scaricare materiale protetto è un reato, punto e basta. se poi uno vuole comunque continuare a rubare credendo anche di essere nel giusto e nel legittimo deve assumersi le proprie responsabilità e nel caso venga beccato non deve far altro che pagare e stare zitto. avere i film che sono ancora nelle sale o le canzoni fighe o i programmi che costano cari non è un diritto che viene dal cielo, la rete in questo ha sempre avuto una connotazione evasiva e l'adsl non ha fatto altro che fomentare tale tendenza, fosse per me limiterei la banda a 50k per gli upload così almeno inibirei lo scambio illecito lasciando la banda completa per scaricare materiale in modo onesto.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 19:33   #7
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
questi quesiti sono abbastanza inutili, scaricare materiale protetto è un reato, punto e basta. se poi uno vuole comunque continuare a rubare credendo anche di essere nel giusto e nel legittimo deve assumersi le proprie responsabilità e nel caso venga beccato non deve far altro che pagare e stare zitto. avere i film che sono ancora nelle sale o le canzoni fighe o i programmi che costano cari non è un diritto che viene dal cielo, la rete in questo ha sempre avuto una connotazione evasiva e l'adsl non ha fatto altro che fomentare tale tendenza, fosse per me limiterei la banda a 50k per gli upload così almeno inibirei lo scambio illecito lasciando la banda completa per scaricare materiale in modo onesto.
magari 50k di upload ...allora si che si viaggerebbe con i P2P
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 21:41   #8
trippuma
Senior Member
 
L'Avatar di trippuma
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1706
A me che uso il computer in casa per un ora la sera dopo che sono stato a farmi un culo come una capanna al lavoro non mi frega niente. Io scarico eccome, figurati se spendo i milioni per vedere come funziona un programma che costa fogli da 100!!! Lo scarico e mi ci diletto un po, poi mi rompo la balle lo disinstallo e non lo considero più. Spendo gia abbastanza di affitto di bollo, di BENZINA di spesa e di aria che raspiro ragazzi!!!!! Aprite gli occhi, se state dietro a questa orda di med@ccie che fanno dei programmi che per comprarli ti assassini il pc neanche te lo assembli!!!! Giochi alla play e ti diletti in altro. Chi usa i programmi per lavorare è giusto, sennò la vedo dura. Ditemi che in vita vostra non avete mai scaricato nulla, o che sul vostro pc non sia girato un prog. pirata. E dai!!!! E gli mp3 allora? Ma lo vedete quanto costa un CD??? Io compravo i cd, e anche parecchi, quando ero pischello e stavo coi miei, ora i soldi servono per altro. Ma che abbassino i costi questi usurai!!!!!!!
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 00:01   #9
kaetan
Senior Member
 
L'Avatar di kaetan
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
Messaggi: 1723
L.U.
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 00:03   #10
trippuma
Senior Member
 
L'Avatar di trippuma
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1706
scaricate gente.... scaricate Comunque buona pasqua a tutti! Anche ad Urbani va
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 01:03   #11
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da trippuma
A me che uso il computer in casa per un ora la sera dopo che sono stato a farmi un culo come una capanna al lavoro non mi frega niente. Io scarico eccome, figurati se spendo i milioni per vedere come funziona un programma che costa fogli da 100!!! Lo scarico e mi ci diletto un po, poi mi rompo la balle lo disinstallo e non lo considero più. Spendo gia abbastanza di affitto di bollo, di BENZINA di spesa e di aria che raspiro ragazzi!!!!! Aprite gli occhi, se state dietro a questa orda di med@ccie che fanno dei programmi che per comprarli ti assassini il pc neanche te lo assembli!!!! Giochi alla play e ti diletti in altro. Chi usa i programmi per lavorare è giusto, sennò la vedo dura. Ditemi che in vita vostra non avete mai scaricato nulla, o che sul vostro pc non sia girato un prog. pirata. E dai!!!! E gli mp3 allora? Ma lo vedete quanto costa un CD??? Io compravo i cd, e anche parecchi, quando ero pischello e stavo coi miei, ora i soldi servono per altro. Ma che abbassino i costi questi usurai!!!!!!!
d'accordo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 01:31   #12
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da trippuma
A me che uso il computer in casa per un ora la sera dopo che sono stato a farmi un culo come una capanna al lavoro non mi frega niente. Io scarico eccome, figurati se spendo i milioni per vedere come funziona un programma che costa fogli da 100!!! Lo scarico e mi ci diletto un po, poi mi rompo la balle lo disinstallo e non lo considero più. Spendo gia abbastanza di affitto di bollo, di BENZINA di spesa e di aria che raspiro ragazzi!!!!! Aprite gli occhi, se state dietro a questa orda di med@ccie che fanno dei programmi che per comprarli ti assassini il pc neanche te lo assembli!!!! Giochi alla play e ti diletti in altro. Chi usa i programmi per lavorare è giusto, sennò la vedo dura. Ditemi che in vita vostra non avete mai scaricato nulla, o che sul vostro pc non sia girato un prog. pirata. E dai!!!! E gli mp3 allora? Ma lo vedete quanto costa un CD??? Io compravo i cd, e anche parecchi, quando ero pischello e stavo coi miei, ora i soldi servono per altro. Ma che abbassino i costi questi usurai!!!!!!!
quoto tutto!
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 11:33   #13
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
questi quesiti sono abbastanza inutili, scaricare materiale protetto è un reato, punto e basta. se poi uno vuole comunque continuare a rubare credendo anche di essere nel giusto e nel legittimo deve assumersi le proprie responsabilità e nel caso venga beccato non deve far altro che pagare e stare zitto. avere i film che sono ancora nelle sale o le canzoni fighe o i programmi che costano cari non è un diritto che viene dal cielo, la rete in questo ha sempre avuto una connotazione evasiva e l'adsl non ha fatto altro che fomentare tale tendenza, fosse per me limiterei la banda a 50k per gli upload così almeno inibirei lo scambio illecito lasciando la banda completa per scaricare materiale in modo onesto.
Sarei tanto curioso di fare una capatina a casa tua per verificare se tutto quello che è installato sul tuo Pc sia corredato da regolari licenze... ...ma mi sà tanto che sprecherei benzina inutilmente, oltre che tempo .
Se poi te rientri nella categoria del "chi è senza peccato scagli la prima pietra..." sappi che RISORGI oggi
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 11:35   #14
trippuma
Senior Member
 
L'Avatar di trippuma
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Sarei tanto curioso di fare una capatina a casa tua per verificare se tutto quello che è installato sul tuo Pc sia corredato da regolari licenze... ...ma mi sà tanto che sprecherei benzina inutilmente, oltre che tempo .
Se poi te rientri nella categoria del "chi è senza peccato scagli la prima pietra..." sappi che RISORGI oggi
Spero di rinascere migliore!
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 11:37   #15
fabiom85
Senior Member
 
L'Avatar di fabiom85
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 2858
quoto quello detto da trippuma e vorrei ricordare a tutti che abitiamo in Italia e pertanto nessuno viene punito per questo tipo di reati. quanti sono stati puniti fino ad ora?

buona pasqua a tutti all'insegna del download
__________________
Uno dei pochi italiani ad essere arrivato con l'automobile a Capo Nord, punto più settentrionale d'Europa (10437 km tra andata e ritorno)
fabiom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 11:38   #16
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Sarei tanto curioso di fare una capatina a casa tua per verificare se tutto quello che è installato sul tuo Pc sia corredato da regolari licenze... ...ma mi sà tanto che sprecherei benzina inutilmente, oltre che tempo .
Se poi te rientri nella categoria del "chi è senza peccato scagli la prima pietra..." sappi che RISORGI oggi

se vuoi ti do l'indirizzo, io parto dal principio che se una cosa la si vuole la si deve pagare e non occorre essere un santo, basta essere onesti.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 11:39   #17
trippuma
Senior Member
 
L'Avatar di trippuma
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
se vuoi ti do l'indirizzo, io parto dal principio che se una cosa la si vuole la si deve pagare e non occorre essere un santo, basta essere onesti.
E avere un sacco di soldi
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 11:43   #18
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
se vuoi ti do l'indirizzo, io parto dal principio che se una cosa la si vuole la si deve pagare e non occorre essere un santo, basta essere onesti.
ok, vada per l'indirizzo....in fondo,Trieste è anche una bella città...ma voglio regolari licenze di tutto l'installato, sia chiaro .

Mi fermo anche per cena ?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 12:04   #19
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
Quote:
Originariamente inviato da trippuma
E avere un sacco di soldi

non è vero, ti dico anche cosa uso per chiarezza:
winxp acquistato assieme al pc
suse 9.2 acquistato per 93 euro
posta: thunderbird
browser: firefox
foto: gimp 2.2
ufficio: open office 1.4
disegno 3d. blender
disegno cad: qcad
filmati: windows movie maker
musica: media player
film: vlc
masterizzazione: nero dato con il masterizzatore


tutti software gratuiti che soddisfano ampiamente i bisogni di un utilizzatore normale, non vedo il bisogno di scaricare programmi che fanno le stesse cose e che costano parecchio, per me è solo voglia di possesso senza ragione.
per linux non faccio neanche l'elenco perchè nel dvd di installazione ci sono tutti i programmi che servono e quelli che possono mancare si trovano free in internet.
Vedete un pò voi se la vostra non è una mania senza fondamento.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 13:09   #20
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
non è vero, ti dico anche cosa uso per chiarezza:
winxp acquistato assieme al pc
suse 9.2 acquistato per 93 euro
posta: thunderbird
browser: firefox
foto: gimp 2.2
ufficio: open office 1.4
disegno 3d. blender
disegno cad: qcad
filmati: windows movie maker
musica: media player
film: vlc
masterizzazione: nero dato con il masterizzatore


tutti software gratuiti che soddisfano ampiamente i bisogni di un utilizzatore normale, non vedo il bisogno di scaricare programmi che fanno le stesse cose e che costano parecchio, per me è solo voglia di possesso senza ragione.
per linux non faccio neanche l'elenco perchè nel dvd di installazione ci sono tutti i programmi che servono e quelli che possono mancare si trovano free in internet.
Vedete un pò voi se la vostra non è una mania senza fondamento.
bhè...quando riesci a trovare gli mp3 freeware dimmi qualcosa


per il resto sono d'accordo con te....anche io sto via via abbandonando tutto quello a pagamento per il freeware, anche perchè ci sono solzioni che non hanno nulla da che invidiare ai rivali a pagamento
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v