Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 14:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14294.html

Secondo Shuttle bisognerà aspettare fino al prossimo anno per una crescita nella domanda dei sistemi BTX

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:05   #2
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Cosa vuol dire "i consumatori devono ancora essere educati sullo standard sviluppato da Intel"?

Il 90% delle persone non sa cos'è lo standard ATX figuriamoci cosa gliene può fregare del BTX....

Per venderli basta farli trovare nei negozzi/centri commerciali. I consumatori non noteranno nessuna diferenza tra i due formati
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:16   #3
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Cosa vuol dire "i consumatori devono ancora essere educati sullo standard sviluppato da Intel"?
Effettivamente se la si interpreta in un certo modo questa frase fa rabbrividire, come dire che prima o poi bisogna piegarsi alle direttive indicate da un produttore (cosa negativa se quest'ultimo trae i maggiori vantaggi dall'introduzione di tale tecnologia). La si può anche interpretare come un auspicio al ché i consumatori sappiano che esiste uno standard che ha dei vantaggi (non per tutti) rispetto a quello attuale così da compiere una scelta consapevole (sempre che scelta rimanga).

Quote:
Il 90% delle persone non sa cos'è lo standard ATX figuriamoci cosa gliene può fregare del BTX....

Per venderli basta farli trovare nei negozzi/centri commerciali. I consumatori non noteranno nessuna diferenza tra i due formati
Infatti se verrà diffuso senza entrare in competizione con sistemi simili, ma con standard ATX, allora si venderà per forza.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:22   #4
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Qualcuno mi può "educare" spiegandomi a cosa serve introdurre un nuovo standard? Che fine faranno le tonnellate di cabinet ATX che dovranno per forza essere buttati pena l'impossibilita di upgradare?...

Grazie

PS. A quando è previsto il CTX?...
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:33   #5
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da MCA
Che fine faranno le tonnellate di cabinet ATX che dovranno per forza essere buttati pena l'impossibilita di upgradare?...
La stessa identica che hanno fatto i cabinet AT ...nel secchio
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:37   #6
Watt
Senior Member

L'Avatar di Watt

Iscritto dal: Nov 2003
ahahaha

però che noia tutti sti standard che vengono cambiati solo per indurre l'utente a comprare qualcosa di nuovo, dato che l'utilità del btx è ancora tutta da dimostrare...
comunque ho preso lo stacker e fortunatamente il problema non mi riguarda.
Watt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:51   #7
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Comunque mi sembrano davvero pazzeschi i prezzi che hanno raggiunto i case...Un Coolermaster Stacker costa 160€, ma ci sono anche altri case che sorpassano abbondantemente i 200€...Dove arriveremo?Faranno i case in oro massiccio?Non mi sembra che certi case, solo perchè hanno un aspetto + accattivante, devono costare così tanto...con quei 200€ mi compro altri 1,5Gb di Ram e sto a posto per un bel pò...Ki si accontenta gode
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:58   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Con 30€ un case te lo compri. Dipende da cosa vuoi e da cosa ci devi mettere dentro. I casi costosi ci sono sempre stati (vedi LianLi) ma ci sono differenze enormi tra quelli che costano 30€ e quelli che ne costano 700. Con i mezzo tutti gli inutili e costosi case tamarri pieni di lucine e ventoline, che poi dentro sono uguali agli Antec di 4 anni fa.
Old 25-03-2005, 16:18   #9
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Con 30€ un case te lo compri. Dipende da cosa vuoi e da cosa ci devi mettere dentro. I casi costosi ci sono sempre stati (vedi LianLi) ma ci sono differenze enormi tra quelli che costano 30€ e quelli che ne costano 700. Con i mezzo tutti gli inutili e costosi case tamarri pieni di lucine e ventoline, che poi dentro sono uguali agli Antec di 4 anni fa.
Hai ragione dipende tutto da cosa devi metterci dentro questo case,per qello che mi riguada io ho sia LianLi che Coolermaster e mi sono trovato bene con tutti e due.
PS: la cosa più odiosa dei case da 30€ è che non combaciano mai i fori delle schede pci e altri punti.
Old 25-03-2005, 16:44   #10
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Il fatto è che agli utenti come me, che possiedono uno Stacker o simili, non serve a nulla lo standard BTX, in quanto il sistema di cooling è già più che adeguato a raffreddare i componenti hardware, ed è inoltre molto meno rumoroso di certi sistemi che montano 4/5 ventole da 80 piuttosto che 2/3 da 120. Quello che non mi va giù è che alla Intel avendo problemi di riscaldamento dei proci, vadano a creare uno standard che dovrebbe risolvere parte dei loro problemi, e così facendo, si portino dietro anche tutti gli altri, che magari non sono afflitti dai loro problemi.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:01   #11
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Che intel vada a quel paese insieme a precotti e btx.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:07   #12
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da MCA
Che fine faranno le tonnellate di cabinet ATX che dovranno per forza essere buttati pena l'impossibilita di upgradare?...
abbassamento dei prezzi dei fondi di magazzino..

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
I casi costosi ci sono sempre stati (vedi LianLi)
non vedo l'ora.. mi compro un'altro PC70

BTX o CTX, standard che verrà forse introdotto, visto che con i dual core cambieranno nuovamente
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:10   #13
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
se dovete smanettarci parecchio, la qualità di un case da 30euro la vedrete quando noterete sprizzi scarlatti macchiare il freddo metallo.

o sono solo io che ogni volta che devo smontare e rimontare un sistema su di un case tarocco (e anche su case di medio livello ) mi taglio dappertutto e comincio a sanguinare che neanche in un film horror?

secondo me l'interno dei case dovrebbe essere smussato negli angoli per legge.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:11   #14
rik64
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
btx

manessuno sa dirmi la differenza tra un atx e un btx?
scusate l'ignoranza....
rik64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:13   #15
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Commento # 13 di : rik64 pubblicato il 25 Mar 2005, 18:11
btx

manessuno sa dirmi la differenza tra un atx e un btx?
scusate l'ignoranza....

w la pappa pronta!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 18:03   #16
Gothic
Senior Member

L'Avatar di Gothic

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Effettivamente se la si interpreta in un certo modo questa frase fa rabbrividire, come dire che prima o poi bisogna piegarsi alle direttive indicate da un produttore (cosa negativa se quest'ultimo trae i maggiori vantaggi dall'introduzione di tale tecnologia). La si può anche interpretare come un auspicio al ché i consumatori sappiano che esiste uno standard che ha dei vantaggi (non per tutti) rispetto a quello attuale così da compiere una scelta consapevole (sempre che scelta rimanga).
quoto in pieno
Gothic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 18:13   #17
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
abbassamento dei prezzi dei fondi di magazzino..
così noi li comperiamo e li moddiamo per benino

ciauz
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:37   #18
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Che intel vada a quel paese insieme a precotti e btx.
E' stata la prima frase che mi è venuta in mente non appena ho letto il titolo della news.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:01   #19
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
E' scandaloso che nel 2005 ancora esistano quei cassoni pieni di schede. Il fatto che la vendita dei notebook abbia superato quella dei pc desktop sta a testimoniare che gli utenti prediligono l'ergonomia, l'estetica e la praticità d'uso.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:31   #20
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
quei "cassoni pieni di schede" sono molto meglio dei portatili in quanto a potenza.. c'è chi, caro mio, della portabilità se ne fa un emerito .a..o ^^

per quello basta e avanza un palmare
prendere appunti, gestire la posta, agenda, etc.. e ti dura senz'altro di più anche la batteria senza stare a sprecare soldi per un centrino..
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian