Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 12:05   #1
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
quale stipendio...

ciao,

lavoro nel campo dell'informatica da quasi 4 anni, ho lavorato come programmatore oracle e ora come sistemista per la sicurezza di webserver...

secondo voi quale sarebbe uno stipendio adeguato?

ora prendo a progetto 1100 netti più buoni pasto, ma a breve dovrebbero alzarmi lostipendio; secondo voi quanto dovrei chiedere?

http://gabrireef.blogspot.com/

Ultima modifica di nestle : 25-03-2005 alle 12:08.
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:58   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Re: quale stipendio...

Quote:
Originariamente inviato da nestle
ciao,

lavoro nel campo dell'informatica da quasi 4 anni, ho lavorato come programmatore oracle e ora come sistemista per la sicurezza di webserver...

secondo voi quale sarebbe uno stipendio adeguato?

ora prendo a progetto 1100 netti più buoni pasto, ma a breve dovrebbero alzarmi lostipendio; secondo voi quanto dovrei chiedere?
Non conosco le tue competenze, ma credo che1100 euro siano veramente pochi.
Old 25-03-2005, 18:08   #3
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Mah....quanti anni hai?
Sei laureato?

In teoria con 4 anni di esperienza a seconda della società potrebbe anche essere giusto come stipendio, dipende da tanti fattori......in primis da quanto sei esposto verso le sfere più alte con la tua attività, da quanto consenti di fatturare con il tuo operato.....lavori dal cliente?
Porti soldi ed idee nelle tasche della tua società???
Ti sacrifichi con centinaia di ore di straordinario l'anno (facendolo notare ai capi, chiaro)?
Se la risposta è no a tutte queste domande, allora la cifra è giusta, se fosse si, probabilmente faresti bene a lamentarti.
Qui da noi la paga base per un lavoratore diciamo del tuo livello è di circa 100€ netti in più....anzi, forse qualcosa di più considerando i vari premi e la settimana a 37 ore, ma siamo un caso abbastanza raro.
Dove lavoravo prima le cifre erano di gran lunga più basse.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 18:30   #4
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maui78
Mah....quanti anni hai?
Sei laureato?

In teoria con 4 anni di esperienza a seconda della società potrebbe anche essere giusto come stipendio, dipende da tanti fattori......in primis da quanto sei esposto verso le sfere più alte con la tua attività, da quanto consenti di fatturare con il tuo operato.....lavori dal cliente?
Porti soldi ed idee nelle tasche della tua società???
Ti sacrifichi con centinaia di ore di straordinario l'anno (facendolo notare ai capi, chiaro)?
Se la risposta è no a tutte queste domande, allora la cifra è giusta, se fosse si, probabilmente faresti bene a lamentarti.
Qui da noi la paga base per un lavoratore diciamo del tuo livello è di circa 100€ netti in più....anzi, forse qualcosa di più considerando i vari premi e la settimana a 37 ore, ma siamo un caso abbastanza raro.
Dove lavoravo prima le cifre erano di gran lunga più basse.
lavoro presso il cliente e tratto direttamente con lui (questioni tecniche non commerciali), di soldi nelle tasche della mia società credo di portarne parecchi, non vi dico a quanto ci vendono l'anno alla tim...
di straordinari ne faccio quando serve (anche perchè non sono pagati visto che il contratto a proggetto che ho io non prevede orari...)
non sono laureato (27 anni) e prima di questa società lavoravo in una grossa società ibm come programmatore plsql, arrivato qui (da circa un anno e mezzo) mi hanno messo a fare il sistemista.

quello che volevo sapere è in media quanto si prende con la mia esperienza e le competenze che ho, oltre al plsql mi intendo un po' di db oracle, conosco vari tipi di webserver visto che mi occupo della loro protezione e qualche prodotto di sicurezza oltre ovviamente a saper usare i vari s.o. (sun solaris, windows...ecc).

so che a giorni mi offriranno un aumento visto che ho avuto una buona valutazione e credo che alla fine si tratterà di un centinaio di euro...

volevo sapere se mi posso accontentare o se nella mia situazione in genere si prende di più.

grazie

Old 25-03-2005, 18:30   #5
nestle
Senior Member

scusate doppio...

Old 25-03-2005, 19:09   #6
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Magari la società ibm nella quale lavoravi è la S.I. ???
Perchè se così fosse anch'io provengo da lì, con la differenza che dopo 2 anni di formazione al minimo salariale, o quasi, mi sono accasato dal cliente, vista la cifra che offriva. Mi avevano fatto una contr'offerta molto buona ma non potevano metterla su carta, e così.....
Credo dalle tue referenze che la cifra giusta (visto che hai più o meno la mia stessa età e la mia stessa esperienza), sia più o meno sui 1200-1300, ma non è detto che se cambi ti offrano di più, ormai tutti giocano al ribasso, ed il mercato è pieno di curriculum gonfi da far paura.
Comunque la cifra è molto poco indicativa, ho visto fenomeni prendere quasi niente e pippe assurde guadagnare un botto....purtroppo bisogna sapersi vendere bene....più che lavorare bene, certo che se alla tua azienda porti dei bei soldoni allora il discordo è diverso, ma poi bisogna vedere se i soldi che meriteresti non finiscano nelle tasche di qualche commerciale o del tuo capo......
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:33   #7
nestle
Senior Member

esatto, provengo proprio da lì! corso base e 2 anni e mezzo in sede a programmare...

poi sono passato ad una società più piccola ma che sta crescendo...

spero di arrivare sui 1300 e volevo sapere se era troppo, mi scoccierrebbe un aumento di una cinquantina di euro come contentino...

Old 29-03-2005, 12:12   #8
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Il problema non è tanto lo stipendio, quanto il contratto a progetto.
Io fossi in te, se li come ambiente ti trovi bene, chiederei di essere assunto a tempo indeterminato con netto pari allo stipendio che hai adesso 1100 euro.
Per gli aumenti avrai tempo di chiederli, intanto il T.I. ti garantirebbe le ferie, i permessi e la malattia che oggi non hai.

se poi ti dicono picche... allor chiedi almeno 1300 euro.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:23   #9
nestle
Senior Member

quello è ovvio ma proprio perchè non credo che riuscirò a strappargli un T.I. volevo puntare sullo stipendio...

cmq proverò ad avere un contratto serio...

Old 05-04-2005, 13:35   #10
nestle
Senior Member

cmq alla fine mi hanno proposto un tempo indeterminato alla stessa cifra di come sto adesso...

è andata bene

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian