Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 11:38   #1
keating
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: modena
help su nvidia ge force fx 5200

Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè ho un serio problema con la scheda
video in moltissimi videogiochi. La configurazione del mio piccì è questa:
Scheda madre: ABIT KT7 (chipset Via KT133)
Processore: Athlon 1300
Ram: 512 Mb
Scheda video: Nvidia FX-5200 Personal cinema (ovvero con video-in e
Video-out).
S.O.: Windows XP professional senza service pack (directX 9.0c)
Driver VGA: l'ultima versione ufficiale Nvidia

Il problema è il seguente: avendo trovato la suddetta scheda video usata da un amico decido di sostituire la mia vecchia TNT2 e dopo aver formattato il computer eseguo varie volte dei test con 3d Mark 2000, 3d Mark 2001 e 3d Mark 2003 senza riscontrare alcun problema, installo poi diversi giochi di macchine e da li iniziano degli inspiegabili crash di sistema:
Colin mc rae rally 2 e GP3 funzionano soltanto se disabilto tutte le
impostazioni relative alla qualità e imposto "massima performance" nel pannello di controllo della scheda, Ford racing e Crazy taxi partono e dopo pochi secondi di gioco si bloccano con una blue box che appare per qualche frazione di secondo (non riesco neppure a leggere cosa ci sia scritto) dopodichè il sistema si riavvia automaticamente e una volta riavviato windows mi compare una finestrella di errore, la cosa strana di quest'ultimo
errore è che più la risoluzione è bassa più tardi si blocca (ad esempio in 640x480 riesco a fare 10 giri di pista mentre in 1024x768 appena pochi metri), infine giocando a V-rally 3 e Starsky e Hutch mancano alcuni colori dagli oggetti ovvero giocando ci sono veicoli di colore bianco e la mia macchina è di colore piatto cioè senza ombre e sfumature (che invece ci sono
negli altri oggetti).
Alla luce di tutto questo ho provato a installare i Via 4 in 1 (prima non li avevo installati) ma nulla di fatto, ho quindi provato gli stessi giochi in un altro piccì (Pentium 3 450 Mhz su scheda madre Asus con chipset 440bx, 256Mb di ram e scheda video ATI Radeon 8500LE) e funziona tutto perfettamente.
Sarò molto grato a chiunque riuscisse ad aiutarmi, magari potrei avere qualche impostazione sbagliata nel bios, nei driver o qualche conflitto;
subito avevo pensato all'alimentatore poco potente (la scheda scalda tantissimo: sia sulla GPU che sui chip di memoria non riesco a tenerci il dito) ma la cosa strana è che i 3d Mark vengono eseguiti perfettamente quindi penso sia tutto normale, forse è qualcosa che il 3d Mark controlla e abilita / disabilita in automatico mentre con i giochi non riesco a farlo.
Grazie a tutti x l'aiuto.

P.S.: sapete dove posso trovare i bios aggiornati per le schede video N-Vidia? sul sito ufficiale ho trovato solamente i driver.
keating è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 11:49   #2
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Ma 6 sicuro k la fx 5200 funzionasse perfettamente sul pc di quello k te l'ha venduta?
Sta cosa k scalda tantissimo nn m piace molto.... ma se nn è overcloccata e c'è un po' di ricircolo di aria nel case nn so cosa dirti....
Cmq col la vga vecchia questi giochi li avevi provati? Andavano bene?
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 12:28   #3
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Prova ad installare i forceware whql + recenti di nvidia, non ti serve cambiare il bios della 5200.
Cmq non è normale che il dissy della vpu e le ram della 5200 siano così caldi.
Potrebbe essere benissimo un problema di dissipazione del calore prodotto dalla scheda...prova a montarci sopra una bella 80x80 e vedi se ti si blocca di nuovo.
Infine prova la scheda su di un altro pc, così ti togli il dubbio se sia veramente il tuo sistema ad avere problemi o se sia invece la scheda stessa ad essere "difettosa".
Ciauz!