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Old 24-03-2005, 23:23   #1
ALIEN3
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L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Delucidazioni sul carburatore...

Il gruppo elettrogeno funzionante con motore a 2 tempi mi da ancora problemi. Prima pensavo fosse la miscela. Cioè il gioco che mi fa è questo: Il motore parte, sale di giri e poi si spegne e soprattutto quando attacco elettrodomestici che fanno accellerare il motore. Un amico mi diceva che probabilmente è il carburatore e devo manovrare lo spillo principale. Se qualcuno può darmi delle dritte su cosa sia e sulle vitine presenti nel carburatore gle ne sarei grado indicando anche la posizione.


Byezzzzzzzzzz zzzzzzzzzzz
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Old 25-03-2005, 20:42   #2
Goldrake_xyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 984
Oops, il carburatore di questi apparecchi, dovrebbe essere
a membrana, tipo quello delle moto.
Per vedere "lo spillo" occorre smontare il filtro dell' aria
e guardare sotto la valvola a ghigliottina.
Li sotto c'è lo spillo che regola la fuoriuscita della benzina.
Okkio che il carburatore è un "casino" di viti e condotti
di compensazione, quindi metterci le mani può, nella maggior
parte dei casi, peggiorare la situazione.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:46   #3
Goldrake_xyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 984
Poi di carburatori ne esistono 1000 tipi diversi, se puoi
posta foto, oppure, da qualche parte deve essere scritto
marca modello e numeri di regolazione.

Cmq. sei sicuro che è il carburatore ?
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 07:42   #4
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Cioè a me mi hanno detto così. Secondo te cosa potrebbe essere???? Il fatto che sale e diminuisci di giri soprattutto quanto accelerà mi suggerisce che non arrivi l'afflusso di miscela eppure ci ho messo 2l stavolta fatta al 2%

Byezzzzzzz zzzzzzzzzz
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Old 26-03-2005, 09:05   #5
maxsanty
Member
 
L'Avatar di maxsanty
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
Messaggi: 282
Scusa, non voglio essere scortese, ma sei sicuro che è un motore a due tempi?

Te lo chiedo perchè IMHO mi sembra strano un generatore a 2 tempi. Cmq avevo lo stesso problema con il tagliaerba (a 4 tempi) di casa, dovevo aspettare 15min che si scaldasse per riuscire a tagliare. Il problema era proprio che mio padre ci aveva buttato dentro miscela invece che benzina secca.
Con questo non voglio che usi benzina secca senza essere strasicuro che non sia a due tempi, altrimenti grippi tutto e poi mi spacchi giustamente il c@lo.

Un'altra cosa, se la macchina non ti ha mai dato problemi difficilmente è la carburazione.
Ci sono tre casi:
1. qualcuno ha cambiato le impostazioni originali
2. il carburatore è sporco (al chè basta smontarlo lavare con benzina accuratamente ogni parte, soffiare con compressore ogni interstizio e foro e infine rimontarlo come era)
3. il carburatore è deformato (magari ha preso una botta di caldo e dopo un pò che lo usi qualche forellino si tappa) quindi da buttare.

Bye
m.


P.S.
Controlla anche la candela (ma è cmq difficile che sia guasta, perchè di solito o va o non va....)
__________________
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora....
http://www.energyfluids.it
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Old 26-03-2005, 10:29   #6
ALIEN3
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L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Sono sicurissimo che è a due tempi. Nessuno lo ha toccato visto che lo uso io e di motore mi ci sto interessando da quando sto avendo questi problemi. Probabilmente è il problema n°2 che hai elencato perchè mi sembra l'unico visto che le altre due le escludo. Proverò a pulirlo e a fare come hai detto. Il fatto parte e poi sale di giri per poi diminuire mi fa pensare quasi ad una mancanza di miscela.

Byezzzzzz zzzzzzzzzzzz
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Old 26-03-2005, 11:19   #7
Zerk
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L'Avatar di Zerk
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 583
Quote:
Oops, il carburatore di questi apparecchi, dovrebbe essere
Non ho mai visto una moto a due tempi con carburatore a membrana, ma solo 4 tempi, se il gruppo e' 2 tempi allora il carburatore e' relativamente semplice da smontare e pulire, lo facevo gia da solo a 13 anni al mio vecchio garelli. Comunque se non e' il carburatore sporco possono esserci altre 2 cause.

1 lo scarico intasato.
2 le puntine di alimentazione che non danno ben contatto, sostituiscile oppure puliscile con un po di carta vetrata fine, (si trovano all' interno del volano).
__________________
Nicola
Libro di fantascienza gratuito:Il viaggio della fortune
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Old 26-03-2005, 12:58   #8
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
metti almeno la sigla del carburatore
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Old 26-03-2005, 13:14   #9
maso87
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L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da Zerk
Non ho mai visto una moto a due tempi con carburatore a membrana, ma solo 4 tempi
Fidati esistono... Infondo il fatto che un carburatore si a membrana, è indipendente dal ciclo del motore.

Per alien: escluderei le puntine ( non danno questi problemi), inoltre se il tuo è un modello abbastanza recente, dubito abbia ancora le puntine. Per escludere ogni dubbio sappi che la scintilla nella candela deve scoccare alcuni gradi ( misurati sull'albero) prima del PMS.

A mio avviso è il carburatore e in specifico il comando dell'aria.

Controlla comunque galleggiante e spruzzatore.

Ciao
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Old 26-03-2005, 16:22   #10
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Quasi risolto: ho dato una toccata allo vite del minimo e sembra sia andato bene. Ora con un po' più di calma lo regolerò meglio.

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzz
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