|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lugano
|
AMD Venice quando arriva
Ciao a tutti, sto per cambiare PC e attendevo l'uscita del Core Venice che oltre ad avere SSE3 consuma meno del Winchester.
Qualcuno sa per CERTO quando esce?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: AMD Venice quando arriva
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ma l'aggiunta delle SS3 che miglioramenti comporta rispetto ai Winchester?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
con introduzione delle SS3 i miglioramenti saranno nel campo multimedia (Divx,Xvid Mpeg2). Nel resto le prestazioni saranno allineati hai winchester... di sicuro non è che cambierà molto in prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
dovrebbero esserci anche piccoli miglioramenti nel controller dual DDR...solo un piccolo affinamento..niente di più...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Re: AMD Venice quando arriva
Quote:
e pensare che ho le ram e non posso ancora comprare il resto
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
raga qualcuno mi linka qualche sito dove posso trovare maggiori informazioni??? che differenza ce con i winchy???
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
memory controller migliorato e ss3...insomma non è certo una rivoluzione rispetto al winchester.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: Re: AMD Venice quando arriva
Quote:
cmq molti IMHO si stanno creando troppo aspettative da questo Venice.... le SSE3 pare non diano tutto questo vantaggio sono VERAMENTE POCHI gli applicativi che le usano..... il controller DDR molti dicono AFFINATO ......ok ma molto probabilmente è stata aumentata la compatibilità con + DDR per il resto IMHO saranno molto simili ai winchy non una rivoluzione...... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
io vorrei vedere un bel confronto nella compressione dei dvd con dvdshrink e cinemacraft encoder e non quel mainconcept che non lo usa nessuno per comprimere i dvd.
non mi pare che il cinemacraft encoder usi le sse3 ma solo le sse2, chissà se in futuro le userà e per questo aspetto il Venice. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: AMD Venice quando arriva
Quote:
Questo processore sta creando un'hype mostruosa ![]() "Quando esce?" "Quanto costa?" "Dove lo prendo?" "vi prego ditemelo!" ![]() io cmq lo aspetterei per il discorso dei consumi e alla (speriamo!) possibile maggiore tolleranza all'OC, almeno spero
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Re: Re: Re: AMD Venice quando arriva
Quote:
quoto.. e spero solo che con tutta la preoccupazione che c'è intorno nn sia una bufala.. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: Re: Re: AMD Venice quando arriva
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: AMD Venice quando arriva
Quote:
ancora devo prendere io un sistema 64 bit... poi però giuro che te lo impacchetto e te lo spediscoooo
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lugano
|
Comunque a me interessa oltre per le SSE3 anche per la minore dissipazione termica. Consuma meno=scalda meno= piu' OC (spero).
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
andando con v-core minori e quindi temperature minori significa che il core è più "puro" rispetto ad altre cpu con il winchy. DOvrebbe essere più tollerante all'OC
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Uhm... un tre per cento di potenza di calcolo in più in encoding è decisamente positivo... non moltissimo ma neanche poco.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.