|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo
|
problema su p4c800-e deluxe
ciao a tutti
ho un pc cosi composto: m/b asus p4c800-e deluxe cpu p4 3.200 2 gb di ram dual ch. un hd da 250gb sul canale eide primario da cui faccio il boot 2 sata 1 da 200gb e 1 da 250gb entrambi della maxtor sui due canali (sata1 e 2) non in raid ora il problema quale è accendo il pc la prima volta e mi parte normalmente il sitema operativo (win xp sp2 ) ma quando vado a vedere su risorse del computer dei due sata non c'è traccia....... riavvio senza spegnere ed ecco i due sata comparire e funzionare normalmente!!!!!!!!!!! perche? mi fa sempre cosi la prima volta niente riavvio e ricompaiono il bios è aggiornato con l'ultima 019 rev ufficiale quale puo essere il problema??? grazie per gli eventuali interventi......
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
hai messo i drivers intel per il raid in windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
quelli del controller raid o quello intel? (ci son 4 conn. s-ata) Cmq prova a vedere nel bios che impostazioni son settate nella schermata degli hd (sono nel primo menu a sx) Ci dovrebbe essere una voce "enhance mode s-ata" o simile, vedi se è attivata; poi hai installato i driver recenti del chipset intel? byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
si la voce nel bios è attivata mentre per i chipset di intel non so se i driver sono aggiornati..... dove posso trovare gli aggiornamenti? cmq grazie per l'interesse
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Alatri (FR)
|
stessa mobo p4c800 con dischi dm 9 maxtor 120 sata e dm10 maxtor 200 sata. All'avvio non li riconosce se spengo e rizccendo li riconosce. Li ho collegati sulle porte sata1 e sata2 non sul sara raid.
Come aggiorno il chipset interl? Ciao vi comunico che questi maxtor 200 sata stanno rompendo le 00 a tutti per problemi analoghi.... Ciao
Cooler Master Centurion 1 - Asus P4C800Deluxe - PentiumIV 2,8 - Asus FX5700 256Mb - HDMaxtor 120sata - HDMaxtor 200sata - HDMaxtor 300sata2 - Kingston kVR400X64C25/512 x 4 - DVD RW Pioneer 8x - DVD Asus - CD RW ASUS 52x32x52x ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
puo essere perche prima ne avevo solo uno (il 250) e non mi dava sti problemi....... soluzioni???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.