|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Passaggio di proprietà auto, costo?
Finalmente arriva la seconda macchina in famiglia!
La prendiamo usata da un privato e bisogna ovviamente fare il passaggio di proprietà. E' un conoscente di cui ci si può fidare e mi ha detto che tramite agenzia (che fa anche da autoscuola) riusciamo a fare tutte le carte in giornata spendendo circa 450€ e passando per un notaio. Ho però sentito che ci si può anche arrangiare con le carte ma non so bene come si fa. Secondo voi se mi arrangio risparmio qualcosa o è solo tempo perso?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nn avevano tolto il notaio? NN so se il provvedimento sia già attivo ma cmq dovrebbero mancare al max i tempi tecnici.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi? Come devo muovermi?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: verona
|
Fai prima a pagare 450€ ,perchè perderesti solo tempo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
E invece non è impossibile, io l'ho fatto diverse volte. L'atto indispensabile è quello notarile, che è ancora necessario fino a quando lo aboliranno; e qui ti devi arrangiare a trovare il notaio che esegue di routine questo tipo di atti e quindi chiede meno degli altri. Poi vai al PRA che si trova presso l'ACI, però attenzione: deve essere il Pubblico Registro Automobilistico, perchè se ti rivolgi ad uno sportello dell'ACI paghi come in un'agenzia. Compili le scartoffie che ti danno, paghi e vai. Infine alla Motorizzazione dove anche lì compili scartoffie, esegui versamenti postali e stop. Ovviamente per i dettagli e il ritiro moduli devi chiedere agli uffici predetti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
io in agenzia pratiche auto ho speso 316 euro...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente la macchina sarà intestata al babbo anche se la userò perlopiù io, per risparmiare. E perdere mezza giornata di lavoro lui e di studio io non è così conveniente. Se però la differenza di prezzo dell'agenzia rispetto al farsi tutto a mano è notevole mi armerò di pazienza.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Nel valutare la convenienza del fai da te devi considerare che puoi fare tutto in una mattinata, però devi andare a Vicenza! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi sembra che il PRA e un ufficio della motorizzazione ci sia anche a bassano.
Cmq la macchina ha 55kw.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
in efetti parlo di un mille da 45 cv... non ricordavo si basasse sulla potenza.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...