|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
come cambiare driver...
allora ciao a tutti, lo so che ci sono gia dei topic gia fatti ma ho bisogno di 2 rispontine facili facili x levare i miei dubbi.
1)allora io avevo una geforce... ora l'ho tolta x mettere la mia bella 9800pro.. cosa devo fare? disintallo normalmente driver e installo i driver nuovi come se nulla fosse? 2) ho i driver omega ora installati 2.5.8 o una cosa del genere, volevo mettere gli ultimi, come devo fare? ho provato a seguire un po' le istruzioni del topic stikkato ma ho avuto alcuni problemi.. che non trovo le chiavi nel registro, non c'è un programma che fa in automatico? 3) cosa è il control panel dei driver ati? e xchè c'è la possibilità di scaricare i driver con o senza CP? tnx in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Allora per prima cosa scarica il programma Driver Cleaner Pro
Driver Cleaner Avvialo e aggiornalo tramite l'opzione "live update" Dopodichè disinstalli i driver nvidia da "Installazione Applicazioni" e riavvii. Inserisci la 9800pro e quando windows xp ti chiede di installare i driver digli di no. Riavvia in modalità provvisoria e esegui driver cleaner. Dal menu a tendina seleziona tutte le voci nvidia (tranne il chipset della mobo) e clicca su "start". A pulizia ultimata riavvia e provvedi ad installare i Catalyst 5.3 senza Catalyst Control Center.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
questo ragionamento vale anche quando devo aggiornare i driver?
e cmq con quel programma ho 1000 cose da scegliere.. c'è ati, ati qualcosa.. ati wdm bla bla come faccio a sapere cosa è esattament? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.