Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 12:31   #1
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
X850XT PE

Ciao volevo solo avere un informazione...
Questa scheda è finalmente trovabile adesso?
No perchè con la mia 6800 GT sto avendo un sacco di problemi e quasi quasi...
E più o meno un prezzo indicativo qual'è?
Grazie... ps versione AGP...
MI conviene il cambio... tenete conto che ho praticamente sempre avuto ati e mi sto pentendo amaramente di averla tradita...
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 17:31   #2
Ariakas78
Member

Io son 2 mesi che la aspetto, ho cercato in lungo e in largo, ma in Italia nessuno sembra averla disponibile, alla fine mi son stancato e ho optato per la x850xt normale, in versione pci-e pero'. Per quanto riguarda l'agp nonostante Ati dichiari di costruire la serie 850 in tale versione non ne ho mai viste nemmeno in foto Se la vuoi agp punta magari sulla x800xt o x800xt PE... le prestazioni sono simili.
I prezzi si aggirano intorno ai 500 Euro sia per le 800 che per le 850
byee
Asus A8N-SLI Deluxe | Enermax EG701AX-VH 600W | AMD A64 3500+ | 2x512 Corsair XMS-PC3200 XL Dual Channel | 2x300 Gb Seagate Barracuda 7200.8 Raid 0 | Sapphire ATI X850XT | SB Audigy 2 ZS + Creative T7900 7.1 | NEC ND 3520 | Samsung SD-616 | Sony TFT LCD SDM-X82 | U.S. Robotics 9106
Ariakas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 17:52   #3
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Se devi prendere una scheda agp tanto vale tenere la 6800GT imho.. Quando deciderai di cambiare sistema almeno avrai un motivo per farlo, 6800GT --> X800XT non ne vale la pena..
Vuoi un consiglio?
Gioca qualche giorno con una vga inferiore (Geffo2, 9700 etc), poi rimetti la stessa 6800GT.. come per magia ti sembrerà diversa

ciao
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 18:02   #4
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Re: X850XT PE

Quote:
Originariamente inviato da Pollo82
Ciao volevo solo avere un informazione...
Questa scheda è finalmente trovabile adesso?
No perchè con la mia 6800 GT sto avendo un sacco di problemi e quasi quasi...
E più o meno un prezzo indicativo qual'è?
Grazie... ps versione AGP...
MI conviene il cambio... tenete conto che ho praticamente sempre avuto ati e mi sto pentendo amaramente di averla tradita...
che problemi hai con la 6800gt?
differenze tra le due schede le hai solo nei bench..
Old 24-03-2005, 18:29   #5
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Problemi vari... reset con messaggi blu del tipo nvbla bla bla ha causato un errore di ciclo infinito ecc... E il bello è che me lo fa solo raramente e in utilizzo internet e desktop...
Ho cambiato mobo ram ali di tutto di più e prima di farlo ho tentato tutto... E poi prestazioni che secondo me non sono sto granchè per la scheda che è... E il bello è che al 3d mark i punteggi sono apposto... E' nei giochi che manca di fluidità...
Cito come gioco Warhammer 40000 Dawn Of War...
Manca di fluidità e ogni tanto scatti...
Il mio sistema è ok...
Ps ovviamente testato tutto senza overclock...
Oggi me la sono portata in negozio e uno di sti giorni la mando al fornitore in RMA...
E poi i driver nvidia... lasciamo perdere... pessimi... risolvono un problema con un gioco e ne creano altri 10 con altri... rivoglio i catalyst... subito...
Intanto ho preso dal negozio una 9600XT come muletto e nei giochi dove avevo problemi gira meglio della 6800GT
Si si secondo me è fallata...
Stavo pensando...
Mi prendo un Athlon 64...
Poi se io mi prendo una x850xtpe PCI Express e la monto su una Asus A8nSLideluxe che monta chipset nvidia nforce 4 potrei avere problemi di compatibilità o prestazioni della scheda non convincenti?
Non mi convince tanto montare una scheda ATI su una mobo Nvidia... e poi è sli ma che me ne faccio dello sli se monto la scheda sopra?
Però dato che la versione agp è introvabile il mio principale mi ha detto che trova la PCIe e questa mobo mi ispirava parecchio...
Se no che smadre per athlon64 mi consigliate? e che procio? un 3500+ winchester come è come overclock?
Considerate che vorrei il massimo delle prestazioni e ottima overcloccabilita... MI hanno parlato bene delle DFI lan Party però boh...
Ah per socket 939...
Grazie dei vostri consigli...
Old 17-04-2005, 00:41   #6
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Ciao, io ho acquistato da poco una x850xt pe AGP per trovarla l'ho dovuta comperare in canada perche in italia nemmeno una,ti consiglio di cercare su Ebay...
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 18:57   #7
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
Quote:
Originariamente inviato da dave77
Ciao, io ho acquistato da poco una x850xt pe AGP per trovarla l'ho dovuta comperare in canada perche in italia nemmeno una,ti consiglio di cercare su Ebay...
Mi dici qualche risultato con i bench?
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 19:06   #8
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Mi deve arrivare( l'hanno spedita il 14) appena la monto ti faccio sapere...
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 12:31   #9
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Ehm io l'avevo trovata... tranne che doveva essere pci e invece l'hanno spedita agp... allora adesso ho preso una x850xt pcie... si riesce a portarla alle frequenze della pe vero senza cambiare dissi o storie del genere?
Old 18-04-2005, 14:35   #10
BlackAndrew
Member

L'Avatar di BlackAndrew

Iscritto dal: Jul 2003
Città: sml...
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82
Ehm io l'avevo trovata... tranne che doveva essere pci e invece l'hanno spedita agp... allora adesso ho preso una x850xt pcie... si riesce a portarla alle frequenze della pe vero senza cambiare dissi o storie del genere?
Credo proprio di si, si tratta di 20mhz in + sul core e 50mhz*2 sulle ram...
Anche se come frequenze siamo vicino al limite x l'architettura non credo sia tanto difficile e inoltre per quanto riguarda il dissi sono assolutamente uguali...
BlackAndrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:56   #11
Legolasd
Senior Member

L'Avatar di Legolasd

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Le Agp le fanno perche' la monto io. Una x850xt pe BBA

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP