Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 16:41   #1
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Redmond: start your photocopiers

Quel bastardo di Bill Gates li ha presi in parola.
Guardate qui...

http://www.winsupersite.com/showcase...eview_2005.asp
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 17:43   #2
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
nel mondo dell'informatica tutti copiano qualcosa o sfruttano idee di altri a proprio modo
poi è già successo quindi non vedo perchè non si debba ripetere
spero che questa "concorrenza" porti ad uno sviluppo ancora maggiore del SO&sw dei nostri mac
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 18:13   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Desktop CPU: 3 GHz Intel Pentium 4 processor with HyperThreading Technology 530 (or higher) or 3 GHz Intel Xeon processor with 2 MB L2 cache, or AMD Athlon 64, Sempron, or Opteron 100, 200, or 800 processor, single or dual-core versions.

Mobile CPU: 1.86 GHz Intel Pentium M processor 750 (or higher), or AMD Turion 64 Mobile Technology, Mobile Sempron, or Mobile Athlon 64 processor.

RAM: 512 MB of RAM or more, all platform

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 23-03-2005 alle 18:17.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 18:20   #4
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

bhè per quando uscirà quei requisiti saranno nella media
Old 23-03-2005, 19:17   #5
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Vabè, se sarà stabile, la grafica sarà davvero carina, ovvio che sono in questo senso anni indietro rispetto ad Apple, però io non me la sento di giudicare Windows XP una brutta copia di altri OS, e neppure Longhorn. Se sarà stabile, ben venga.

Per i requisiti: tra 14 mesi saranno nella norma, è come mettere XP adesso su un PC del 2001 magari va pure bene, ma non è di certo utilizzabile al 100% della velocità.

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 19:21   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
ma quelli sono requisiti minimi! E per cosa poi??!?!! Per avere una finestrella trasparente!??!!?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 19:22   #7
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Originariamente inviato da matteos
bhè per quando uscirà quei requisiti saranno nella media
Old 23-03-2005, 19:29   #8
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Vabè, se sarà stabile, la grafica sarà davvero carina, ovvio che sono in questo senso anni indietro rispetto ad Apple, però io non me la sento di giudicare Windows XP una brutta copia di altri OS, e neppure Longhorn. Se sarà stabile, ben venga.

Per i requisiti: tra 14 mesi saranno nella norma, è come mettere XP adesso su un PC del 2001 magari va pure bene, ma non è di certo utilizzabile al 100% della velocità.

KvL

14 mesi fa eravamo all'inizio del 2003
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 13:51   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: Redmond: start your photocopiers

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Quel bastardo di Bill Gates li ha presi in parola.
Guardate qui...

http://www.winsupersite.com/showcase...eview_2005.asp
A parte l'epiteto che potevi risparmiarti, quali sono i motivi del tuo disappunto?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 13:53   #10
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Re: Re: Redmond: start your photocopiers

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
A parte l'epiteto che potevi risparmiarti, quali sono i motivi del tuo disappunto?
Basta che guardi gli screenshots...
Old 25-03-2005, 10:14   #11
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Li ho visti: non riesco a capire. Potresti essere più chiaro, per favore?
Old 25-03-2005, 10:29   #12
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Li ho visti: non riesco a capire. Potresti essere più chiaro, per favore?
Alcuni non li vedo più, comunque
- c'è un clone di Spotlight (hanno abbandonato il loro decennale tentativo di fare un nuovo FileSystem basato su SQL e in fretta hanno copiato l'approccio di Apple).
- Hanno messo la richiesta di Password dell'amministratore quando si installano programmi
- Le finestre hanno gli stessi shortcuts di Panther (senza icone) invece dell'obbrobbrio inutile che ha XP
- Hanno incluso le cartelle dinamiche (come iTunes e Tiger)
- Hanno fatto un clone di iSync, per sincronizzare cellulari e simili
- Hanno fatto le cartelle a "stack" che era un brevetto Apple di alcuni anni fa mai implementato da Apple stessa (perchè inutile?)
- Avalon si basa sugli stessi concetti di Quartz Extreme

Ecc...
Più clone di così!

Pur con i miliardi di $ e più del 90% del mercato Microsoft è del tutto INCAPACE di innovare, ma continua nella sua strategia più di successo di sempre: COPIARE APPLE, SEMPRE E COMUNQUE!!!

Ultima modifica di Criceto : 25-03-2005 alle 10:39.
Old 25-03-2005, 10:46   #13
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da KVL

KvL
A parte che XP e' uscito nel 2001, e sui pc di allora gira ancora piu' che dignitosamente, anzi. Mio fratello ha ancora il suo vecchio pc acquistato nel 2001, un Athlon Thunderbird 1200, 512Mb di Ram PC133, Asus 8200 da 64Mb, Hdd Maxtor da 80 Giga, solo il masterizzatore dvd e' nuovo, e' quello che avevo di serie sul mio PM G5.
Quello che fa scalpore delel specifiche di Longhorn e' che pur uscendo l'anno prossimo, vuole come minimo per girare i pc di fascia medio alta di oggi.
Quando usci XP voleva come minimo per girare dei PIII a 500 se non sbaglio, macchine in commercio da qualche anno ai tempi. Per nn dire inoltre, che la differza prestazionale tra un PIII a 500 e un P4 a 3Ghz e' enorme, questo mi lascia perplesso, e' che vuole tutta quella potenza solo per girare decentemente.
Mah, va bene che dobbiamo obbligare la gente a cambiare i propri computer, ma non vi sembra esagerato?
Comunque noto con piacere che le richieste minime sono state ridimensionate, fino a pochi mesi fa ci voleva un 4Ghz e 1Gb di ram come minimo, magari ora dell'uscita cambia ancora verso il basso.
Old 25-03-2005, 10:56   #14
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Senza voler difendere ne giustificare nessuno... e ne negare che in passato Microsoft abbia copiato delle caratteristiche...
Però mi sembra una critica un po' approssimativa...
- il FS non l'hanno abbandonato... uscirà (almeno così sembra) in seguito all'uscita di Longhorn... in pratica sarà implementato in seguito
- la richiesta di password mi sembra un'implementazione ottima e va giudicata in maniera più positiva... perchè Win deve continuare ad essere mediocre e non può implementare qualcosa di buono (anche se già visto)
- le finestre non hanno molto in comune con quelle di Panther (parlo dei comandi disponibili)... hanno un look più accattivante e non ci sono le etichette (cosa che è possibile già fare con XP)
- La logica che accomuna Quartz a Avalon è il fatto che entrambi si appoggiano alla VGA sgravando la CPU dei calcoli per le sempre più appariscenti interfacce grafiche ma Avalon ha molte altre frecce al suo arco... leggi qui http://www.aspitalia.com/articoli/lo..._longhorn.aspx

Con questo non voglio dire che uno sia migliore dell'altro o cose simili... occhio però a fermarsi alla superficie delle cose...
Saluti
Old 25-03-2005, 11:34   #15
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Senza voler difendere ne giustificare nessuno... e ne negare che in passato Microsoft abbia copiato delle caratteristiche...
Però mi sembra una critica un po' approssimativa...
- il FS non l'hanno abbandonato... uscirà (almeno così sembra) in seguito all'uscita di Longhorn... in pratica sarà implementato in seguito
- la richiesta di password mi sembra un'implementazione ottima e va giudicata in maniera più positiva... perchè Win deve continuare ad essere mediocre e non può implementare qualcosa di buono (anche se già visto)
- le finestre non hanno molto in comune con quelle di Panther (parlo dei comandi disponibili)... hanno un look più accattivante e non ci sono le etichette (cosa che è possibile già fare con XP)
- La logica che accomuna Quartz a Avalon è il fatto che entrambi si appoggiano alla VGA sgravando la CPU dei calcoli per le sempre più appariscenti interfacce grafiche ma Avalon ha molte altre frecce al suo arco... leggi qui http://www.aspitalia.com/articoli/lo..._longhorn.aspx

Con questo non voglio dire che uno sia migliore dell'altro o cose simili... occhio però a fermarsi alla superficie delle cose...
Saluti

WinFS non funzionerà mai e se funzionerà sarà un trattore. Basta leggere le caratteristiche per capirlo: un filesystem basato su SQL?! e su XML?!?!? Mah!!!

Avalon è un clone di SVG, che invece di utilzzare l'XML standard utilizza una versione molto similie, ma ovviamente incompatibile e PROPRIETARIA di "Markup Language" Microsoft... E poi copia Quartz Extreme per la renderizzazione a schermo. Nulla di nuovo sotto il sole...

Dimmi solo una feature innovativa non copiata da Apple o storpiata ad arte da standard acquisiti... Inoltre tutto questo uso di varianti di XML utilizzati a basso livello nel sistema non fanno certo presagire a performance ed efficenza da record, e le richieste minime di hardware stanno lì a dimostrarlo.

E pensare che Bill per quella roba ci ha speso quanto la Nasa per mandare l'uomo sulla Luna!!!
Old 25-03-2005, 13:57   #16
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Hai provato WinFS... perchè se non l'hai provato le tue sono solo ipotesi... di certo non si può dire: "non funzionerà mai"

Riguardo ad Avalon ciò che conta è che rappresenti per gli utenti Windows un qualcosa di innovativo e funzionale. Per quello che ricordo si è sempre partiti da un'idea (molto spesso comune) e la si è poi implementata seguendo una certa strada. Se l'idea di base è: "facciamo lavorare le potentissime VGA per togliere carico alla CPU" e quest'idea è valida... bene allora che la si implementi! Ognuno poi sceglie la sua strada per farlo.

Il discorso del copiare in questi termini non ha senso... seguendo questo ragionamento allora anche OS X sarebbe copiato... perchè sappiamo bene da dove arriva la base (anzi, le basi)...

Partire da una base solida (o da un'idea valida) e poi implementarla è la strada corretta e non ha senso fare a gara a chi l'ha avuta per prima... anche perchè sappiamo bene che "avuta prima" non significa "averla pensata prima" e nemmeno "averla pubblicata prima"

Sempre seguendo il tuo ragionamento tante features di tiger potrebbero essere definite copiate (almeno per il concetto di base):
spotlight --> desktop search
dashboard --> konfabulator (questa è mooooooolto evidente)
automator --> in pratica sono script mascherati con un interfaccia utente

sinceramente però non mi sento proprio di dire che Apple è copiona perchè l'implementazione di queste funzioni pare essere eccezionale (anche se il riscontro lo si avrà una volta uscito tiger)

In conclusione, quello che voglio dire è che se una strada è buona non vedo perchè non debba essere seguita senza che uno dei due venga definito "copione"...
Questo non toglie nulla alle numerose innovazioni che Apple ha saputo portare nel mondo dell'informatica e non solo e senza togliere nulla ai demeriti di Microsoft...
Old 25-03-2005, 14:44   #17
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan

Sempre seguendo il tuo ragionamento tante features di tiger potrebbero essere definite copiate (almeno per il concetto di base):
spotlight --> desktop search
dashboard --> konfabulator (questa è mooooooolto evidente)
automator --> in pratica sono script mascherati con un interfaccia utente
- Cos'è il "desktop search"?
- Dashboard nella sua implementazione è estrememente innovativo e ben superiore a konfabulator. Il concetto sarà simile, ma più che copiare konfabulator si rifà al concetto di desktop accessories nati con il primo MacOS (quando ancora si chiamava "System"). Quindi l'idea sempre di Apple rimane...
- Automator non ha uguali nell'attuale panorama informatico.
Old 25-03-2005, 14:49   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Alcuni non li vedo più, comunque
- c'è un clone di Spotlight (hanno abbandonato il loro decennale tentativo di fare un nuovo FileSystem basato su SQL e in fretta hanno copiato l'approccio di Apple).
Non l'hanno abbandonato, e WinFS ha poco a che spartire con SpotLight.
Quote:
- Hanno messo la richiesta di Password dell'amministratore quando si installano programmi
Succede da tempo con Linux.
Quote:
- Le finestre hanno gli stessi shortcuts di Panther (senza icone) invece dell'obbrobbrio inutile che ha XP
Non le ho ancora viste bene tutte e due, non posso giudicare.
Quote:
- Hanno incluso le cartelle dinamiche (come iTunes e Tiger)
iTunes è un'applicazione, Tiger deve ancora uscire.
Comunque mi fa un esempio concreto?
Quote:
- Hanno fatto un clone di iSync, per sincronizzare cellulari e simili
Esiste già da tempo per WindowsCE.
Quote:
- Hanno fatto le cartelle a "stack" che era un brevetto Apple di alcuni anni fa mai implementato da Apple stessa (perchè inutile?)
Mi fai un esempio concreto?
Quote:
- Avalon si basa sugli stessi concetti di Quartz Extreme
Direi proprio di no.
Quote:
Ecc...
Più clone di così!
Se fosse un clone non useresti OS X...
Quote:
Pur con i miliardi di $ e più del 90% del mercato Microsoft è del tutto INCAPACE di innovare,
L'ha sempre fatto, invece: l'ultimo esempio è Windows XP / 64, di cui abbiamo parlato di recente.
Quote:
ma continua nella sua strategia più di successo di sempre: COPIARE APPLE, SEMPRE E COMUNQUE!!!
Mi sembra che l'informatica sia piena di copioni: sicuro che Apple non abbia copiato da nessuno?
Old 25-03-2005, 14:50   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da xgear91
A parte che XP e' uscito nel 2001, e sui pc di allora gira ancora piu' che dignitosamente, anzi. Mio fratello ha ancora il suo vecchio pc acquistato nel 2001, un Athlon Thunderbird 1200, 512Mb di Ram PC133, Asus 8200 da 64Mb, Hdd Maxtor da 80 Giga, solo il masterizzatore dvd e' nuovo, e' quello che avevo di serie sul mio PM G5.
Quello che fa scalpore delel specifiche di Longhorn e' che pur uscendo l'anno prossimo, vuole come minimo per girare i pc di fascia medio alta di oggi.
Quando usci XP voleva come minimo per girare dei PIII a 500 se non sbaglio, macchine in commercio da qualche anno ai tempi. Per nn dire inoltre, che la differza prestazionale tra un PIII a 500 e un P4 a 3Ghz e' enorme, questo mi lascia perplesso, e' che vuole tutta quella potenza solo per girare decentemente.
Mah, va bene che dobbiamo obbligare la gente a cambiare i propri computer, ma non vi sembra esagerato?
Comunque noto con piacere che le richieste minime sono state ridimensionate, fino a pochi mesi fa ci voleva un 4Ghz e 1Gb di ram come minimo, magari ora dell'uscita cambia ancora verso il basso.
Un'alpha di LongHorn l'hanno provato anche su un Pentium II e girava abbastanza bene: succhia un po' di ram di XP, ma è abbastanza simile.
Old 25-03-2005, 14:55   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
WinFS non funzionerà mai e se funzionerà sarà un trattore. Basta leggere le caratteristiche per capirlo: un filesystem basato su SQL?! e su XML?!?!? Mah!!!
Me la presti la tua sfera di cristallo? Purtroppo io non riesco a capire come funziona una cosa che ancora non è stata commercializzata...
Quote:
Avalon è un clone di SVG,
Leggiti almeno quel link.
Quote:
che invece di utilzzare l'XML standard utilizza una versione molto similie, ma ovviamente incompatibile e PROPRIETARIA di "Markup Language" Microsoft...
E allora? La storia è piena di formati proprietari.
Quote:
E poi copia Quartz Extreme per la renderizzazione a schermo. Nulla di nuovo sotto il sole...
Vedi sopra. In comune hanno il fatto di delegare la GPU per questo compito. Solo che Windows lo fa da anni, perché da tempo la GDI è implementata in hardware nelle schede video.
Quote:
Dimmi solo una feature innovativa non copiata da Apple o storpiata ad arte da standard acquisiti...
Il Fast User Switch, copiato a sua volta da Apple?
Quote:
Inoltre tutto questo uso di varianti di XML utilizzati a basso livello nel sistema non fanno certo presagire a performance ed efficenza da record, e le richieste minime di hardware stanno lì a dimostrarlo.
Le richieste minime non voglio dire nulla al momento, visto che il prodotto non è ancora stato commercializzato.

Per l'XML basta guardarsi un po' in giro: rappresenta il futuro per la memorizzazione dei dati strutturati.
Strano che non ci abbia già pensato la Apple...
Quote:
E pensare che Bill per quella roba ci ha speso quanto la Nasa per mandare l'uomo sulla Luna!!!
L'hai provato? Beato tu.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian