|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Redmond: start your photocopiers
Quel bastardo di Bill Gates li ha presi in parola.
Guardate qui... http://www.winsupersite.com/showcase...eview_2005.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
nel mondo dell'informatica tutti copiano qualcosa o sfruttano idee di altri a proprio modo
![]() poi è già successo quindi non vedo perchè non si debba ripetere ![]() spero che questa "concorrenza" porti ad uno sviluppo ancora maggiore del SO&sw dei nostri mac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 23-03-2005 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhè per quando uscirà quei requisiti saranno nella media
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Vabè, se sarà stabile, la grafica sarà davvero carina, ovvio che sono in questo senso anni indietro rispetto ad Apple, però io non me la sento di giudicare Windows XP una brutta copia di altri OS, e neppure Longhorn. Se sarà stabile, ben venga.
Per i requisiti: tra 14 mesi saranno nella norma, è come mettere XP adesso su un PC del 2001 magari va pure bene, ma non è di certo utilizzabile al 100% della velocità. KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma quelli sono requisiti minimi! E per cosa poi??!?!! Per avere una finestrella trasparente!??!!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
14 mesi fa eravamo all'inizio del 2003 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Redmond: start your photocopiers
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Re: Re: Redmond: start your photocopiers
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Li ho visti: non riesco a capire. Potresti essere più chiaro, per favore?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
- c'è un clone di Spotlight (hanno abbandonato il loro decennale tentativo di fare un nuovo FileSystem basato su SQL e in fretta hanno copiato l'approccio di Apple). - Hanno messo la richiesta di Password dell'amministratore quando si installano programmi - Le finestre hanno gli stessi shortcuts di Panther (senza icone) invece dell'obbrobbrio inutile che ha XP - Hanno incluso le cartelle dinamiche (come iTunes e Tiger) - Hanno fatto un clone di iSync, per sincronizzare cellulari e simili - Hanno fatto le cartelle a "stack" che era un brevetto Apple di alcuni anni fa mai implementato da Apple stessa (perchè inutile?) - Avalon si basa sugli stessi concetti di Quartz Extreme Ecc... Più clone di così! Pur con i miliardi di $ e più del 90% del mercato Microsoft è del tutto INCAPACE di innovare, ma continua nella sua strategia più di successo di sempre: COPIARE APPLE, SEMPRE E COMUNQUE!!! Ultima modifica di Criceto : 25-03-2005 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Quello che fa scalpore delel specifiche di Longhorn e' che pur uscendo l'anno prossimo, vuole come minimo per girare i pc di fascia medio alta di oggi. Quando usci XP voleva come minimo per girare dei PIII a 500 se non sbaglio, macchine in commercio da qualche anno ai tempi. Per nn dire inoltre, che la differza prestazionale tra un PIII a 500 e un P4 a 3Ghz e' enorme, questo mi lascia perplesso, e' che vuole tutta quella potenza solo per girare decentemente. Mah, va bene che dobbiamo obbligare la gente a cambiare i propri computer, ma non vi sembra esagerato? Comunque noto con piacere che le richieste minime sono state ridimensionate, fino a pochi mesi fa ci voleva un 4Ghz e 1Gb di ram come minimo, magari ora dell'uscita cambia ancora verso il basso.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Senza voler difendere ne giustificare nessuno... e ne negare che in passato Microsoft abbia copiato delle caratteristiche...
Però mi sembra una critica un po' approssimativa... - il FS non l'hanno abbandonato... uscirà (almeno così sembra) in seguito all'uscita di Longhorn... in pratica sarà implementato in seguito - la richiesta di password mi sembra un'implementazione ottima e va giudicata in maniera più positiva... perchè Win deve continuare ad essere mediocre e non può implementare qualcosa di buono (anche se già visto) - le finestre non hanno molto in comune con quelle di Panther (parlo dei comandi disponibili)... hanno un look più accattivante e non ci sono le etichette (cosa che è possibile già fare con XP) - La logica che accomuna Quartz a Avalon è il fatto che entrambi si appoggiano alla VGA sgravando la CPU dei calcoli per le sempre più appariscenti interfacce grafiche ma Avalon ha molte altre frecce al suo arco... leggi qui http://www.aspitalia.com/articoli/lo..._longhorn.aspx Con questo non voglio dire che uno sia migliore dell'altro o cose simili... occhio però a fermarsi alla superficie delle cose... Saluti
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
WinFS non funzionerà mai e se funzionerà sarà un trattore. Basta leggere le caratteristiche per capirlo: un filesystem basato su SQL?! e su XML?!?!? Mah!!! Avalon è un clone di SVG, che invece di utilzzare l'XML standard utilizza una versione molto similie, ma ovviamente incompatibile e PROPRIETARIA di "Markup Language" Microsoft... E poi copia Quartz Extreme per la renderizzazione a schermo. Nulla di nuovo sotto il sole... Dimmi solo una feature innovativa non copiata da Apple o storpiata ad arte da standard acquisiti... Inoltre tutto questo uso di varianti di XML utilizzati a basso livello nel sistema non fanno certo presagire a performance ed efficenza da record, e le richieste minime di hardware stanno lì a dimostrarlo. E pensare che Bill per quella roba ci ha speso quanto la Nasa per mandare l'uomo sulla Luna!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Hai provato WinFS... perchè se non l'hai provato le tue sono solo ipotesi... di certo non si può dire: "non funzionerà mai"
Riguardo ad Avalon ciò che conta è che rappresenti per gli utenti Windows un qualcosa di innovativo e funzionale. Per quello che ricordo si è sempre partiti da un'idea (molto spesso comune) e la si è poi implementata seguendo una certa strada. Se l'idea di base è: "facciamo lavorare le potentissime VGA per togliere carico alla CPU" e quest'idea è valida... bene allora che la si implementi! Ognuno poi sceglie la sua strada per farlo. Il discorso del copiare in questi termini non ha senso... seguendo questo ragionamento allora anche OS X sarebbe copiato... perchè sappiamo bene da dove arriva la base (anzi, le basi)... Partire da una base solida (o da un'idea valida) e poi implementarla è la strada corretta e non ha senso fare a gara a chi l'ha avuta per prima... anche perchè sappiamo bene che "avuta prima" non significa "averla pensata prima" e nemmeno "averla pubblicata prima" Sempre seguendo il tuo ragionamento tante features di tiger potrebbero essere definite copiate (almeno per il concetto di base): spotlight --> desktop search dashboard --> konfabulator (questa è mooooooolto evidente) automator --> in pratica sono script mascherati con un interfaccia utente sinceramente però non mi sento proprio di dire che Apple è copiona perchè l'implementazione di queste funzioni pare essere eccezionale (anche se il riscontro lo si avrà una volta uscito tiger) In conclusione, quello che voglio dire è che se una strada è buona non vedo perchè non debba essere seguita senza che uno dei due venga definito "copione"... Questo non toglie nulla alle numerose innovazioni che Apple ha saputo portare nel mondo dell'informatica e non solo e senza togliere nulla ai demeriti di Microsoft...
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
- Dashboard nella sua implementazione è estrememente innovativo e ben superiore a konfabulator. Il concetto sarà simile, ma più che copiare konfabulator si rifà al concetto di desktop accessories nati con il primo MacOS (quando ancora si chiamava "System"). Quindi l'idea sempre di Apple rimane... - Automator non ha uguali nell'attuale panorama informatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque mi fa un esempio concreto? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per l'XML basta guardarsi un po' in giro: rappresenta il futuro per la memorizzazione dei dati strutturati. Strano che non ci abbia già pensato la Apple... Quote:
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.