|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Temperature Prescott
Ciao ho appena montato case nuovo e dissy nuovo zalman 7000 al cu sul pc della mia ragazza che monta un prescot 3 ghz lo step nn lo conosco nn ci ho manco fatto caso
il problema è che in idle il pc mi resta sui 50 gradi per poi portarsi oltre i 70 sotto stress la cosa che mi risulta strana è che appena finisce di essere stressato dagli manco 1 secondo e già guadagna 5 gradi ovvero esempio stress 70 gradi fine del lavoro subito 65 gradi nn mi sembra na cosa cosi normale prob è la sondina della sua mobo una intel nn so altro monta il chip 865 ![]() ho toccato il dissy a meno e nn mi sembra cosi alta la temperatura dite che devo preoccuparmi ? magari questi valori "sballati" o almeno spero siano possano essere corretti aggiornando il bios ? Grazie e Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
facile le temp siano sbagliate...
ossia una stima troppo elevata..... soprattutto se il dissy è montato correttamente per gli sbalzi di temp invece è normale.... altri processori hanno anke escursioni di 10/15° da un momento all'altro dipende se sono sotto carico o meno... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risp si penso che il dissy sia montato bene perchè lo sento caldo alla base e tiepido + in alto quindi c'è scambio di calore .... cmq alla prova dito
![]() p.s. come pasta ho usato una artic silver 5 quindi escluderi anche uso di pasta scadente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
normalissime, io tuo stesso procio con zalman 7000b-cu con però due ventole 80*80 in in e out in idle sto sui 48-50 mentre in full dopo 30 min sono sui 66-67 gradi. considera che avendo io una abit ic7 mi sballa di 10 gradi la valutazione delle temperature...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
come case monto un soprano quindi ventola da 120 in in e 120 in out
cmq grazie delle info ora son + tranquillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
cmq i 10 gradi che ho detto prima sono in più, quinid la mia in teoria sarebbe a pieno carico di 57 gradi effettivi... sul sito della intel fornisce come temperatura massima effettiva 70 gradi.. magari fai una ricerca per vedere se qualkuno ha testato l'affidabilità delle temperature rilevate con la tua stessa skeda madre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok cercherò cmq stasera provo ad aggiornare il bios si sa mai che abbian sistemato qualcosa sulla rilevazione del sensore e poi sparo un super pi da 32 mb cosi vedo quanto si alza di temperature e passerò alla prova dito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
![]() ![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
penso dipenda anceh dalla step del procio da quanto ho capito la d0 e e0 nn han di questi problemi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
longe fai partire cpu z e vedi se è un c0, d0..o altro...
poi considera il fattore mobo...io ho la abit ic7 e segna 10 gradi in piu' del reale... ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
il mio e' uno step E0 e con dissi originale in FULL non va mai oltre i 60 gradi!!!!
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato che hai una asrock e spesso segnano 5/6 gradi in meno del reale ![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non e' cosi' anche speedfan mi segnala la stessa temperatura!!!!
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi risulta che speedfan abbia sensori proprietari ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
va be sara' come dici tu... comunque a me non si blocca mai e non calano neanche le prestazioni dopo anche ben 7 ore di gioco!!!!!
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
trovassi info sulla mobo spero sia sbagliata pure lei
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
bhe enry anche il pc della mia ragazza ci giochi 7 ore di fila e nn succede niente tranne che hai delle temperature ( per lo meno segnalate ) da mettersi le mani nei capelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
invece a me non supera mai i 60.... sara' perche' dice che ho una asrock...ma.....
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cio che voglio dire è perchè preoccuparti se tutto va bene???
è risaputo che parecchie mobo sballano le temperature in piu' o in meno, asus, gigabyte, abit..ec.. ciaoo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.