|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Doppio Antivirus
Molte volte in questo forum, ho letto della eterna diatribra tra l'efficacia di un antivirus e la sua pesantezza, cioè se sia il caso d'istallare un buon prodotto anche se questo rallenta un po' il sistema.
Io mi domando, è possibile istallare più di un antivirus, configurando al massimo quello leggero e togliendo il Real Time (si dice così? insomma il modulo che monitora costantemente il sistema) a quello pesante? Tipo è possibile istallare un Kapersky senza Real Time e un eTrust EZ Antivirus con Real Time? Insomma mi sorgono i seguenti dubbi : 1) Avere più di un antivirus è possibile o si hanno dei conflitti? 2) Se ad un antivirus tolgo il Real Time, esso nella scansione è comunque efficace? 3) Un antivirus senza Real Time, appesantisce comunque il sistema? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Mai,e ripeto:MAI installare piu di un antivirus sullo stesso sistema operativo!!!Io per errore l'avevo fatto(pccillin e antivir),e non ti dico cosa ne è venuto fuori.Semolicemente il nb non partiva..digli niente!!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Quindi come vedi ho 2 antivirus e tutto funziona perfettamente, e anche quando entrambi sono in esecuzione non vanno in conflitto (evidentemente si vogliono bene |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quando mi è successo mi sono informato e mi è stato detto di non farl assolutamente..poi non so..le esperienze singole sicuramente sono piu importanti!!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Quote:
Scusa per mia curiosità personale: non ti fidi di Avg per le scansioni degli hard disk? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ma l'ho detto che ho una mania |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
In altri termini, la pesantezza di un antivirus, non è forse data dal modulo per la protezione in tempo reale?
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Per questa ragione ho chiesto se è possibile avere 2 antivirus, proprio in maniera da aumentare la "copertura", se così si può dire.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Pero (MI)
|
come ha detto Armin, è vero che ha due antivirus, ma di fatto ne usa uno solo
dato che solitamente, il minimo che possa succedere, è che rilevi come virus i file dell'altro anti-virus.Io non mi azzarderei a metterne due...cmq, se vuoi potresti provare l'accoppiata di Armin, dato che sembrerebbe funzionare
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Io sono sempre per un antivirus solo: un ottimo av abbinato ad un ottimo fw sono più che sufficienti. Come sostengo sempre, il secondo av è quello che sta tra la tastiera e la poltrona
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Acer - Aspire M3985 = Intel Core i7-3770 3,4 GHz, 6 GB di Ram, NVIDIA GeForce GT 620, Windows 10 Pro, Firefox, Zone Allarm Free AV + Firewall Ultima modifica di Doreciakgulp : 23-03-2005 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Colosseo
|
Secondo la mia esperienza ne puoi installare pure 10 di antivirus sullo stesso sistema operativo...facendo però attenzione ad attivare la scansione real time soltanto su uno di essi...altrimenti li sorgono i problemi per ovvia concorrenzialità con la quale gli stessi cercano di accedere ai file. :-)
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non l'ho tolta, in quanto il Bit-Defender (nella versione free) non ha il real time. Non avendo il real-time è inutile che parta all'avvio, quindi all'avvio parte solo AVG con relativo "Resident shield". Il Bit-defender lo uso solo (e per forza) per eseguire scansioni aggiuntive, oppure per fare la scansione totale del pc ogni volta che mi ricordo di farla Usare 2 antivirus (con real-time attivato) credo sia impossibile. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
E ti pareva
Ho provato ad istallare il Kaspersky, ma durante l'istallazione mi ha rilevato l'altro antivirus e mi ha consigliato di disistallarlo Me ne devo fregare e continuare l'istallazione o interrompo tutto?
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
che ti avevo detto?
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

dato che solitamente, il minimo che possa succedere, è che rilevi come virus i file dell'altro anti-virus.