|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Rumors su specifiche nuovi ibook?
consultando un noto sito di guida all'acquisto mac viene sconsigliato l'acquisto di ibook xkè imminente un aggiornamento ..
qualcuno sa qualche notizia ufficiosa? io stavo aspettando Tiger per prenderlo.. e se me lo upgradano mi fa ancora + piacere ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sinceramente non si sa nulla, dove lo hai letto?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi pare di aver letto che la memoria min sarà portata a 512mb e che il 12" dovevrebbe aver il procio aumentato a 1,33 o 1,4...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
su macrumors..
bè quindi anche per il 14 si dovrebbe avere 512 di ram e 1.4ghz.. ottima cosa , soprattuto per la ram.. in questo modo si arriva ad un giga aggiungendo un banco da 512.. speriamo anche in una vga tiger ready da 64mb e nel superdrivemutlistandard@ 8x ( e magari il BT di serie..)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
a me basterebbero i 512mb di ram di serie, che insieme al disco da 60gb sono l'unica cosa che modificherei alla configurazione standard.
ma tanto lo comprerò ad ottobre, quindi farà ora a cambiare un'altra volta la configurazione ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sarebbe una manna, ma credo che difficilmente avremo un maggiore quantitativo di ram allo stesso prezzo. Hanno bei quadagni sui BTO, credo che sia più logico attendersi frequenze più alte nelle cpu.. ma non ora
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Con il lancio di Tiger, si vocifera che tutti i modelli avranno come taglio minimo di ram il 512mb. Quindi penso che oltre all'ibook anche il mini-mac sarà espanso. Spero solo che i prezzi non aumentino di molto.... oddio, con l'ultimo aggiornamento degli ibook hanno messo l'airport su tutta la serie e sono riusciti ad abbassare il prezzo ed aumentare la velocità. Non mi stupirei se facessero lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Ho un iBook 12" 1 Ghz con 768 mb di RAM, potro godermi Tiger al 100% oppure avro dei problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
non ci dovrebbero essere problemi poichè dove non arriva la 9200 ci arrivano le istruzioni altivec ,ovviamente in tal caso sia avranno dei leggeri rallentamenti ma penso cose sopportabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
io ho ordinato oggi un ibook er mia sorella.. che devo fare???
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Pare che li aggiornino il mese prossimo, assieme a iMac ed eMac.
iBook revisions may also make their debut soon with speed bumps to 1.33 - 1.55 GHz and "an improved ATI Mobility Radeon graphics processor".
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Mi sorge un dubbio: che scheda monteranno?
Non credo al 9700 (non ce l'ha neanche il PB) e non sono a conoscenza di altre schede mobile ATI. Cmq è quasi certo che appena esce Tiger con i nuovi iBook cambio il mio fido 800 MHz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
così a naso le papabili sono la 6200go e la x300
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
per "il mese prossimo" intendi fine aprile??? ma Tiger nn era previsto per dopo pasqua ??? (quindi per questo periodo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Non so se la X300 possa essere installata sullo stesso slot della 9200...
Però a naso, possono utilizzare due soluzioni più "facili" per un semplice upgrade, o aumentare la ram della Radeon9200 a 64mb, oppure utilizzare le Radeon Mobile 9600 da 64mb, che utilizzavano sulla precedente serie dei PowerBook, anzi due serie fa...sarebbe una usanza comune per Apple utilizzare tecnologia rodata sulla linea Pro per poi passarla sulla linea consumer... Myname
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
b) "il mese prossimo" io lo interpreto come "fra un mese", quindi verso fine aprile c) aggiornamento iBook e Tiger sono due cose distinte che possono benissimo capitare in giorni (o settimane) separati d) nonostante la corsa alla release candidate di Tiger, non possiamo ancora sapere (apple non ce l'ha detto) se effettivamente lo lanceranno nei primi giorni di aprile. È plausibile pensarlo, ma non è certo. e) a giugno c'è il WWDC, Apple potrebbe benissimo aspettare quella manifestazione per presentare nuovi prodotti, anche se fossero pronti da prima.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Finalmente il PB 12" ha dei vantaggi tangibili (c'è stato un momento in cui in pratica tale PB non aveva quasi motivo di esistere) e non credo che si rimettano nel vicolo cieco del cannibalismo tra le 2 macchine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non credo su l'adozione della 9600 mobile nell'ibook perchè sarebbero costretti a cambiare quella del PB 12" che monta un 5200 e tra le due credo che la prima sia leggermente migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.