|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Copia HD con Ghost
Ho un hd Maxtor da 80 Gb (pata) che comincia a dare i numeri. Il pc presenta blocchi casuali, a volte si avverte il tipico schiocco della ricalibrazione termica e sia lo Scandisk che PowerMax mi dicono che ci sono numerosi cluster danneggiati.
A questo punto lo sostituisco con un altro di pari tipo e dimensioni. Per non lavorarci tanto sù penso di copiare il vecchio hd sul nuovo con Ghost ma mi viene un dubbio: non è che copiando un disco con settori danneggiati mi copio anche quelli riportando anche gli errori? Grazie.
§§§ E' inutile cercare un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando non c'è§§§ Ultima modifica di gromit60 : 22-03-2005 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sì, se i settori danneggiati sono rilevati da windows (scandisk) vuol dire che il disco ha esaurito quelli di riserva, che lui sostituisce senza dirlo a nessuno (
Se copi il contenuto sul nuovo disco, ti porti dietro tutti gli errori, e non è detto che l'operazione vada a termine, proprio a causa di questi. Io ti consiglio di ri-installare tutto da capo, e di cambiare marca, magari passando ai WD Caviar SE. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Ok, ti ringrazio per la risposta. Non ho molta esperienza di WD essendo abbastanza affezionato a Maxtor (e Quantum quando c'era).
Devo anche dire che è già il secondo disco che cambio su questo pc e con lo stesso tipo di problemi. Ergo, non è che sia un problema di mobo?? Si tratta di una Asus CUV4X. Con un altro pc ho avuto un problema simile e l'ho risolto definitivamente sostituendo la scheda madre che in quel caso però era una LEX (bleah!)
§§§ E' inutile cercare un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando non c'è§§§ Ultima modifica di gromit60 : 23-03-2005 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
ottimi sia i wd che i seagate...anche io sono indeciso su quale prendere!
difficile pensare che possa essere la mobo...è molto piu probabile siano proprio gli HD! ad un mio amico windows nn gliel'ha rilevato da un giorno all'altro.... PS:hai pvt!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.