|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
MAC: alcune domande dopo primo utilizzo...
Buon giorno a tutti...
Sto usando da 1 giorno il mio nuovo iBook... Diciamo che ho sempre e solo usato windows e per fare un test ho voluto provare un iBook 12" (visto che era un test non volevo spendere un capitale... ![]() Diciamo che il'impressione è OTTIMA, un'altro mondo... ma avrei qualche domanda tipica da utonto windows.. quindi non ridete se sparo delle cacchiate... ![]() - Antivirus per mac esistono? - Non esiste un sistema di configurazione dell'aspetto più mirato? (esempio tipo doppio click sulla barra del titolo non per ridurre a icona ma per ingrandire a schermo intero) - Come faccio a collegare stampanti in rete (ho una rete con server linux)? Ho già controllato e le stampanti sono tutte compatibili mac... - Per disinstallare le applicazioni e alcune utility come si fa?? ![]() Scusate ancora ste domandelle forse stupidissime... ma siate comprensivi... lo sto usando solo da qualche ora complessivamente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
ciao
![]() - nn c'è bisogno di antivirus ![]() - mi dispiace ma sono anche io un neofita...e di questo nn so nulla - vai nelle preferenze di sistema e segui la procedura guidata x la configurazione delle stampanti - cancelli il file nella cartella applicazioni e tutti gli altri relativi a tale applicazione cercando con "cerca" il mac è proprio un altro mondo w la mela
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono contento che non ci sia bisogno di antivirus... ![]() Grazie per le info... Ma quindi per disinstallare è sufficiente rimuovere i files dalla cartella applicazioni? Come faccio a sapere poi quali sono i relativi files sparsi in giro? ![]() Grazie ancora... ![]() Non fosse per il fatto che dovrei ricomprare tutte le varie licenze avrei già cambiato anche il PC principale da cui lavoro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cambia anche quello
cambia anche quello cambia anche quello
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ci sono delle eccezioni, però. In quei casi, di solito, l'installer funziona anche da disinstaller. L'unico file che è normale che rimanga, dopo aver gettato l'icona dell'applicazione nel cestino, è quello delle preferenze. Ma se proprio vuoi, puoi eliminarlo manualmente (si trova in <home>/libreria/preferences). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh... ci sto pensando seriamente... l'unico problema è che ho appena speso una pacca per la Adobe Creative Suite e per Office......... E non so proprio come fare.... ![]() ![]() Qualche suggerimento? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
rumors dicono che i serial sono =
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le info....
![]() Ma davvero non serve un antivirus?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
come ti hanno già detto si, vai in applications e trascini nel cestino la applicazione. se proprio sei maniaco della pulizia, come me ( ![]() ![]() antivirus niente, ma firewall fossi in te lo metterei preferenze sistema > condivisione > firewall > attiva ![]() ![]() altra cosa, visto che vedo che hai un server linux e immagino avrai condivisioni samba, oltre a abilitare "condivisione windows" dalle preferenze, ti consiglio di scaricare "sharepoints", un'utility veramente fonddamentale che trovi su versiontracker per sharare o meno dir sparse per il disco (mac di default ti shara solo alcune dir e non puoi aggiungerne altre mi par edi aver capito se non con quel prog) coiapppp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.