|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
asus A8V rev 2.0 -> quando accendo " system failed... overclocking"
il pc è leggermente overclokkato 11x215 cas 2 3 3 6 quindi cpu 2200@2367mhz anche se potrebbe fare moooolto di piu
stacco l alimentazione del pc.......usando l interruttore dell alimentatore .... quando riaccendo...... l asus post reporter mi segnala (a voce) system failed due to CPU overclocking spengo il pc dall interruttore davanti. riavvio......... entra nel bios.... ...do il comando exit e discard........... IL PC SI AVVIA NORMALMENTE... il sistema sotto xp è rock solid non mi da nessun problema di instabilità..anche dopo ore di lavoro... test.... benchmark.... qualcuno ha una soluzione??? sistema: alimentatore enermax noisetaker 475 cpu athlon 64 3500+ disissipatore tt silenttower mobo asus A8V deluxe rev 2.0 bios 1009 ram geil ultra-x ddr400 s video 6800gt xfx 2 hd maxtor ide modem pci adsl case superventilato Ultima modifica di Aristocrat74 : 22-03-2005 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
riuppo io dato che il picci è il mio ^
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Bluetta bluetta?
LUR?? tieni lo spech reporter attivo??? a default te lo fa lo stesso o solo quando la cpu è OC??? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lo fa SOLO se spengo l'interruttore dell'alimentatore e poi lo riaccendo
Se nn spengo l'alimentatore il picci si avvia tranquillamente Sto pensando sia il caso di resettare il cavolo di cmos li come si chiama della mobo. Poi il picci va che è un violino ieri ho giocato dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 0.30 senza il minimo cedimento Si sono Blue LUR ma ho appeso lo shock al chiodo Ora sono su WoW |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
eheheh da UT a WoW sono molti che hanno fatto il passaggio
per il resto non saprei....mi è già capitata come cosa con altre mobo sempre A8V ma dopo qlk smanettamento nel BIOS impostando qlk valore in MANUAL rispetto a AUTO ho risolto..... solo che a loro lo faceva sempre......a te solo se spegni l'ali...... ossia se non li dai corrente..... quasi come perdesse i settaggi del BIOS prova un Reset del CMOS.....magari risolvi..... al limite lascia sempre l'ali in tensione bYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono stato baipassato
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheheh l'allieva supera il maestro! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fai la prova poi mi dici
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
ti posso dire la mia esperienza su queta mobo...
...sarò che ho un periodo di sfiga(forunato altrove ora ho preso una ABIT AV8 KT800pro un vero gioiellino che è stabilissima in overclock 10(procio)x250(bus)x4 con DDR500 A-data e che non ha nulla da invidiare alla MSI nForce3 ultra.... a proposito le due Asus di bus sono arrivate massimo a 215Mhz 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod Ultima modifica di Daytona : 25-03-2005 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
deve aver preso paura
BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come non detto .... stamattina me lo ha fatto sia ad ali spento che acceso -_-
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
E' un problema di bios, aspetta un aggiornamento che risolva l'errore!
Stesso problema con a8n sli-deluxe risolto con bios |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si infatti è l'ultimo tentativo poi prendo e comincio a telefonare ad ASUS di notte urlandogli SYSTEM FAILED DUE TO CPU OVERCLOCKING
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
capita qualche volta anche a me..il sistema overcloccato è stabilissimo..ma qualche volta è come se si resetta tutto e mi dice "cpu fail etc.."...
io me ne frego (si capisce che è un bug) ovviamente e rimetto tutto come prima..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.