Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 18:16   #1
HuH
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Alcune domande mac!

Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto usando il mac mini ma anche se sono riuscito più o meno ad abituarmi allo stupendo mondo dei mac ho ancora qualche domanda!
1) quando si accende il computer (subito dopo aver premuto il tasto di accensione) il mac mini fa un suono (una musichetta ) dall'altoparlate interno che se lo accendo di notte non è proprio molto simpatico eheh come si fa a toglierlo o almeno ad abbassarlo???
2) ho installato msn messenger per mac ma quando tramite quel progamma avvio il browser (ad esempio per guardare le e-mail) parte Safari e non firefox! E' possibile cambiare questa impostazione e far partire firefox??
3) Una domanda da tipico utente windows... dopo qualche ora di utilizzo anche chiudendo tutte le applicazioni la ram libera è cmq inferiore di quella libera appena acceso c'è un progoramma per liberarla/ottimizzarla/etc?
4) Esiste un programma alternativo al Registratore di suoni di windows?

Grazie Mille!
HuH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 18:21   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Alcune domande mac!

Quote:
Originariamente inviato da HuH
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto usando il mac mini ma anche se sono riuscito più o meno ad abituarmi allo stupendo mondo dei mac ho ancora qualche domanda!
1) quando si accende il computer (subito dopo aver premuto il tasto di accensione) il mac mini fa un suono (una musichetta ) dall'altoparlate interno che se lo accendo di notte non è proprio molto simpatico eheh come si fa a toglierlo o almeno ad abbassarlo???
2) ho installato msn messenger per mac ma quando tramite quel progamma avvio il browser (ad esempio per guardare le e-mail) parte Safari e non firefox! E' possibile cambiare questa impostazione e far partire firefox??
3) Una domanda da tipico utente windows... dopo qualche ora di utilizzo anche chiudendo tutte le applicazioni la ram libera è cmq inferiore di quella libera appena acceso c'è un progoramma per liberarla/ottimizzarla/etc?

Grazie Mille!
2) usa adium o gaim

3) questo lo fa anche su win l'occupazione della memoria non è che sia così logica, se ci sono processi avviati in seguito che poi restano attivi è naturale che sia così

4) ma non stavamo parlando di mac
Old 21-03-2005, 18:42   #3
HuH
Junior Member

Re: Re: Alcune domande mac!

Quote:
Originariamente inviato da Leron
2) usa adium o gaim

3) questo lo fa anche su win l'occupazione della memoria non è che sia così logica, se ci sono processi avviati in seguito che poi restano attivi è naturale che sia così

4) ma non stavamo parlando di mac
2) Ma volevo tenere quel messenger che almeno va e non devo provare altri programmi!

3) Sì, lo so ma in win ci sono programmi per liberare ram tipo maxmem (credo si chiamasse così), cmq dicevo anche chiudendo proprio il programma la memoria libera è cmq inferiore a prima di aprirlo! (Non è che sia un grand problema però per curiosità )

4) Appunto... riformulo la domanda.. esiste su MAC un programma per registrare tramite microfono (un programma semplice come il registratore di suoni che c'è in win).
Old 21-03-2005, 19:49   #4
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
1)il suono che senti detto "bong" è un marchio di fabbrica dei mac e risale alla notte dei tempi . su internet si trova tutta la storia ed è impossibile toglierlo
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:24   #5
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
1) Per evitare di sentire il rumore potresti sempre collegare delle casse al mac mini. Una volta collegate le casse in automatico viene spento l'altoparlantino interno.
A questo punto di basta tenere spente le casse quando accendi il mac di notte ed il gioco e' fatto.
2) Conosci Trillian, Gaim o Im2 su Pc? Beh Adium, Fire e Proteus sono la loro controparte su OSX.
3) OSX utilizza la memoria in modo diverso, se hai tanta ram tende sempre a caricare i file che usi piu' spesso in memoria, diciamo una sorta di cache. Fai una prova, riavvia il computer ed apri un'applicazione qualsiasi. Poi chiudila. Ora riaprila, la seconda volta, il programma impieghera' molto di meno a caricarsi.
4) Se intendi un programma compreso all'interno del sistema operativo devi aspettare Quicktime 7. Se invece ti va bene un qualsiasi programma commerciale, beh non hai che l'imbarazzo della scelta www.versiontracker.com e' un buon punto di partenza per trovarne.
Old 21-03-2005, 20:28   #6
archibald tuttle
Senior Member

L'Avatar di archibald tuttle

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
2) hai settato firefox come browser predefinito?
si fa dalla preferenze di safari (lo so che è strano)

se lo hai già fatto allora è proprio un problema di msn, non lo so perché anche io uso altri programmi, in particolare adium
archibald tuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 21:45   #7
HuH
Junior Member

Grazie mile per le risposte, per risolvere il problema con messenger perfortuna mi è bastato seguire lultimo consiglio (Non avrei mai guardato nelle preferenze di safari ) senza dover cambiare messenger!
Per quanto riguarda il suono all'inizio le casse le ho collegate ad una scheda audio esterna e non me le rileva subito all'accensione quindi usa l'altoparlante interno, cmq dato che è stato detto che è una cosa quasi "storica" ci farò l'abitudine!

Grazie ancora! Ciao!
Old 21-03-2005, 22:29   #8
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Per togliere il suono di avvio cerca Startup Sound con Google, io mi ci trovo bene con l'iBook!
Per Firefox, controllato che sia il browser predefenito (lo controlli tramite Safari!) ciaoo
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 17:35   #9
|Stella|
Member

L'Avatar di |Stella|

Iscritto dal: Jul 2005
come gestisce safari i Temporary Internet Files? come Internet Explorer? ad esempio con IE se accedo ad un sito con password e poi riavvio il computer, provando ad accedere di nuovo, lo posso fare senza bisogno di login (ovviamente posso accedere solo ai contenuti ke avevo precedentemente "clikkato").

Aspetto risp, grazie
|Stella| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 18:13   #10
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da |Stella|
come gestisce safari i Temporary Internet Files? come Internet Explorer? ad esempio con IE se accedo ad un sito con password e poi riavvio il computer, provando ad accedere di nuovo, lo posso fare senza bisogno di login (ovviamente posso accedere solo ai contenuti ke avevo precedentemente "clikkato").

Aspetto risp, grazie
allora:
per i cookies vai nel menù safari >preferenze >sicurezza per qualsiasi settaggio
per tutti i file di cache li trovi sotto tuonome/libreria/cache/safari e sulla cache ti do un consiglio:
io ho una connessione ADSL e molta RAM e non mi piace aver tanti file temporanei sul disco così ho settato quella cartella con i valore di "sola lettura" (mela+I sulla cartella safari >proprietario & permessi >sola lettura) in questo modo tutti i file raccolti durante la navigazione restano caricati sulla RAM e una volta chiuso safari si cancellano tutti

se al contrario intendi fare la navigazione offline allora ha ragione MacNeo.. usa firefox

Quote:
Originariamente inviato da HuH

Grazie Mille!
guarda il link nella mia sign..
dovresti trovare qualche programma interessante

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 03-08-2005 alle 18:16.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP