|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
|
VESPA Piaggio: il MITO italiano su 2 ruote!!! [*Thread Ufficiale*]
Che dire...
...Ed è appena uscito l'ultimo modello: A me piace e se dovessi acquistare un motorino non avrei dubbi sulla scelta! Opinioni di chi ne possiede uno? Di qualsiasi epoca... Ciao!
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
|
non ho mai avuto nulla che su due ruote non si muovesse che con la sola forza delle mie gambe...però la Vespa mi è sempre piaciuta molto...la trovo bella, semplice, pulita...xfetta nel suo ruolo...ed anche molto elegante.
Non posso dir nulla per tutto il resto, parlo solo dal punto di vista estetico. Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
|
Sono daccordo con te, dato che anch'io non ho mai posseduto un motorino. Ma quando mi servirà, non avrò dubbi!
Qua la prova della Vespa Piaggio LX 2005.
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
|
esteticamente è una vespa, per il resto è un normale scooter
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
Tornando al topic: e' un gran bello scooter, disegnato bene e fedele al design del passato senza essere kitch.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
|
Quote:
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 343
|
Porca zozza... così la mia et4 125 diventa già vecchia...
Pero' niente da dire è bellissima... e se va bene come la mia poi!
__________________
Cuore sportivo IN OLANDA E' LEGALE!!!! "...sempre onti anca cola patente a ponti" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
|
Quote:
p.s. ne possego due!!! "Doc" una vespa piaggio Pk Xl e una che neanche mi ricordo come si chiama!!! ha 40 anni
__________________
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Sebbene possieda una ET4 150 posso confermare (come piu' volte sottolineato dagli iscritti di www.vespaonline.com ) che la VESPA e' caratterizzata da 2 cose
STRUTTURA PORTANTE CAMBIO AD INGRANAGGI attualmente la ET4 e derivate (ET2 ed LX) NON si puo' considerare a pieno titolo una Vespa .. ma solo un ottimo scooter a strttura portante metallica. L'unica VESPA attualmente in vendita rimane la VESPA PX (ed i suoi cloni Bajai ed LML) P.S. piccola nota che fa tanto la felicita' dei VESPISTI DOC ...nel 2004 il PX nonostante la poca promozione ha venduto di piu' di ET e GT messe insieme |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Messaggi: 1520
|
Vista a tg2motori, splendida, a me garba molto.
Ma il telaio di queste ultime vespe, è in lamiera o abs? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 343
|
Ma è possibile che tutte le volte nascano le stesse stupide discussioni da asilo: "La nuova Vespa non è una vera Vespa... " ecc. ecc.
Chi ha la vecchia Vespa buon per lui. La nuova Vespa intanto non è uno scooter, è una Vespa. C'è chi vuole idolatrare il cambio manuale... faccia pure. Io sto bene con il variatore e non mi interessa più di tanto il cambio manuale, sono contento così come sono. Vuoi mettere passare per la città, con uno scooter o con la mia Vespa! I tempi cambiano e non si puo' pretendere che non aggiungano mai nuovi modelli. Per me è la migliore reinterpretazione della Vespa in chiave moderna che si potesse fare, ditemi se non è bella accidenti! Ovviamente le mie io ho espresso considerazioni soggettive, perchè non è mia abitudine considerare quello che ho solo io "il meglio" e tutto il resto spazzatura. (mi avete prorpio fatto girare i maroni) Ps. I miti non nascono da soli, spetta agli appassionati crealri. Ora che lo vogliate o no è il turno di quella nuova farsi le ossa.
__________________
Cuore sportivo IN OLANDA E' LEGALE!!!! "...sempre onti anca cola patente a ponti" |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
|
questa mi piace parecchio, la penultima invece mi era indifferente.
molto simile come linea a quella "vecchia", per questo mi piace.
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
|
Eccomi qui. Possessore di una Vespa 50L del 1968 e di una Bajaj Classic SL 125. Sono iscritto a Vespaonline.com
Ho un'idea mia personale che molti non condivideranno. Io penso che la Vespa debba avere cambio manuale al manubrio, freno posteriore a pedale, e motore laterale con trasmissione secondaria a ingranaggi, non a cinghia. In base a questo ritengo che le Vespe intradotte dal '96 (ET2, ET4, GranTurismo e LX) tradiscono, peraltro un po' brutalmente, quello che è lo stile e la filosofia che per anni si sono incarnati in una scocca portante (le nuove Vespa hanno un telaio a longheroni, non dei gusci di lamiera portante come vuole la tradizione). Ciò nonostante posso reputare le nuove Vespe come degli scooter competitivi, la cui meccanica è tuttavia ispirata al modello giapponese, che poco ha a che fare con la Vespa 98 del 1946. Insomma meglio una LX di uno Zip. Ma permettetemi, meglio una Special di una LX. Posso essere preso per fondamentalista, ma a me piace guidare con un determinato stile, il cambio manuale per me è veramente quel qualcosa in più che può dare delle emozioni. Rispetto qualsiasi parere, ovviamente, ma per me la Vespa è quella a marce, che non si ferma mai, che può avere mille difetti, ma che sotto una corteccia di metallo ha un'anima che fa vivere un mito. La Vespa vera è longevità: è un progetto che è nato dai ruderi del dopoguerra, ma oggi continua a stupire, a essere oggetto di ammirazione. Non a caso le ET2/ET4 dopo 9 anni dall'esordio sono già andate in pensione: la PX invece è là, è la stessa dal 1977, e non vuole invecchiare.
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 975
|
a me le nuove vespe non piacciono(in particolare il dietro, on quelle chiappe altissime e la marmitta)....indipendentemente dalla meccanica (che non mi piace comunque)
per qunato rigurada la ruota di scorta devo dire chela sua presenza mi ha parato le chiappe 1 volta (1 altra olta ero senza chiave e quindi non ho potuto sostituirla cmq esiste già 1 3d su vespa/lambretta http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=689104 proporrei di sopprimerte 1 dei 2....
__________________
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.











CIAO 








