Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2005, 18:25   #1
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
VESPA Piaggio: il MITO italiano su 2 ruote!!! [*Thread Ufficiale*]

Che dire...

...Ed è appena uscito l'ultimo modello:









A me piace e se dovessi acquistare un motorino non avrei dubbi sulla scelta!
Opinioni di chi ne possiede uno?
Di qualsiasi epoca...
Ciao!
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 18:28   #2
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
non ho mai avuto nulla che su due ruote non si muovesse che con la sola forza delle mie gambe...però la Vespa mi è sempre piaciuta molto...la trovo bella, semplice, pulita...xfetta nel suo ruolo...ed anche molto elegante.

Non posso dir nulla per tutto il resto, parlo solo dal punto di vista estetico.

Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 18:37   #3
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
Sono daccordo con te, dato che anch'io non ho mai posseduto un motorino. Ma quando mi servirà, non avrò dubbi!

Qua la prova della Vespa Piaggio LX 2005.
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 19:22   #4
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
esteticamente è una vespa, per il resto è un normale scooter
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 19:41   #5
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da dieg
esteticamente è una vespa, per il resto è un normale scooter
La vera Vespa e' motra quando hanno levato il cambio al manubrio e il freno a pedale. La ruota di scorta invece era inutile.
Tornando al topic: e' un gran bello scooter, disegnato bene e fedele al design del passato senza essere kitch.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:17   #6
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da rip82
La vera Vespa e' motra quando hanno levato il cambio al manubrio e il freno a pedale. La ruota di scorta invece era inutile.
Tornando al topic: e' un gran bello scooter, disegnato bene e fedele al design del passato senza essere kitch.
di che anno sono le ultime versioni col cambio al manubrio?
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:19   #7
Burlindo
Senior Member
 
L'Avatar di Burlindo
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 343
Porca zozza... così la mia et4 125 diventa già vecchia...
Pero' niente da dire è bellissima... e se va bene come la mia poi!
__________________
Cuore sportivo
IN OLANDA E' LEGALE!!!!
"...sempre onti anca cola patente a ponti"
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 22:51   #8
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Quote:
Originariamente inviato da rip82
La vera Vespa e' motra quando hanno levato il cambio al manubrio e il freno a pedale. La ruota di scorta invece era inutile.
Tornando al topic: e' un gran bello scooter, disegnato bene e fedele al design del passato senza essere kitch.
ti quoto..la vera vespa è morta quando è stato tolto il cambio al manubrio ed il freno a pedale!!!

p.s. ne possego due!!! "Doc"

una vespa piaggio Pk Xl e una che neanche mi ricordo come si chiama!!! ha 40 anni
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 00:28   #9
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Sebbene possieda una ET4 150 posso confermare (come piu' volte sottolineato dagli iscritti di www.vespaonline.com ) che la VESPA e' caratterizzata da 2 cose

STRUTTURA PORTANTE
CAMBIO AD INGRANAGGI


attualmente la ET4 e derivate (ET2 ed LX) NON si puo' considerare a pieno titolo una Vespa .. ma solo un ottimo scooter a strttura portante metallica.

L'unica VESPA attualmente in vendita rimane la VESPA PX (ed i suoi cloni Bajai ed LML)


P.S. piccola nota che fa tanto la felicita' dei VESPISTI DOC ...nel 2004 il PX nonostante la poca promozione ha venduto di piu' di ET e GT messe insieme
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 00:57   #10
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
ti quoto..la vera vespa è morta quando è stato tolto il cambio al manubrio ed il freno a pedale!!!

p.s. ne possego due!!! "Doc"

una vespa piaggio Pk Xl e una che neanche mi ricordo come si chiama!!! ha 40 anni
Io avevo una 150 Sprint V del 1977, blu stupenda.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 09:07   #11
JulioHw
Senior Member
 
L'Avatar di JulioHw
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Messaggi: 1520
Vista a tg2motori, splendida, a me garba molto.

Ma il telaio di queste ultime vespe, è in lamiera o abs?
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 12:40   #12
Burlindo
Senior Member
 
L'Avatar di Burlindo
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 343
Ma è possibile che tutte le volte nascano le stesse stupide discussioni da asilo: "La nuova Vespa non è una vera Vespa... " ecc. ecc.
Chi ha la vecchia Vespa buon per lui. La nuova Vespa intanto non è uno scooter, è una Vespa. C'è chi vuole idolatrare il cambio manuale... faccia pure. Io sto bene con il variatore e non mi interessa più di tanto il cambio manuale, sono contento così come sono. Vuoi mettere passare per la città, con uno scooter o con la mia Vespa! I tempi cambiano e non si puo' pretendere che non aggiungano mai nuovi modelli. Per me è la migliore reinterpretazione della Vespa in chiave moderna che si potesse fare, ditemi se non è bella accidenti!
Ovviamente le mie io ho espresso considerazioni soggettive, perchè non è mia abitudine considerare quello che ho solo io "il meglio" e tutto il resto spazzatura.
(mi avete prorpio fatto girare i maroni)

Ps. I miti non nascono da soli, spetta agli appassionati crealri. Ora che lo vogliate o no è il turno di quella nuova farsi le ossa.
__________________
Cuore sportivo
IN OLANDA E' LEGALE!!!!
"...sempre onti anca cola patente a ponti"
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 12:51   #13
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
questa mi piace parecchio, la penultima invece mi era indifferente.
molto simile come linea a quella "vecchia", per questo mi piace.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 22:29   #14
marben
Senior Member
 
L'Avatar di marben
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
Eccomi qui. Possessore di una Vespa 50L del 1968 e di una Bajaj Classic SL 125. Sono iscritto a Vespaonline.com
Ho un'idea mia personale che molti non condivideranno. Io penso che la Vespa debba avere cambio manuale al manubrio, freno posteriore a pedale, e motore laterale con trasmissione secondaria a ingranaggi, non a cinghia.
In base a questo ritengo che le Vespe intradotte dal '96 (ET2, ET4, GranTurismo e LX) tradiscono, peraltro un po' brutalmente, quello che è lo stile e la filosofia che per anni si sono incarnati in una scocca portante (le nuove Vespa hanno un telaio a longheroni, non dei gusci di lamiera portante come vuole la tradizione). Ciò nonostante posso reputare le nuove Vespe come degli scooter competitivi, la cui meccanica è tuttavia ispirata al modello giapponese, che poco ha a che fare con la Vespa 98 del 1946.
Insomma meglio una LX di uno Zip. Ma permettetemi, meglio una Special di una LX.
Posso essere preso per fondamentalista, ma a me piace guidare con un determinato stile, il cambio manuale per me è veramente quel qualcosa in più che può dare delle emozioni.

Rispetto qualsiasi parere, ovviamente, ma per me la Vespa è quella a marce, che non si ferma mai, che può avere mille difetti, ma che sotto una corteccia di metallo ha un'anima che fa vivere un mito. La Vespa vera è longevità: è un progetto che è nato dai ruderi del dopoguerra, ma oggi continua a stupire, a essere oggetto di ammirazione. Non a caso le ET2/ET4 dopo 9 anni dall'esordio sono già andate in pensione: la PX invece è là, è la stessa dal 1977, e non vuole invecchiare.
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 11:56   #15
alimatteo86
Senior Member
 
L'Avatar di alimatteo86
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 975
a me le nuove vespe non piacciono(in particolare il dietro, on quelle chiappe altissime e la marmitta)....indipendentemente dalla meccanica (che non mi piace comunque)

per qunato rigurada la ruota di scorta devo dire chela sua presenza mi ha parato le chiappe 1 volta (1 altra olta ero senza chiave e quindi non ho potuto sostituirla )



cmq esiste già 1 3d su vespa/lambretta
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=689104

proporrei di sopprimerte 1 dei 2....
__________________
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978
alimatteo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Come sfruttare le offerte del Black Frid...
Wafer in diamante per il futuro dei chip...
Per il Black Friday sedie gaming di otti...
Guerra dei chip: Intel sfida TSMC e dife...
Black Friday: super cali di prezzo sulla...
Vuoi un'auto che suoni come un teatro? E...
Kirin 9030 è molto più len...
Aggiornamento TOP 10 Amazon Black Friday...
Prime conferme per il Samsung Galaxy A37...
Tutti i giorni c'è roba nuova: sc...
3 TV 4K QLED con prezzo senza senso su A...
Gli iPhone 17 sono un successo: Apple ve...
Beyond Good & Evil 2 è ancora...
Seven, Invicta, Samsonite e OGIO: tutti ...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v