Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 18:25   #1
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
VESPA Piaggio: il MITO italiano su 2 ruote!!! [*Thread Ufficiale*]

Che dire...

...Ed è appena uscito l'ultimo modello:

A me piace e se dovessi acquistare un motorino non avrei dubbi sulla scelta!
Opinioni di chi ne possiede uno?
Di qualsiasi epoca...
Ciao!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 18:28   #2
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
non ho mai avuto nulla che su due ruote non si muovesse che con la sola forza delle mie gambe...però la Vespa mi è sempre piaciuta molto...la trovo bella, semplice, pulita...xfetta nel suo ruolo...ed anche molto elegante.

Non posso dir nulla per tutto il resto, parlo solo dal punto di vista estetico.

Ciao, Ale
Old 21-03-2005, 18:37   #3
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Città: ROMA
Sono daccordo con te, dato che anch'io non ho mai posseduto un motorino. Ma quando mi servirà, non avrò dubbi!

Qua la prova della Vespa Piaggio LX 2005.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 19:22   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
esteticamente è una vespa, per il resto è un normale scooter
Old 21-03-2005, 19:41   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dieg
esteticamente è una vespa, per il resto è un normale scooter
La vera Vespa e' motra quando hanno levato il cambio al manubrio e il freno a pedale. La ruota di scorta invece era inutile.
Tornando al topic: e' un gran bello scooter, disegnato bene e fedele al design del passato senza essere kitch.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:17   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da rip82
La vera Vespa e' motra quando hanno levato il cambio al manubrio e il freno a pedale. La ruota di scorta invece era inutile.
Tornando al topic: e' un gran bello scooter, disegnato bene e fedele al design del passato senza essere kitch.
di che anno sono le ultime versioni col cambio al manubrio?
Old 21-03-2005, 20:19   #7
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Porca zozza... così la mia et4 125 diventa già vecchia...
Pero' niente da dire è bellissima... e se va bene come la mia poi!
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 22:51   #8
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da rip82
ti quoto..la vera vespa è morta quando è stato tolto il cambio al manubrio ed il freno a pedale!!!

p.s. ne possego due!!! "Doc"

una vespa piaggio Pk Xl e una che neanche mi ricordo come si chiama!!! ha 40 anni

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 00:28   #9
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Sebbene possieda una ET4 150 posso confermare (come piu' volte sottolineato dagli iscritti di www.vespaonline.com ) che la VESPA e' caratterizzata da 2 cose

STRUTTURA PORTANTE
CAMBIO AD INGRANAGGI

attualmente la ET4 e derivate (ET2 ed LX) NON si puo' considerare a pieno titolo una Vespa .. ma solo un ottimo scooter a strttura portante metallica.

L'unica VESPA attualmente in vendita rimane la VESPA PX (ed i suoi cloni Bajai ed LML)

P.S. piccola nota che fa tanto la felicita' dei VESPISTI DOC ...nel 2004 il PX nonostante la poca promozione ha venduto di piu' di ET e GT messe insieme
Old 22-03-2005, 00:57   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
ti quoto..la vera vespa è morta quando è stato tolto il cambio al manubrio ed il freno a pedale!!!

p.s. ne possego due!!! "Doc"

una vespa piaggio Pk Xl e una che neanche mi ricordo come si chiama!!! ha 40 anni
Io avevo una 150 Sprint V del 1977, blu stupenda.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 09:07   #11
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Vista a tg2motori, splendida, a me garba molto.

Ma il telaio di queste ultime vespe, è in lamiera o abs?
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 12:40   #12
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Città: Rovigo
Ma è possibile che tutte le volte nascano le stesse stupide discussioni da asilo: "La nuova Vespa non è una vera Vespa... " ecc. ecc.
Chi ha la vecchia Vespa buon per lui. La nuova Vespa intanto non è uno scooter, è una Vespa. C'è chi vuole idolatrare il cambio manuale... faccia pure. Io sto bene con il variatore e non mi interessa più di tanto il cambio manuale, sono contento così come sono. Vuoi mettere passare per la città, con uno scooter o con la mia Vespa! I tempi cambiano e non si puo' pretendere che non aggiungano mai nuovi modelli. Per me è la migliore reinterpretazione della Vespa in chiave moderna che si potesse fare, ditemi se non è bella accidenti!
Ovviamente le mie io ho espresso considerazioni soggettive, perchè non è mia abitudine considerare quello che ho solo io "il meglio" e tutto il resto spazzatura.
(mi avete prorpio fatto girare i maroni)

Ps. I miti non nascono da soli, spetta agli appassionati crealri. Ora che lo vogliate o no è il turno di quella nuova farsi le ossa.
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 12:51   #13
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
questa mi piace parecchio, la penultima invece mi era indifferente.
molto simile come linea a quella "vecchia", per questo mi piace.
Old 27-03-2005, 22:29   #14
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Eccomi qui. Possessore di una Vespa 50L del 1968 e di una Bajaj Classic SL 125. Sono iscritto a Vespaonline.com
Ho un'idea mia personale che molti non condivideranno. Io penso che la Vespa debba avere cambio manuale al manubrio, freno posteriore a pedale, e motore laterale con trasmissione secondaria a ingranaggi, non a cinghia.
In base a questo ritengo che le Vespe intradotte dal '96 (ET2, ET4, GranTurismo e LX) tradiscono, peraltro un po' brutalmente, quello che è lo stile e la filosofia che per anni si sono incarnati in una scocca portante (le nuove Vespa hanno un telaio a longheroni, non dei gusci di lamiera portante come vuole la tradizione). Ciò nonostante posso reputare le nuove Vespe come degli scooter competitivi, la cui meccanica è tuttavia ispirata al modello giapponese, che poco ha a che fare con la Vespa 98 del 1946.
Insomma meglio una LX di uno Zip. Ma permettetemi, meglio una Special di una LX.
Posso essere preso per fondamentalista, ma a me piace guidare con un determinato stile, il cambio manuale per me è veramente quel qualcosa in più che può dare delle emozioni.

Rispetto qualsiasi parere, ovviamente, ma per me la Vespa è quella a marce, che non si ferma mai, che può avere mille difetti, ma che sotto una corteccia di metallo ha un'anima che fa vivere un mito. La Vespa vera è longevità: è un progetto che è nato dai ruderi del dopoguerra, ma oggi continua a stupire, a essere oggetto di ammirazione. Non a caso le ET2/ET4 dopo 9 anni dall'esordio sono già andate in pensione: la PX invece è là, è la stessa dal 1977, e non vuole invecchiare.
Old 28-03-2005, 11:56   #15
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
a me le nuove vespe non piacciono(in particolare il dietro, on quelle chiappe altissime e la marmitta)....indipendentemente dalla meccanica (che non mi piace comunque)

per qunato rigurada la ruota di scorta devo dire chela sua presenza mi ha parato le chiappe 1 volta (1 altra olta ero senza chiave e quindi non ho potuto sostituirla )

cmq esiste già 1 3d su vespa/lambretta
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=689104

proporrei di sopprimerte 1 dei 2....

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Come sfruttare le offerte del Black Frid...
Wafer in diamante per il futuro dei chip...
Per il Black Friday sedie gaming di otti...
Guerra dei chip: Intel sfida TSMC e dife...
Black Friday: super cali di prezzo sulla...
Vuoi un'auto che suoni come un teatro? E...
Kirin 9030 è molto più len...
Aggiornamento TOP 10 Amazon Black Friday...
Prime conferme per il Samsung Galaxy A37...
Tutti i giorni c'è roba nuova: sc...
3 TV 4K QLED con prezzo senza senso su A...
Gli iPhone 17 sono un successo: Apple ve...
Beyond Good & Evil 2 è ancora...
Seven, Invicta, Samsonite e OGIO: tutti ...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian