|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Nuova bevanda contro l'alcool test
http://www.repubblica.it/2005/c/moto...tisbronza.html
Si chiama Outox, arriva dal Belgio e ovviamente è in vendita anche sul nostro mercato. Una bevanda gassata con una miscela di vitamine e fruttosio Ecco la bibita anti sbronza L'Alcol test non fa più paura Non si sono ancora spente le polemiche riguardanti le pillole prodotte in Russia e quelle realizzate in Finlandia, di cui si continua a discutere l'efficacia, quando arriva una bevanda isotonica che, dicono i promotori dell'iniziativa, avrebbe il potere di diminuire il tasso alcolemico del 50 per cento in circa mezz'ora. "La bibita - scrive il Piccolo che oggi riporta la notizia - in questione arriva dal Belgio con il nome commerciale di "Outox" e sarà possibile acquistarla da aprile. Inoltre la confezione comprenderà anche il "drager", ossia un piccolo alcotest con il quale si potrà verificare l'efficienza del prodotto". L'Outox è una bevanda gassata venduta in bottigliette di due decilitri e si basa su una miscela di vitamine e fruttosio che aumenta il numero di enzimi nel fegato agendo sull'alcol presente nel corpo. Ma se pensate che si tratta di una truffa, sappiate che l'azienda belga che produce questo miracoloso prodotto è stata premiata l'anno scorso a Parigi per la formula innovativa. La bevanda è già commercializzata oltre che in Belgio, in Germania, Italia, Austria, Inghilterra, Ungheria e Serbia/Montenegro. In Italia le vendite di Outox sono stazionarie, ma il boom arriverà probabilmente dalla Croazia dove sta per entrare una legge severissima sull'alcol e la guida (limite dello 0,00 per mille). "Tutti gli scettici potranno provare l'efficienza del nostro prodotto poiché all'inizio della commercializzazione venderemo l'Outox assieme all'alcotest" dichiarano al Piccolo i responsabili dell'azienda 'RMK' di Zagabria che piazzerà sul mercato la bevanda belga. Non va poi dimenticato che l'Outox può essere usato anche per smaltire la sbornia il giorno dopo. Insomma, il successo è alle porte... (21 marzo 2005)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ma nn fate prima a nn bere?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Credo che farò scorta di questa bevanda soprattutto dopo certe cene... non sono a favore di chi si ubriaca, ma quando ti fai fuori del buon vino poi cmq oltrepassi lo 0.5g/l e questo a mio avviso è un vero peccato.
Non si parla poi di andare ai 200km/h perchè ci si sente forti per aver bevuto... si tratta di non avere l'angoscia di percorrere quei pochi km per tornare a casa ad andature davvero modeste. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono in un forum pubblico, ho il diritto di esprimere la mia opinione. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ma se io le voglio fare?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Poi non guidi....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esprimila sull'argomento inerente al thread
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ha fatto....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
si capisce mica se serve a far passare la sbronza o a truccare il test...
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
... nessuno sta dicendo di uscire ubriachi da un locale. Ma il limite di 0.5g/l è troppo basso e totalmente inutile! Tutti gli incidenti stradali, laddove provocati da persone in stato di ebbrezza, vengono riscontrati tassi alcolemici decisamente superiori al grammo per litro di sangue... 0.5g/l significa un bicchiere di vino cazzo... e se voglio berne 2??? Io ste cose non le concepisco proprio. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutt'e due, solo che a lungo andare ti spacca il fegato....
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per te potrà essere troppo basso, per qualcun'altro no, non possono mica fare un limite personalizzato a seconda della persona, è come se su una strada ci fossero dei limiti di velocità diversi per le 500 e per le Bmw...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
vabbè, se dai a un astemio due dita di rosso allora quello barcolla senza sforare il limite... che ci debba essere un'asticella di controllo è sacrosanto, richiedere che sia anche sensata altrettanto... o forse casualmente mettendo una pattuglia all'uscita di qualche locale si possono fare molti molti soldi facili?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq 0.5g/l non porta alla morte... sono i mancati controlli fuori dalle discoteche che fanno macelli! E' inutile mettere pattuglie per strada... mettetele fuori dai locali e fate fare il test a chi si deve mettere alla guida... se non lo passa niente multa, ma il fermo del mezzo fino a quando non sarà entro i limiti! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare una fila fuori da una discoteca controllando MIGLIAIA di persone? Tenere a balia un tizio per un paio d'ore fino a quando il tasso alcolemico non gli sia sceso? Se ha bevuto e si è messo in macchina lo stesso, è giusto che gli si dia la multa!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.