|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Netgear e D-Link: quale mi puo andare meglio?
Come da oggetto, considerando che devo collegare un pc, forse due, via cavo ed un mac, che sarà in wireless, e che casa mia non è tanto grande, circa 80mq. Ho letto del netgear che ha un segnale non molto potente, riesco a coprirci tutta casa?
Il netgear mi costa 99 euro, il dlink un po di piu, sui 110.... vado di netgear o avrò problemi per la "poca" potenza del segnale?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
una casa di 80 metri non dovrebbe essere un problema per il Netgear che comunque non è così basso di potenza ![]() In pratica il D-Link mi arriva ancora 2 piani sopra (un po' in diagonale) rispetto alla sua collocazione, il Netgear no... ma nello stesso piano non c'è problema, anche nell'appartamento adiacente al mio funziona ancora bene, anche se a 20/25 metri di distanza con 3 muri in mezzo (uno a 2 teste) riduce la velocità a 11 Mbps
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
visto che devo anche prendere due antennine per wirelessizzare due pc...cosa mi consigli? Chiavette usb, schede pci...?
Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ogni soluzione ha pro e contro. Le PCI di norma sono più potenti ma hanno il difetto di avere l'antenna in una posizione orrenda: schermata dal mobile metallico del PC e di norma a ridosso di un muro. Se hai problemi di distanza devi comprare un "pigtail" e spostarle per esempio sulla scrivania. Le USB per contro, pur risultando spesso meno potenti si possono collegare con una prolunga USB e mettere in posizione più vantaggiosa. Molte USB hanno anche un supporto da scrivania. con QUESTE non dovresti avere nessun problema
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dialoga bene con il netgear 834?
![]() |
#6 |
Member
|
altra cosa: non l'ho trovato nemmeno su essedi....e il mio fornitore non ce l'ha...qual'è un prezzo onesto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.