| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Sep 2001 
				Città: Roma 

| 

Masterizzatore esterno Philips ED16DVDRK

Salute a tutti. 

Ho comprato il masterizzatore Philips ED16DVDRK esterno USB per 79 euro + IVA, insieme a 50 DVD +r EMTEC 8x (euro 29 + IVA). Da quanto ho capito (come averne conferma?) la meccanica è quella del Lite-on DRW-1633S (che significa DRW, e che differenza c'è con quello SOHW?) Problema: ho masterizzato a 8x un DVD dati, con Nero 6 in bundle al masterizzatore, ma il lettore del mio portatile (QSI su Sony Vaio) non ne vuole sapere di leggerlo, come anche i lettori di altri pc. Dipende dalla scarsa qualità del supporto? In tal caso, quali supporti sono migliori per il Philips (Lite-on)? Devo masterizzare ad una velocità più bassa? Devo usare un altro programma di masterizzazione? Please help... altrimenti il mio acquisto è completamente inutilizzabile... p.s. la config in signature è un po' sorpassata... adesso la cambio... 

Samsung RF511-S01 (i5-2410, nVidia GT540 1Gb, 640 Gb 5400 rpm); Sony Vaio FR215E (Athlon 2.2+, 256 Mb, 40Gb, DVD-CDRW QSI, 15"XGA)  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2003 
				Città: Modena 

| 

Re: Masterizzatore esterno Philips ED16DVDRK

Quote: 

Mi puoi dire dove hai letto che si tratta di un 1633S rimarchiato? Grazie 

Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse]  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2003 
				Città: Modena 

| 

Ok, mi rispondo da solo  

qui e qui A questo punto direi un ottimo acquisto Per rispondere alla tua domanda, il 1633S gradisce soprattutto i DVD+R, specialmente Taiyo Yuden e Ricoh, ma anche MCC. Ciao 

Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse]  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.