Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 09:45   #1
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Arrabbiatissimo con Epson

Dico ma non è possibile che ogni volta che stampi con una stampante Epson accade sempre un problema!!!! Ho sempre avuto Epson ma la prossima, per lo meno cambio marca.
Stamattina ha deciso che in bianco e nero non stampa più. Cioè io clicco su stampa un documento di word e mi stampa una pagina bianca come se la cartuccia non esistesse.
Voi direte, va beh, prova a fare la pulizia degli ugelli, o qualsiasi altra pulizia, ma non cambia niente....accidenti. Ma lo pure fatta una settimana fa perchè mi stampava sbiadito!!!!! E poi ho notato che oramai è più il tempo che passi a pulire le testine, gli ugelli o quello che è, che non a stampare.

Poi, altra cosa scandalosa, ho fatto 2 dico 2 e sottolineo 2 pulizie degli ugelli e.....udite udite, il livello della cartuccia è sceso esattamente la della metà!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ma io non ci credo, secondo me è il sensore che è partito per la tangente).

Perchè se è vero che è stata consumata metà cartuccia, vorrei sapere dove cavolo è finito l'inchiostro, dal momento che il foglio è rimasto intonso muro:

Tutti questi problemi li ho avuti sia con cartucce originali che non.
Non so più cosa fare. Una cosa è certa: addio Epson
Old 30-03-2005, 12:16   #2
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Teoricamente va a finire nella spugnetta dove va a riposo la testina, cè pure un tubo di scarico....

Io ho la CX5200 che è da buttare ho speso più soldi in cartucce che in carta, per colpa di quella pulizia degli ugelli
Abit@HHC-001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 19:50   #3
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Re: Arrabbiatissimo con Epson

Quote:
Originariamente inviato da Digitos
..... Non so più cosa fare. ......
leggi un po' di 3D, vedi anche il link che troverai qui dentro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=907193 ,
e poi lo saprai benissimo...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 20:50   #4
ximon
Member

L'Avatar di ximon

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
io ne ho avute due. tutte due si son rotte.
ximon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 23:40   #5
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Io ne ho tre e tutte perfettamente funzionanti!
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 02:56   #6
VaPeZzZ
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Re: Arrabbiatissimo con Epson

Quote:
Originariamente inviato da Digitos
Dico ma non è possibile che ogni volta che stampi con una stampante Epson accade sempre un problema!!!! Ho sempre avuto Epson ma la prossima, per lo meno cambio marca.
Stamattina ha deciso che in bianco e nero non stampa più. Cioè io clicco su stampa un documento di word e mi stampa una pagina bianca come se la cartuccia non esistesse.
Voi direte, va beh, prova a fare la pulizia degli ugelli, o qualsiasi altra pulizia, ma non cambia niente....accidenti. Ma lo pure fatta una settimana fa perchè mi stampava sbiadito!!!!! E poi ho notato che oramai è più il tempo che passi a pulire le testine, gli ugelli o quello che è, che non a stampare.

Poi, altra cosa scandalosa, ho fatto 2 dico 2 e sottolineo 2 pulizie degli ugelli e.....udite udite, il livello della cartuccia è sceso esattamente la della metà!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ma io non ci credo, secondo me è il sensore che è partito per la tangente).

Perchè se è vero che è stata consumata metà cartuccia, vorrei sapere dove cavolo è finito l'inchiostro, dal momento che il foglio è rimasto intonso muro:

Tutti questi problemi li ho avuti sia con cartucce originali che non.
Non so più cosa fare. Una cosa è certa: addio Epson

Mi è successa esattamente la stessa cosa....io ho risolto così..:

tolto la cartuccia, rimessa (e qui il sensore ti dovrebbe tornare su...)...fatte pulizie degli ugelli e dopo MOLTISSIME (parliamo di una 15ina) pulizie sono tornato ad avere una stampa decente altrimenti sgrana in maniera assurda.

Personalmente sto aspettando ke mi dia l'addio definitivo mi rode spendere altri soldi e buttare sta sottospecie, spero in estinzione, di stampante
VaPeZzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 01:22   #7
Digitos
Senior Member

grazie delle risposte....pensavo di essere l'unico in questa situazione....

Ho provato a togliere la cartuccia e a rimetterla ma Epson Monitor mi dice che è vuota (ma non è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Old 02-04-2005, 16:04   #8
VaPeZzZ
Member

Iscritto dal: Mar 2005
dopo la pulizia la stampa è tornata a funzionare?

io per un pò ho stamapato los tesso con il monitor che mi diceva ke ero senza inkiostro....

fai un'altra prova....non vedo l'ora ke sta stampante si disintegri per cambiarla..
VaPeZzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 16:07   #9
Digitos
Senior Member

Non chiedetemi perchè, ma ora dopo aver rifatto la pulizia un paio di volte, funziona

boh....misteri Epson
Old 03-04-2005, 15:31   #10
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quando dovete pulire le testine e dopo la prima/seconda pulizia non risolvete, usate il cleaner!!

Anzi potreste munirvi di una cartuccia vuota da riempire di cleaner e tenere li solo per la pulizia. Nelle stampanti con cartucce singole è molto meglio che fare la pulizia epson che vi svuota tutti i colori.

Mettete semplicemente la cartuccia piena di cleaner appena resettata, la stampante la vedrà come una nuova cartuccia e farà il caricamento inchiostro di quella cartuccia, in pratica aspira l'inchiostro e ne sputa un pò sullo spugnone interno. Il pratica stura il tutto e lava..... Fate due/tre stampe del quadrato colore corrispondente al colore che vi da problemi.... e magicamente avete pulito gli ugelli del colore incriminato senza sprecare gli altri.

Qui www.cartucciacanta.it ---> supporto tecnico trovate tutte le varie procedure di pulizia.

ciao a tutti
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 22:08   #11
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io invece con la stylus C86 dell'ufficio ho notato che una volta su 10 circa fa una pulizia automatica degli ugelli (riconosco la serie di suoni, e la procedura) senza che nessuno glielo chieda!

Ma che katz, che razza di manovra è? E in effetti l'inchiostro cala in fretta!!! Come temeva forse Digitos, credo che la cartuccia effettivamente si svuoti rapidamente!

E poi non capisco perché sta pulizia! Il nero stampa perfetto, piuttosto il colore è un pò a righe.... ma cala troppo ad ogni pulizia!! E' scandaloso!

Possibile che sia una manovra Epson studiata a tavolino per consumare le cartucce più in fretta?! In modo che se ne vendano di più? Trovo inaccettabile che l'inchistro che compro venga buttato così.

Oltretutto adesso mi sembra anche aumentata la frequenza delle pulizie, infatti sto usando una compatibile... Che sia un dispetto per chi non vuole gli originali (costosissimi)? Del resto, a cosa servirebbe un sensore per il produttore sun una cartuccia se non a questo?

La trovo una cosa schifosa...
Old 13-04-2005, 10:24   #12
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Chi mi aiuta..

Ho una c84.. che ha deviso di non stampare + da quando ho messo una cartuccia non originale...

mi hanno detto che esiste un programmino.... mi dite dove trovarlo?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 17:49   #13
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
clicca
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian