|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Problema Ram
Raga ho un problema con le ram
La configurazione del mio pc è Athalon xp 2600+ , mainboard abit KV7 hdd maxtor Sata 80 Gb , ora ho comprato 1 gb di ram vdata(2 slot da 512) mi ha detto colui che me lo ha venduto che sono dual channel ora quando le vado a montare entrambe ho il problema che il pc perde dati , neache le installazioni dei giochi fungono , alcuni giochi mi danno errore di memoria e certe volte il windows si riavvia , mi hanno detto di portare il cas a 3 l'ho fatto stava a 2.5 e neanche cosi funziona. Sul sito della scheda madre ho letto che supporta le ram in single channel ora volevo sapere se il problema era questo o è un problema di settaggi del bios? che se è cosi mi conviene cambia scheda madre o boh Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
prova a disabilitare il dual channel,che cmq non ti porterebbe poi un incremento prestazione percettibile visto che sei a 32 bit.
disabilitalo e testa le ram in dos ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
come si disabilita in che voce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
di preciso non saprei,prova a spulciare tra main configuration o simili e trovarai la voce "agp fastwrite"
![]() prova anche a abbassare l'agp da 8X a 4X |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TREVISO
|
prova a staccare un banco..... e vedi se funzia.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si con un banco va benissimo quindi quale potrebbe essere il problema? ora provo ad abbassare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok ora vo nel bios e controllo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
cè scritto cosi (ho visto nel bios non so se ci sono programmi che lo controllano da windows) cmq ho trovato questi parametri:
cas latency time 2.5 bank interleave "Disabled" Precharge To active (TRP) "5T" Active to Precharge (TRAS) "7T" Active to CMD "5T" Dram Burst Length 4 Dram command Rate "2T command" write recovery Time 3T(ddr 333) ddr 400 TWTR timing / ST ddr400 control 2t Ddr voltage 2.65V |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bisognerebbe verificare se con altri 2 banchi ti funzia il dual. Secondo me sono le ram incompatibili. Hai provato a cambiare sui diversi slot le ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
sissi ed ho cambiato anche ram le ho mandate in assistenza e me le hanno cambiate ma nulla
![]() mi sa che debbo cambiare scheda madre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho provato anche a mettere 4x ma niente mi da problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
intendo che dovresti cambiare marca di ram. Certe schede madri nn funziano bene con determinati chip di memoria.Cmq puo' essere un problema anche della scheda madre. L'unica è provare.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.