|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
FfmpegX e H.264
Stavo giocherellando con FfmpegX, guardo nei codec per la compressione e vedo H.264.
Prima domanda, e' l' H.264 che dovrebbe essere utilizzato in Quicktime 7? Seconda domanda ( se la risposta alla prima domanda e' si), che vantaggi ho a rippare da dvd utilizzando tale codec? Se prendo un divx e lo ricodifico con H.264 a parita' di frame rate e risoluzione ottengo un file di dimensioni piu' piccole? Illuminatemi o voi esperti di ripping e codifica ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
io ho provato a comprire uno scorcio di filmato (5 minuti) con handbrake 0.6.2 che usa come codec H.264 la versione free la x264 o qualcosa del genere
![]() ![]() per quanto riguarda la bonta del software la qualità mi sembra migliore a paartià di bitrate ma purtroppo non ho + avuto modo di fare delle prove ![]() tra l'altro quello che ho capito e che questo codec x264 non sarà compatibile con il codec implementato in QT7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In questo momento sto facendo una prova, con un divx in mio possesso da 230 MB.
Ho impostato ffmpegx utilizzando le impostazioni veloci mettendole su h.264 e cambiando unicamente da NTSC a PAL. Voglio vedere quanto grande diventa alla fine. E se perde in qualita'.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh il divx e' dimagrito di quasi 50 Mb senza perdita di qualita'.... interessante questo H.264.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Per provare un codec non bisogna farlo con una cosa tipo un divx, che già di per se ha una perdita di qualità, ma con un dvd ad esempio
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pero' a me basta gia' vedere che lo stesso divx trasformato in h.264 occupa meno e non ha perdita di qualita' apparente. Se guadagno 50 mega a divx il mio hdd di sicuro gioisce.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
|
Quote:
Che computer hai usato? Quanto dura il divx? Che risoluzione ha il divx? E quanto ci ha messo per fare tutto? Te lo chiedo perché cerco di rendermi conto di quanto è veloce un mac a fare queste cose dato che sto maturando l'idea di swicthare e col pc faccio soprattutto elaborazione video... grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il divx di partenza era a 640x480 come risoluzione, audio mp3 a 128bit, della durata di 23 minuti e 52 secondi. Il computer e' quello in sign. Nel frattempo avevo aperto anche altri programmi, appunto perche' non mi interessava quanto tempo ci impiegasse.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
io parlavo di un filmato preso da un dvd anche perchè non capisco il senso si comprimere in H264 un divx che è già compresso di suo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.