|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Neaples
|
Un Programma da zero...
Salve a tuti, avrei un piccolo (grande...
premetto che non ho problemi con la programmazione, nel senso con i linguaggi, infatti mi diletto a creare programmini a se stanti...ora però vi espongo il problema: devo creare un programma, però un verò programma, non la classica funzione...il problema è che non so da dove iniziare...come organizzare questo progetto per poi partire con l'implementazione..sicuramente parecchi i voi sarete esperti e per lo meno on un minimo di esperienza...quindi se qualuno mi saprebbe aiutare, mi farebbe fare il grande passo ... quindi cominciare la mia vera esperienza ...fin ora è stata teoria, è ora di cominciare con la pratica... grazie a tutti...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Be la soluzione può essere anche semplice, se non vuoi fare grandissimi programmi puoi iniziare con il porti il problema, cercare di dividere in blocchi tutto, e poi di costruire singolarmente un blocco per volta ..
Semplice no.. Io ti consiglio di iniziare con programmi semplici del tipo leggi l'ora e la salvi in un file html, sono veloci da costruire e ti aiutano a capire come risolvere un problema, ciao.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ci sono due tecniche in programmazione:
la top-down e la button-up ovviamente come tutti i programmi seri e sviluppati in maniera intelligente si usano i moduli o funzioni che ti permettono di suddividere il problema per esempio. Prima di incominciare devi capire in che linguaggio sviluppare il tutto, poi scrivi codice. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.