Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2005, 14:43   #1
icare
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
tvout in vga

Una domanda,
magari è una fesseria oppure è una cosa scontata.

Ho una 8500 AIW e mi domandavo se fosse possibile, mediante qualche connettore, utilizzare l'uscita tvout per connetterci un crt con usuale ingresso vga.
grazie
ciao
icare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 21:07   #2
icare
Senior Member

up,
nessuno che mi sappia dare un "aiutino" ?
grazie
ciao
Old 28-03-2005, 07:35   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
E' un thread più da Schede Video che da Monitor.
Sposto.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 16:25   #4
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Re: tvout in vga

Quote:
Originariamente inviato da icare
Una domanda,
magari è una fesseria oppure è una cosa scontata.

Ho una 8500 AIW e mi domandavo se fosse possibile, mediante qualche connettore, utilizzare l'uscita tvout per connetterci un crt con usuale ingresso vga.
grazie
ciao

Penso sia possibile solo tramite i monitor/TV, con i monitor classici non puoi farci niente.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:21   #5
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
dall'uscita tv non credo proprio perchè la qualità (e anche i pin in uscita) sono inferiori al monitor, ma se hai un'uscita DVI quasi sicuramente ci riesci con un adattatore dvi-vga.
Comunque da qualche parte c'è un thread proprio sulle uscite TV.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 22:45   #6
icare
Senior Member

grazie per le risposte.

io ho già un monitor collegato all'uscita dvi, la mia domanda nasceva per capire se potevo affiancarne un secondo.
sicuri che non sia possibile?
Old 30-03-2005, 23:23   #7
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
grazie per le risposte.

io ho già un monitor collegato all'uscita dvi, la mia domanda nasceva per capire se potevo affiancarne un secondo.
sicuri che non sia possibile?

Due monitor puoi tranquilamente usarli, uno sul'uscita vga normale e l'altrp sul'uscita dvi, poi ti resta l'uscita tv, ma puoi usarla solo come tv, e dai driver non ti permette nemmeno di usarla insieme ad un secondo monitor.
Old 31-03-2005, 00:38   #8
icare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Due monitor puoi tranquilamente usarli, uno sul'uscita vga normale e l'altrp sul'uscita dvi, poi ti resta l'uscita tv, ma puoi usarla solo come tv, e dai driver non ti permette nemmeno di usarla insieme ad un secondo monitor.
No, c'è un fraintendimento. La 8500 AIW ha un'uscita dvi, che con adattatore uso con un crt, e poi ha l'uscita tvout. Non ha un'uscita vga.

Inoltre ti assicuro che collegando una tv all'uscita tvout posso tranquillamente usarla come secondo monitor ( con pessima risoluzione ovviamente) ed i driver consentono sia di usarlo come clone che come estensione del desktop, con risoluzioni differenziate sui due monitor.

La mia domanda è infatti volta ad usare un secondo crt come dual monitor.
Old 31-03-2005, 06:15   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
La 8500 AIW ha un'uscita dvi, che con adattatore uso con un crt, e poi ha l'uscita tvout. Non ha un'uscita vga.
presumo che quella DVI sia del tipo DVI-I (l'uscita DVI-D non puo' pilotare segnali VGA). Giusto ?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:37   #10
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
No, c'è un fraintendimento. La 8500 AIW ha un'uscita dvi, che con adattatore uso con un crt, e poi ha l'uscita tvout. Non ha un'uscita vga.

Inoltre ti assicuro che collegando una tv all'uscita tvout posso tranquillamente usarla come secondo monitor ( con pessima risoluzione ovviamente) ed i driver consentono sia di usarlo come clone che come estensione del desktop, con risoluzioni differenziate sui due monitor.

La mia domanda è infatti volta ad usare un secondo crt come dual monitor.
allora forse la questione cambia, ma non ne sono sicuro al 100%, non ne ho idea.
Old 31-03-2005, 13:49   #11
icare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric
presumo che quella DVI sia del tipo DVI-I (l'uscita DVI-D non puo' pilotare segnali VGA). Giusto ?
penso di si, la scheda aveva già in corredo l'adattatore per vga ed io l'ho sempre usata con un crt
Old 31-03-2005, 20:02   #12
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Secondo me puoi farlo, solo che dovrai trovare un adattatore che ti permetta di entrare nel monitor con il segnale S-Video, oppure composito.
Se la tua scheda ti permette di usare la Tv come secondo monitor( cosa che ad esempio la X880 non ti permette di fare perchè quando colleghi la Tv disattiva automaticamente il monitor) allora significa che l'uscita tv può essere usata anchè per pilotare un monitor.
Rimane solo da vedere la qualità dell'immagine, che suppongo non sarà certo delle migliori.
Ciao
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:30   #13
icare
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Secondo me puoi farlo, solo che dovrai trovare un adattatore che ti permetta di entrare nel monitor con il segnale S-Video, oppure composito.
Se la tua scheda ti permette di usare la Tv come secondo monitor( cosa che ad esempio la X880 non ti permette di fare perchè quando colleghi la Tv disattiva automaticamente il monitor) allora significa che l'uscita tv può essere usata anchè per pilotare un monitor.
Rimane solo da vedere la qualità dell'immagine, che suppongo non sarà certo delle migliori.
Ciao
si infatti, non ho idea delle funzioni dei vari piedini delle prese vga e s-video, ma spesso, come nelle scart, sono ridondanti e con un opportuno adattatore si potrebbe sperare.

Se qualcuno sa dirmi se esiste e dove trovare un tale adattatore, anche sulla qualità dell'immagine non dispero perchè posso regolare in modo indipendente le risoluzioni.
Old 31-03-2005, 22:10   #14
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
si infatti, non ho idea delle funzioni dei vari piedini delle prese vga e s-video, ma spesso, come nelle scart, sono ridondanti e con un opportuno adattatore si potrebbe sperare.

Se qualcuno sa dirmi se esiste e dove trovare un tale adattatore, anche sulla qualità dell'immagine non dispero perchè posso regolare in modo indipendente le risoluzioni.
Non penso proprio che i due segnali siano compatibili, anzi ne dubito fortemente.

Al max ci vorrà un circuito per convertire il segnale, e non penso un semplice adattatore.
Old 05-04-2005, 16:17   #15
icare
Senior Member

up,
nessuno che si intenda di connettori e dintorni?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian