|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Problema installazione SO su Asus K8V-X.
Salve a tutti,
un amico ha appena acquistato un Sempron 3000 con 1 modulo da 512 Mb di Ram su una Asus K8V-X, ma mi ha chiamato xchè aveva problemi ad installare WindowsXP. Vado là ma anch'io non riesco a saltarci fuori. L'installazione si pianta sempre dopo che viene chiesto nella videata blu la richiesta di installare XP, recuperare l'installazione etc... Dopo che premo invio, esce la scritta in alto "Attendere....", si accende la luce del floppy, e fine della storia.... tutto si ferma. Ho provato ad usare il cd del mio Windows2000, ma niente.... stessa identica cosa.. Ha sul canale EIDE primario un HD Seagate vecchiotto di 10 Gb come master, mentre sul canale secondario EIDE c'e' un lettore cd vecchiotto 48 x , anche lui come master. Scheda Video una Radeon Sapphire 9200 . Provato a cambiare il cavo eide, a mettere HD e CDROM sullo stesso canale come Master e Slave, ma nulla... Avete qualche idea voi... ? Non c'è altra periferica collegata. Grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Provate a resettare il bios così va a default.
Provate a disabilitare anche il floppy.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Già resettato il bios.
Già staccato anche il floppy.... Non so più cosa controllare.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sembra un problema di memoria...
fai qualche test (Memtest86 per esempio)
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti ho provato con due programmini di test della memoria ed entrambi si piantano....
Domani dico al mio amico di farsi cambiare il banco di ram. Grazie mille a tutti !! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
stesso problema con la schjeda madre appena comprata! Ho risolto il tutto aggiornando il bios.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Al mio amico hanno cambiato la scheda madre, faceva parte di una partita difettosa.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Secondo me il problema eral'hd. dovevi farlo partire con un floppy di ripristino di win98 e procedere con fdisk/mbr. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.