|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Lettore DVD non riconosce i DVD!
Così, all'imrpovviso il mio lettore dvd della lg ha cominciato a non riconoscere i dvd, intendo quelli originali dei films!
ho provato a pulire la lente con un cotton fioc bagnato d'acqua, ma niente! Ho SOLO scoperto che quando un dvd tenta di essere letto il gruppo ottico fa un suono caratteristico ("tic") crecando di avvicinarsi al centro del disco... ma è già al massimo! Aiutatemi per favore! PS: la garanzia è andata ovviamente ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Prova ad aggiornare il firmware, che trovi qua!
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
credo che sia più probabile...che tu debba buttare via il lettore; fra l'altro il rumore che senti mi fa temere che il lettore ti possa anche graffiare i disci...per cui OKKIO!
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() da notare che il lettore legge cmq i cds, sono solo di dvds che non riesce a riconoscere! è un GDR8162B qualche altro consiglio?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Se nn potete darmi altro aiuto sarò costretto a comprarlo nuovo!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() credo proprio che lo comprerò nuovo... xò mi sembra strano che non ci siano in giro firmware per questo lettore, neanche sul sito LG! mah...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
mi è successo anche a me con il master lg altro modello (però nn faceva rumore e no ndanneggiava i dischi) però formattando tornava a leggere. penso che il problema era causato da una corruzione dei driver o per l'installazione dei driver dell'nforce che facevano casini.... prova anche tu... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Basta con la c**ca LG
Io LG non ne compro più; un lettore dvd non più in garanzia l'ho gettato nella spazzatura, un'altro mi è stato sostituito con uno nuovo dal negoziante (l'ultimo modello) e non legge alcuni DVD, un masterizzatore DVD 4081B che o non partiva o si fermava all'80% della masterizzazione è stato mandato in assistenza per la riparazione e ho atteso quattro mesi e mezzo per la restituzione, ricevendo pochi giorni fa non il mio apparecchio riparato ma uno uguale usato, fabbricazione dicembre 2003 che non ho ancora montato e non so neanche se funziona.
Nell'attesa della riparazione ho acquistato due NEC (un 3500 + un 3520) e non comprerò mai più LG.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Basta con la c**ca LG
Quote:
bho a me vanno bene gli lg sarà la solita questione di fortuna... potrebbe andarti male anche con un nec e poi che fai non compri più nemmeno il nec? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
quote:
"bho a me vanno bene gli lg sarà la solita questione di fortuna... potrebbe andarti male anche con un nec e poi che fai non compri più nemmeno il nec?" Sarà ma per quanto riguarda l'assistenza ho dovuto fare sei telefonate e rompere i marroni per avere la restituzione dopo quattro mesi e mezzo , ti sembra poco?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
no infatti non è poco ma purtroppo quando capitano problemi un po con tutte le case può uscire qualche problema, magari qualcuna fa eccezzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
Quote:
PS.anche io ho avuto 2 lettori dvd rom lg...e tutti e due rotti..il 1° talmente rotto nn mi si avviava + il pc...l'altro s'è rotto l'elastico dentro,l'ho cambiat,dopo 1 settimana è morto..però poi un mast lg solo cd che avevo èra il top..amsterizzava tutto a 52x cn una qualit super..leggeva pure princo di 7 anni fa...(anche il mio asus e plex di ora lo leggono comunque)..
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
io ho un lettore dvd LG da più di 4 anni....e va ancora benone
come per il mast dvd....ho un BenQ non sarà una gran marca...non è blasonata....ma di problemi non ne ho mai avuti mai un dvd scazzato,mai un problema
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
volevo solo dire che il mio lettore nn rovina i affatto dvds, ma non li riconosce...
proverò tra qualche giorno prenderne uno nuovo... qualche consiglio? devo anche prendere il mast dvd, ma pensavo che mi potesse servire cmq un lett dvd semplice per fare ad esempio le copie al volo.... che mi dite?
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
ah bè...allora comprati direttamente un mast dvd
e niente lettore copie al volo?!no...meglio di no le copie al volo di dvd sono praticamente infattibili
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Il mio modello è un LG 8160B
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto!
![]() ...ma ora ho preso l'LG 4163b ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.