|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[vb6] matrici di controlli
Ho un problema nell'inserimento dei dati in un db.
Questo è il codice: Codice:
Option Explicit Enum TextBoxes txtCognome = 0 txtNome = 1 txtAzienda = 2 txtOccupazione = 3 txtIndirizzo = 4 txtCitta = 5 txtCap = 6 txtProv = 7 txtMail = 8 txtWeb = 9 txtTelUff = 10 txtTelCasa = 11 txtTelCell = 12 txtTelFax = 13 txtnote = 14 End Enum Dim I As Integer Dim x As TextBoxes 'sul form ci sono 15 matrici di controlli, quindi numerate da 0 a 14 come Index 'questo è il codice di inserimento nel db: Case 2 If TextBox(0).Text = "" Then MsgBox "Inserire almeno il Cognome!!", vbCritical Else insert = "" insert = insert & "INSERT INTO tblRubrica(Cognome, Nome, Azienda, Occupazione, Indirizzo, Citta, CAP, prov, email, web, telufficio, telcasa, telcellulare, telfax, note)" & vbCrLf insert = insert & "VALUES('" & TextBox(x).Text & "')" & vbCrLf Set rs = cn.Execute(insert) cn.Close MsgBox "Dati inseriti correttamente", vbOKOnly Toolbar1.Buttons.Item(2).Visible = False Toolbar1.Buttons.Item(1).Visible = True For x = txtCognome To txtnote TextBox(x).Enabled = False TextBox(x).Text = "" Next x End If insert TextBox(x).Text per non scriverle tutte Bene, il problema che ho è che mi dice che la matrice di controllo 15 non esiste!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
guarda se non vai su text(15)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ese se hai fatto una matrice fai così:
Codice:
For i = 0 To 14 code Next ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia ultima matrice è la 14 ma sembra che non gli freghi nulla!!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma dannazione!!
ma perchè accidenti se mi fermo alla matrice 13 funziona?!! grrrr!!! se vado sulla 14 invece no. Nel form c'è Nel db il campo che deve ricevere il testo dalla 14 pure Nell'istruzione sql, c'è ma che accidenti ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
MA VAAAAAAAAAAAAAAAAFFFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che errore idiota!!! che stupido che sono!!! Il problema era che nella tabella del db, per tutti i campi non era consentita la lunghezza 0, quindi, se lasciavo un solo campo vuoto, non mi permetteva di scrivere sul db. Ok, vado a spararmi, a dopo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.