Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2005, 00:00   #1
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
MS Activesync fa schifo anche a voi? :)))))

A me si.....
E sinceramente vorrei un prog per trasferire i files senza usare activesync... Se esistesse qualcosa che facesse vedere al pc il palmare come una comunissima chiavetta usb.... magari!!!

Infatti quando trasferisco files molto grandi con activesync, a parte che rimane bloccata la finestra di origine fino alla fine del trasferimento, e poi spesso mi capita che perde la connessione, non so per quale motivo, e mi tocca ricominciare.... e poi tutte le volte che attacco il palmare alla base, odio vedere che activesync si mette a sincronizzare.... non voglio sincronizzare niente io!!!!!!!! Voglio solo un file manager!

Grazie 1000 a tutti! Ciauz!!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 02:18   #2
xeleven
Bannato

L'Avatar di xeleven

Iscritto dal: Feb 2005
Città: panormus
ho il tuo stesso problema, l'active sync si perde quando trasferisco files molto grandi, tipo i divx, e lo fa sia con la base usb che col bt.

per il resto non è male, ma anche a me blocca la finestra col file di origine
xeleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 08:40   #3
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Che bello, non sono solo!
Non riesco a sopportare quel programma (adesso cmq la 3.8 è meno stupida delle precedenti), e in più non si possono aggiungere altri programmi a cui fare la sincronizzazione. ADesso ho dovuto fare un backup, ma temo che il ripristino andrà male. Speriamo in bene.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 09:33   #4
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Eheh, vedo che è un pensiero abbastanza comune eh?

Si, ora ho messo su la 3.8 anche io, ma non mi sembra granchè differente, anche se non ho ancora provato la stabilità del collegamento... Comunque, dico, che ci vorrebbe a fare un softwarino del @zzz che fa diventare il palmare una chiavetta usb? Non ci credo che non sia possibile... magari sei obbligato a mettere comunque activesync, ma almeno potrebbe servire ad evitarne l'utilizzo...
Io ho provato a cercare su google, in mille modi, ma al max ho trovato Intellisync, che è ancora più stupido di AS, cioè, più inutile per quello che voglio fare io... Sinceramente sto pensando di prendermi un lettore di schede (tanto ormai non costano granchè...) così tolgo la CF dal palmare e la leggo/scrivo lì, più velocemente e senza problemi di perdita di connessione...
Unica pecca, che non si possono installare programmi sulla CF in questo modo...

A me questi blocchi nel trasferimento li fa sia con l' Asus A620, che con il vecchio Toshiba e330, se poi lo fa anche a voi, è palese che è colpa di AS...

Speriamo che nelle vostre ricerche troviate qualcosa che fa al caso nostro, altrimenti ci toccherà comprare un lettore di schede... si...

Grazie!

Ciauz!!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH

Ultima modifica di Remoz : 20-03-2005 alle 09:35.
Old 20-03-2005, 09:47   #5
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

So che esiste qualcosa per fare quello che dici te, ma cmq il trasferimento è lento. Purtroppo la lentezza nei trasferimenti non è un problema di active sync. Per ovviare al problema, basterebbe un memory card reader, che ormai non costano molto.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 20-03-2005, 10:44   #6
deadmaster
Member

L'Avatar di deadmaster

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Philadelphia
Quote:
nfatti quando trasferisco files molto grandi con activesync, a parte che rimane bloccata la finestra di origine fino alla fine del trasferimento, e poi spesso mi capita che perde la connessione, non so per quale motivo, e mi tocca ricominciare.... e poi tutte le volte che attacco il palmare alla base, odio vedere che activesync si mette a sincronizzare....
Con un programma così...capita a tutti
Old 20-03-2005, 10:56   #7
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da deadmaster
Con un programma così...capita a tutti
Old 20-03-2005, 10:59   #8
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
So che esiste qualcosa per fare quello che dici te, ma cmq il trasferimento è lento. Purtroppo la lentezza nei trasferimenti non è un problema di active sync. Per ovviare al problema, basterebbe un memory card reader, che ormai non costano molto.
Beh, ma la lentezza....... quella è fisiologica, poco male, l'importante è che non cada il collegamento e che non blocchi le finestre di origine... Hai qualche nome di software?
Old 20-03-2005, 16:19   #9
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Cerca card nella sezione palmari, dovresti trovare qualcosa, se ne era parlato qui.
Old 21-03-2005, 10:38   #10
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Remoz
Beh, ma la lentezza....... quella è fisiologica, poco male, l'importante è che non cada il collegamento e che non blocchi le finestre di origine... Hai qualche nome di software?
scusa ma non ti basta disabilitare la sincronizzazione e usare il palmare da gestione periferiche?
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 19:36   #11
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da street
scusa ma non ti basta disabilitare la sincronizzazione e usare il palmare da gestione periferiche?
Leggi meglio il primo post!
Old 21-03-2005, 22:57   #12
erCicci
Senior Member

Città: Roma
Prova a creare una LAN tra PC e PPC usando il BT, in questo modo il trasferimento dei file non passa per il ces... ehm, per ActiveSync
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 09:46   #13
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Si la soluzione migliore sarebbe mettere in rete LAN Pocketpc e PC...

Anche io ODIO activesync è il software più inutile e limitante creato da micro$oft negli ultimi 5 anni. Purtroppo per come sono gestiti i programmi attualmente non è possibile farne a meno al 100%
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:02   #14
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Prova a creare una LAN tra PC e PPC usando il BT, in questo modo il trasferimento dei file non passa per il ces... ehm, per ActiveSync
Avercelo il Bluetooth!!!

Ho entrambi i palmari senza bluetooth... e comunque con il costo della chiavetta bluetooth usb per il pc, prendo il lettore di memory e risolvo comunque... Però la lan era sicuramente più comoda... con il prossimo palmare dai

DAAAAAAIIIIIIII, uscitemi un software che fa al caso nostroooo daaaaaaiiiiii!!!!

Cià
Old 22-03-2005, 10:12   #15
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
la minchiata più grossa di ActiveSync è che per trasferire un file nel palmare, non apre il file dalla sua origine poiché prima se lo deve copiare nella sua cartellina.

col risultato che se non si ha sufficiente spazio in quella unità il trasferimento non parte neanche.

però, che astuzia!
Old 22-03-2005, 10:56   #16
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da Arësius
la minchiata più grossa di ActiveSync è che per trasferire un file nel palmare, non apre il file dalla sua origine poiché prima se lo deve copiare nella sua cartellina.

col risultato che se non si ha sufficiente spazio in quella unità il trasferimento non parte neanche.

però, che astuzia!
Ma infatti, è un programma scandaloso... l'unica cosa che fa bene a mio avviso è la sincronizzazione dell'orologio
Beh, magari fa bene anche la sincronizzazione in genere, ma è l'unica cosa che a me non serve, come penso anche al 70% degli utenti PocketPC.. Intendo, che azzz me ne faccio di sincronizzare i contatti con la rubrica di Outlook, che tanto non navigo con il palmare e nemmeno uso la posta elettronica? Se invece sono uno di quei pochi che si può permettere di farlo, allora ricado nel 30% rimanente... Ma con le tariffe che mettono al /KB i gestori di telefonia, è praticamente un lusso connettersi con il palmare..
(Era solo un esempio...)

Ma invece che ActiveSync è un pacco, vabbè nessuno di noi ha dei dubbi vedo

Ci deve pur essere un modo di attaccarlo al pc e farglielo vedere come semplice storage memory usb, o simile... Forse qualcosa da installare sul palmare..

Vedo che non sono il solo a non trovare questo modo...
Old 22-03-2005, 12:38   #17
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Ma infatti, è un programma scandaloso... l'unica cosa che fa bene a mio avviso è la sincronizzazione dell'orologio
Beh, magari fa bene anche la sincronizzazione in genere, ma è l'unica cosa che a me non serve, come penso anche al 70% degli utenti PocketPC.. Intendo, che azzz me ne faccio di sincronizzare i contatti con la rubrica di Outlook, che tanto non navigo con il palmare e nemmeno uso la posta elettronica? Se invece sono uno di quei pochi che si può permettere di farlo, allora ricado nel 30% rimanente... Ma con le tariffe che mettono al /KB i gestori di telefonia, è praticamente un lusso connettersi con il palmare..
(Era solo un esempio...)

Ma invece che ActiveSync è un pacco, vabbè nessuno di noi ha dei dubbi vedo

Ci deve pur essere un modo di attaccarlo al pc e farglielo vedere come semplice storage memory usb, o simile... Forse qualcosa da installare sul palmare..

Vedo che non sono il solo a non trovare questo modo...
boh :dunno: io sono nel 30% che lo usa per sincronizzare outlook (ma non per la posta quanto per il todo e i contatti, di lavoro o quanto necessari)

E per trasferire file, la velocità e praticità del lettore di sc (universale a 15 euro) é moooolto superiore
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 12:39   #18
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
No non c'è, ne sono sicuro... C'è una cosa del genere solo per PALM (cardexport II). Ho mandato una mail agli sviluppatori di questo software e mi hanno detto che è in programma una versione per pocketpc, ma non mi hanno saputo dire quando... Quindi per ora non resta che sperare

Ultima modifica di Rizlo+ : 22-03-2005 alle 12:43.
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 12:57   #19
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Ah, allora eri te che ne parlavi, rizlo. Mi sembrava di averlo letto in qualche post.
Old 22-03-2005, 14:32   #20
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Eheh, mi sa che faccio prima davvero a pigliare il lettore di schede da mettere al pc... Ne avevo visto uno bellissimo che integrava anche il floppy, così in pratica si sostituisce il lettore floppy con quello che fa anche lettore memory...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian