Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 16:02   #1
Maser
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Consiglio su upgrade

Salve a tutti
è da mooolto tempo che non mi interesso + di hardware e cose simili, solo che mi è rivenuta la fissa di giocare al pc, ma purtroppo (o per fortuna) molte cose sono cambiate e ovviamente sulla mia scheda video non ci gira + nulla.
Io sono rimasto abbastanza indietro, quindi non so praticamente niente... vorrei spendere sui 100 E (o anche di meno) e avere una scheda che mi permetta di giocare decentemente a nfsu2 per esempio.
Quale prendo? Geforce 6? Radeon? Non mi interessano tv-out o cose simili, basta che ci giri qualcosa senza scatti!
Il pc è un Athlon xp 2000 con 512mb di ram, spero che basti...

Ciao
Maser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 16:03   #2
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
6600 liscia a 108 euro in un negozio di Roma!
Ciauz!!!
Old 19-03-2005, 18:00   #3
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Ciauz!!!
Yo!
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 18:46   #4
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Ciauz!!!
Uppo l'asinello
Ciao a tutti.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 13:09   #5
Maser
Member

Mi avete convinto, prendo la 6600
c'è qlche produttore in particolare che devo scegliere, magari in vista di un futuro OC?

Grazie a tutti per le risposte

(Djconti hai pvt)
Old 20-03-2005, 14:22   #6
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quoto 6600 liscia...
Ma occhio al processore..
Con quello lì purtroppo non vai molto lontano..
NFSU 2 ci gira, ma quando il gioco si fa duro potresti tranquillamente avere problemi...
PS cerca anche qualche 9600 XT usata, a 100 euri la trovi e va alla grande...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 15:14   #7
Lino P
Senior Member

Dimenticavo, se disponi di una mobo con supporto front side bus a 333 Mhz, opta x un upgrade del processore...
A 120 - 130 euri trovi un XP 3000+..
Secondo me investire in una VGA, seppure non particolarmente spinta, non ti conviene, vista la taglia del procetto.
Intanto, mentre upgradi il processore, inizia a guardarti intorno, visto che con l'imminente arrivo delle nuove GPU ATI e Nvidia, anche i prezzi di 6600 liscie e relative concorrenti ATI caleranno..
In questo modo avrai dato un pò di respiro all'intero sistema (un bel respiro) e magari in attesa di un imminente calo prezzi, racimoli qualcosina anche x la scheda video...
Verifica la compatibilità della tua mobo con processori a FSB 333 Mhz, in caso di esito positivo, ti consiglio di agire in questa direzione...
Per far girare decentemente un bartolino 3000, il chipset + gettonato è ovviamente l'N Force 2 Ultra, ma visto che probabilmente non è quello che equipaggia la tua mobo, spera di disporre almeno di un VIA KT 400..
Ciao...
Old 20-03-2005, 21:39   #8
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Non sono d'accordo per lo spendere 100 euro per una 9600xt usata quando a 108 trovi la 6600 liscia.
Per l'upgrade del procio invece si tienilo in considerazione, magari con un athlon mobile che sale a meraviglia!
Ciauz!!!
Old 20-03-2005, 21:41   #9
Maser
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Dimenticavo, se disponi di una mobo con supporto front side bus a 333 Mhz, opta x un upgrade del processore...
A 120 - 130 euri trovi un XP 3000+..
Secondo me investire in una VGA, seppure non particolarmente spinta, non ti conviene, vista la taglia del procetto.
Intanto, mentre upgradi il processore, inizia a guardarti intorno, visto che con l'imminente arrivo delle nuove GPU ATI e Nvidia, anche i prezzi di 6600 liscie e relative concorrenti ATI caleranno..
In questo modo avrai dato un pò di respiro all'intero sistema (un bel respiro) e magari in attesa di un imminente calo prezzi, racimoli qualcosina anche x la scheda video...
Verifica la compatibilità della tua mobo con processori a FSB 333 Mhz, in caso di esito positivo, ti consiglio di agire in questa direzione...
Per far girare decentemente un bartolino 3000, il chipset + gettonato è ovviamente l'N Force 2 Ultra, ma visto che probabilmente non è quello che equipaggia la tua mobo, spera di disporre almeno di un VIA KT 400..
Ciao...
Ho una A7v8x, quindi supporta i barton.
Il problema è che il mio budget è limitato, quindi se cambio cpu rimango con la tnt2 ultra(ai suoi tempi signora scheda, mi trattavo bene ), e puoi bene immaginare che non ci gira proprio nulla!
Quindi per me una scheda video nuova sarebbe già un grandissimo passo in avanti(posso giocare col pc ), poi semmai faccio il contrario, aspetto che scendono ancora di più i prezzi dei processori e mi faccio un 3000+

Ciao e grazie!
Old 20-03-2005, 21:47   #10
Maser
Member

Quote:
Non sono d'accordo per lo spendere 100 euro per una 9600xt usata quando a 108 trovi la 6600 liscia.
Per l'upgrade del procio invece si tienilo in considerazione, magari con un athlon mobile che sale a meraviglia!
Ciauz!!!
Sono propenso infatti a prendere la 6600.
Per il processore per ora aspetto, sperando che questo che ho ora si comporti decentemente (alle brutte vado di OC, tanto ci era abituato ).
Ma l'athlon mobile va su socket A? che vantaggi ha rispetto al "normale"?

Ciao!
Old 21-03-2005, 10:35   #11
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maser
Ho una A7v8x, quindi supporta i barton.
Il problema è che il mio budget è limitato, quindi se cambio cpu rimango con la tnt2 ultra(ai suoi tempi signora scheda, mi trattavo bene ), e puoi bene immaginare che non ci gira proprio nulla!
Quindi per me una scheda video nuova sarebbe già un grandissimo passo in avanti(posso giocare col pc ), poi semmai faccio il contrario, aspetto che scendono ancora di più i prezzi dei processori e mi faccio un 3000+

Ciao e grazie!
Ok, con la mobo ci siamo..
Cmq sti athlon sono fuori produzione da un pezzo...
Non so x quanto ancora riuscirai a trovarne..
Inoltre mi sa che sottovaluti un po' troppo l'importanza del procetto, ti ricordo che il tuo XP 2000 ha una frequenza operativa di 1,6 Ghz, per un bus a 266 Mhz, ed una cache L2 di 256 Mb..
non sono dati particolarmente incoraggianti..
Per un Far Cry, Doom 3, The Chronicles of Riddick ecc... non sono x niente sufficienti..
Sarebbe un peccato vederti scattare i giochi pur avendo speso 100 euri x una nuova VGA....
Poi ora arriva l'estate chissà quanto ci giochì col PC...
Cmq, fa' come credi.. il mio è solo un parere...
Byezzzzzzz......
Old 21-03-2005, 10:56   #12
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Quoto 6600 liscia...
Ma occhio al processore..
Con quello lì purtroppo non vai molto lontano..
NFSU 2 ci gira, ma quando il gioco si fa duro potresti tranquillamente avere problemi...
PS cerca anche qualche 9600 XT usata, a 100 euri la trovi e va alla grande...
ma come si fa a quotare per una 6600liscia(ovviamente nuova a 108€ I.I.)e poi aggiungere:
"PS cerca anche qualche 9600 XT usata, a 100 euri la trovi e va alla grande..."
il "mestiere" di dare consigli(per carità in questo ambito)non fa decisamente per te.
ciao.
Old 21-03-2005, 12:05   #13
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ma come si fa a quotare per una 6600liscia(ovviamente nuova a 108€ I.I.)e poi aggiungere:
"PS cerca anche qualche 9600 XT usata, a 100 euri la trovi e va alla grande..."
il "mestiere" di dare consigli(per carità in questo ambito)non fa decisamente per te.
ciao.
Quote:
Ciauz!!!
Old 21-03-2005, 19:11   #14
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

ribadisco: 6600 liscia (e NUOVA!)
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
Old 21-03-2005, 19:47   #15
Maser
Member

Sono deciso per la 6600 nuova, solo che ho un dubbio (l'ultimo )... 128 mb o 265?
quella da 128 viene 108 euro, l'altra 140.
Vale la pena spendere di + per avere più ram?
Io sarei orientato per la prima ovviamente, ma se la differenza è tanta potrei fare il piccolo sforzo...

Ciao e grazie a tutti x le risposte
Old 21-03-2005, 19:58   #16
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Sono deciso per la 6600 nuova, solo che ho un dubbio (l'ultimo )... 128 mb o 265?
quella da 128 viene 108 euro, l'altra 140.
Vale la pena spendere di + per avere più ram?
Io sarei orientato per la prima ovviamente, ma se la differenza è tanta potrei fare il piccolo sforzo...

Ciao e grazie a tutti x le risposte
128mb a 108 euro, non buttare i soldi!
calcola solo che con 174 ti fai la 6600GT!!! (quindi 140 per una 6600 LISCIA e' assurdo!) 256mb su quella scheda non servono a niente tra l'altro!

Old 21-03-2005, 20:01   #17
Maser
Member

Quote:
Originariamente inviato da DragonZ
128mb a 108 euro, non buttare i soldi!
calcola solo che con 174 ti fai la 6600GT!!! (quindi 140 per una 6600 LISCIA e' assurdo!) 256mb su quella scheda non servono a niente tra l'altro!

Ok, andata per 6600 a 108

Ringrazio tutti per i consigli

Ciao
Old 21-03-2005, 21:00   #18
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Ok, andata per 6600 a 108

Ringrazio tutti per i consigli

Ciao
Bravo, ragazzo
buon acquisto!
Old 21-03-2005, 21:58   #19
Lino P
Senior Member

Quote:

Bravo, è così che si risponde quando si è in disaccordo..
Con tranquillità, disinvoltura, e senza attachi inutili agli altri utenti.
Il bello di questi batti e ribatti, è proprio il continuo scambio di opinioni, basato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su discorsi di ordine tecnico, senza interventi inutili e poco congegnali al clima pacifico e gradevole che dovrebbe crearsi in un buon forum..
Probabilmete non tutti la pensano così, qualcuno ama divertirsi con altro..
Evidentemente nella vita, non ha proprio null'altro da fare..
Grazie, e a presto..
Old 21-03-2005, 23:04   #20
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quando si discute civilmente fa sempre piacere!!!
Questa discussione è civile e normale senza inizrae con i soliti "tu sei un fan nvidia o tu sei un fan ati... " di dubbia utilità piuttosto dire le proprie opinioni e chiarire dubbi a chi ne ha e dare consigli a chi li chiede!!!
Probabilmente succede così per il fatto che tutti abbiamo la stessa passione e nessuno ci guadagna niente!
Continuiamo così!!!
Ciauz!!!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian