Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 12:14   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Telecom italia....è una truffa o hanno ragione?

nell'aprile del 2004 ho rinunciato all'apparecchio telefonico e l'ho reso alla telecom

in seguito hanno continuato ad addebitarmi il canone di noleggio dell'apparecchio e mio padre sen'è accorto soltanto un paio di mesi fa e ha telefonato per lamentarsi di questa cosa e per richiedere che gli enissero resi i soldi che aveva pagato per il noleggio del telefono da quando era stato reso in poi (il tutto documentabile con la fotocopia della raccomandata

oggi è arrivata una bolletta con 50 € di noleggio apparecchio ha telefonato e gli hanno detto che Telecom rinnova il contratto di noleggio di 3 anni in 3 anni e quando lo rendi devi comunque pagare fino alla fine del periodo in cui siamo....a me mi sa di bufala, aggiunto al fatto che non mi fido assolutamente di telecom, vorrei avere qualche chiarimento.....ne sapete nulla?

PS: ne approfitto anche per chiedere quando verrà liberalizzato l'ultimo miglio anche nei paesini come il mio....in effetti noi a telecom paghiamo SOLO il canone della linea, per il resto abbiamo wind/infostrada per tutte le chiamate fissi, cellulari e internet

grazie
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 12:16   #2
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
la storia dell'ultimo miglio va avanti da anni... l'unico operatore veramente indipendente è Fastweb !
Old 19-03-2005, 13:19   #3
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Re: Telecom italia....è una truffa o hanno ragione?

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
nell'aprile del 2004 ho rinunciato all'apparecchio telefonico e l'ho reso alla telecom

in seguito hanno continuato ad addebitarmi il canone di noleggio dell'apparecchio e mio padre sen'è accorto soltanto un paio di mesi fa e ha telefonato per lamentarsi di questa cosa e per richiedere che gli enissero resi i soldi che aveva pagato per il noleggio del telefono da quando era stato reso in poi (il tutto documentabile con la fotocopia della raccomandata

oggi è arrivata una bolletta con 50 € di noleggio apparecchio ha telefonato e gli hanno detto che Telecom rinnova il contratto di noleggio di 3 anni in 3 anni e quando lo rendi devi comunque pagare fino alla fine del periodo in cui siamo....a me mi sa di bufala, aggiunto al fatto che non mi fido assolutamente di telecom, vorrei avere qualche chiarimento.....ne sapete nulla?
Beh..per forniti quale delucidazione maggiormente precisa..dovresti almeno leggerci le condizioni di acquisto/noleggio apparecchio.
Ideologicamente mi sembra assurdo, tuttavia potreste avere controfirmato delle clausole vessatorie ( a suo tempo ) che potrebbero costringervi a rinnovare tacitamente l'accordo di 3 anni in 3 anni ( mi sembra strano..con questa tipologia di contratti il rinnovo è annuale...tacitamente..)
Infine a vs. ragione, vi potrebbe essere un problema di forma, nel senso.." uso di un bene, previo pagamento canone affitto ". Smetto di usare il bene...e lo restituisco...non esiste più l'oggetto del contratto...poichè il bene è stato ceduto al fornitore del servizio...

Spero di essermi spiegato.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 17:01   #4
turborocket
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
se tra le clausole contrattuali del noleggio dell'apparecchio telefonico c'è la durata triennale allora hanno ragione e fino allo scadere dei 3 anni devi continuare a pagare il noleggio dell'apparecchio anche se l'apparecchio è stato reso....
turborocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 17:22   #5
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da turborocket
se tra le clausole contrattuali del noleggio dell'apparecchio telefonico c'è la durata triennale allora hanno ragione e fino allo scadere dei 3 anni devi continuare a pagare il noleggio dell'apparecchio anche se l'apparecchio è stato reso....

lo so ma il contratto è stato fatto a occhio e croce 16-17 anni fa e non sapremmo proprio dove andarlo a cercare...

avete il vostro a portata di mano per caso? se qualcuno cel'ha e mi dice cosa c'è scritto mi farebbe un gran favore, però dovrebbe essere più o meno di quei tempi altrimenti magari in seguito hanno cambiato il contratto e sarebbe inutile...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 22:30   #6
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:

Ne dubito...i modi di interrompere il pagamento sono molteplici...sempre ricorrendo all'ausilio legale...ma ci sono...
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 21:06   #7
turborocket
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
nn penso che il gioco valga la candela....
l'ausilio legale è lungo....

cmq io non ho telefono a casa quindi non so come aiutarti
turborocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 21:07   #8
Macchese
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Il canone di noleggio lo interrompi al momento che restituisci il telefono.A ma hanno fatto cosi'.Per l'ultimo miglio,dipende in che citta' sei.Non in tutte è possibile disfarsi della piu' grande pappatoia che ci sia stata in Italia....
saluti:-)
Mac'se
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:43   #9
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:

nei contratti spesso c'è questa clausola...solo che non ne fanno cenno quando ti cambiano il telefono ("così si sente meglio" hanno detto a mia nonna di 90 anni... )

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP