|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Condivisione connessione internet Fedora-Windows
Salve ho un computer con fedora core3 direttamente connession ad internet tramite modem adsl ethernet e vorrei condividere questa connessione con altri computer presenti sulla rete che montano sistemi windows.
Il mio computer ha quindi due schede di rete eth0 per connessione internet ed eth1 per la connessione lan. A quanto ho capito cercando qua e là dovrei abilitare lo smistamento dei pacchetti. Cercando ho trovato questi comandi che ho inserito in un file cond.sh che ho provato a lanciare da shell, però la connessione non è affatto condivisa dato che se apro internet explorer dagli altri computer mi viene detto: "Impossibile visualizzare la pagina". Questi sono i comandi che ho inserito in un file chiamato cond.sh: modprobe ip_tables modprobe ip_conntrack modprobe ip_conntrack_ftp modprobe ip_nat_ftp modprobe ip_conntrack_irc modprobe iptable_nat modprobe ipt_MASQUERADE modprobe ip_nat_ftp iptables -t nat -A POSTROUTING -d ! 192.168.0.0/24 -j MASQUERADE echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward iptables -A FORWARD -s 192.168.0.0/24 -p all -j ACCEPT iptables -A FORWARD -d 192.168.0.0/24 -p all -j ACCEPT C'è qualcosa di sbagliato in questi comandi? Grazie a tutti. Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Halabama
|
Puoi installare Firestarter, fa tutto da solo e si può avviare anche in background (come servizio).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Ma quello che ho scritto non dovrebbe essere corretto?
Grazie. Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.