|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: san gavino monreale
|
formattare un Maxtor... Come?
da poco ho avuto un paio di problemini che riguardano un po tutto il pc, cosi ho deciso di formattare.
Ho formattato molte volte, con il disco di windows xp all'avvio del sistema e seguendo i vari passaggi. A questo punto vorrei sapere se è giusto formattare in questo modo, o se c'è un modo migliore, ma che non sia troppo complicato, poiche di dischi, fat, partizioni ecc non me ne intendo molto. In pratica ho un Maxtor 6y120po (cosi c'è scritto in gestione perif. Vorrei fare una partizione per l' O.S. (windows xp pro sp2) , una per i giochi, e una per tutti gli altri dati. Potete indicarmi il procedimento per fare tutto ciò e riportare il mio pc a condizioni ottimali? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
scusa ma n on ho trovato una procedura definita. puoi spiegarmela? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=828986 - CRL -
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
scusa ma non ho trovato una spiegazione adatta a me (non sono per niente pratico di formattazione spegnere pc, inserire disco x, selezionare questo e quest'altro, ecc non son proprio pratico. volgio una procedura su come fare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=810040
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=808276
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ti scarichi su di un floppy POWERMAX della maxtor.
avvii il PC col floppy inserito assicurandoti che su BIOS sia avvalorato first boot device: FDD (il floppy per l'appunto) segui le indicazioni del programma che ti verrà caricato (in iglese , li possino...) selezioni "manteinance" e ti ritrovi un tool grafico che ti partizionerà l'HD come vuoi tu .... sempre che tu non voglia partizioni per Linux ..... sennò il discorso si complica leggermente. ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
programma POWERMAX di maxtor su floppy
sotto la voce "setup your HD" o "mainteinance" .... non ricordo .... ma lo vedi ... c'è un diagramma a cerchio con gli spicchi per ogni partizione che vuoi creare .... l'unica cosa difficile è che è in inglese. Basta che segui le istruzioni. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.