|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Chiarito il mistero della mancata presentazione dei cellulari iTunes-Motorola
Che Steve sia un genio, non era in dubbio: ma si rileva finalmente il suo grande disegno. Leggete cose ci sta scritto su telefonino.net..
-- Ron Garriques, presidente della divisione telefonia mobile di Motorola, ha annunciato che la mancata presentazione dei cellulari iTunes al CeBIT di Hannover è semplicemente dovuta ad una strategia di mercato espressamente imposta da Steve Jobs, amministratore delegato di Apple, secondo cui “un prodotto va lanciato la domenica e venduto il lunedì”, un modo di dire elegante che ha creato molti interrogativi intorno questa vicenda. Svelato il mistero del perché Motorola non abbia presentato al CeBIT i cellulari iTunes è interessante notare che Motorola starebbe pensando di fornire a Sprint alcuni telefoni e di chiudere alcuni contratti di vendita con altre società americane per le vendite del noto modello RAZR; non solo, Ron Garriques ha aggiunto che l'azienda sarebbe intenzionata a mettere sul mercato già dal 2005 due telefoni da cui è possibile ascoltare musica scaricata dal service iTunes; il primo dovrebbe essere sul mercato entro il primo semestre di quest'anno, l'altro nei secondi sei mesi del 200 -- Capito?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Re: Chiarito il mistero della mancata presentazione dei cellulari iTunes-Motorola
Quote:
nu
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
"..è semplicemente dovuta ad una strategia di mercato espressamente imposta da Steve Jobs, amministratore delegato di Apple, secondo cui “un prodotto va lanciato la domenica e venduto il lunedì”.."
Ecco svelata tutta la politica di Steve
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Re: Chiarito il mistero della mancata presentazione dei cellulari iTunes-Motorola
A differenza di ATi & nVidia, Apple preferisce presentare la roba solo quando è pronta a venderla in massa.
Centrato? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
vai al cepu va
scherzo :*
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
|
A differenza di altre case che presentano i prodotti in anteprima per poi metterli sul mercato mesi e mesi dopo, la apple li presenta solo quando è pronta per venderli...
in questo modo si sfrutta maggiormente l'euforia data dalla novità. Fattore questo che invece svanisce quando un prodotto viene rilasciato troppo tempo dopo la sua presentazione. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se devo essere sincera mi sembra anche logico, forse per questo non ho colto la rivelazione.
più fai aspettare, più crei aspettative, più lasci passare tempo e più grane puoi avere, che possono rivelarsi in gente che cmq dopo un pò si stufa-si dimentica della cosa perchè nel frattempo trova altro di interessante, si devono soddisfare delle aspettative che spesso sono sproporzionate, più tempo passa e più occasioni ci sono per sputtanare il lavoro o per far saltare fuori grane...insomma non ci vedo nulla di sbalorditivo nella scelta di jobs. Mi pare solo sensato.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La notizia del cellulare con iTunes è arrivata da Motorola, che è abituata a fare i lanci mesi prima della messa in commercio.
Fosse stato per Apple avrebbero dovuto aspettare che fosse tutto pronto, e solo in quel momento l'avrebbero annunciato. Aziende diverse, strategie diverse.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
|
Quote:
cmq poteva anche dire "un prodotto va lanciato il lunedì e venduto il martedì" io non riuscivo a adare un senso al significato metaforico della domenica di pausa.... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
che immane cazzata apple presenta prodotti solo quando è pronta a venderli? e non fa come altre case che presentano una cosa e poi la vendono mesi e mesi dopo? ma fatemi il piacere! ma l' apple cinema display 30" venduto effettivamente un annetto circa dopo che è comparso sullo store se lo sono già dimenticato tutti?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bhè forse in italia è stato venduto un po dopo.
Cmq quello è un prodotto con un mercato moolto limitato. Un telefono cellulare è diretto ad un pubblico vastissimo. Il problema che si può incontrare nel ritardare così a lungo l'uscita di un prodotto dopo la sua presentazione è che diventi "superato" Un Apple 30" difficilmente sarà superato nel suo segmento daaltri prodotti. Discorso divero per il tanto atteso iPhone che dovrà combattere un mercato pieno di concorrenza. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
comuqne salvo imprevisti di provvigioni sono sempre disponibili al momento de lancio o al massimo il mese dopo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Ma il buon vecchio Steve vuole imporre la sua legge anche qui... Myname
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ok, ma se in quei 4 mesi che aspetto esce qualcosa di simili prestazioni con un prezzo interessante sono propensa a prendere questo senza aspettare altri 4 mesi sulla fiducia... che poi nel mercato della telefonia io personalmente non prenda mai niente di appena uscito (vuoi per i prezzi che calano dopo un niente rispetto all'uscita sul mercato) è un'altra cosa..
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.