|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
soluzione finale...spero
ho quasi deciso di tenere il firewall di windows che occupa pochissimi spazio e passa tutti i test che ho effettuato nel sito www.pcflank.com l'unico test non passato è quello del browser per quanto riguarda i referrer check, come posso ovviare a questo visto che con zonealarm pro il test l'avevo passato?
inoltre voglio affiancarlo a un antivirus (sono indeciso fra avast, nod32, e antivir...stò cercando di capire quale sia il migliore, ma con tutti i test che girano in internet con relativi risultati sempre diversi penso che dovrò andare ad intuito per quanto riguarda lo spyware ho deciso di installare solo microsoft antispyware che mi garantisce anche una protezione in tempo reale. secondo voi in questo modo riuscirò finalmente ad avere un'ottima protezione senza compromettere le prestazioni del mio pc? premettendo che vengo da una esperienza abbastanza traumatizzante di un ZA Pro+kaspersky che mi avevano ridotto il mio nuovissimo pc in un pentium II 300 mhz come prestazioni prosciugandomi i 512 mb ram (specifico che intanto scaricavo con emule e getright e avevo aperto qualche altro programmino). cmq penso che così debba andare bene no? Ultima modifica di kenny85 : 18-03-2005 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
cmq ho dimenticato di dire che ZA + kaspersky certo è che mi garantivano una protezione totale xò le risorse che occupano mi portano ad altre scelte (almeno fino a quando non avrò installato nel mio pc 1024 mb ram ma fino ad allora penso sarà uscita una nuova versione di kaspersky e ZA che mi occuperanno anche quelli
cmq vorrei sapere soprattutto come fare a passare il test del refferer check possibilmente senza installare altri firewall! grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Per quanto riguarda ZA non so dirti nulla.
Riguardo l'assorbimento di ram..... (per kaspersky) permettimi di dirti che - A PIENO REGIME CIOE' FACENDO LA SCANZIONE - assorbe dai 22 ai 27 mega di ram..... come fai quindi ad imputare il consumo a kaspersky ???? che e' -fra l'altro- il miglior antivirus attualmente in commercio ( a mio avviso naturalmente!!) saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sul fatto che sia il miglior antivirus in circolazione sono d'accordo tra l'altro lo dicono tutti i test che si trovano in internet (almeno su questo sono d'accordo!!!) per quanto riguarda l'occupazione di memoria la mia esperienza mi dimostra un'occupazione di risorse che non è trascurabile non sò forse l'accoppiamento cn ZA influisce (tieni conto cmq che ho emule che lavora a pieno regime...) per quanto mi riguarda preferisco installare un'antivirus e un firewall che mi garantiscano una buona protezione senza xò sacrificare molte risorse che mi servono per altre cose. Poi ognuno ha la sua esperienza, il suo pc, il suo utilizzo; lo dimostra il fatto che nonostante tante discussioni per gli antivirus e i firewall ognuno consiglia una cosa diversa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cmq i mb occupati non sono 28 e 29, quando l'attivo vengono aperti 2 processi, uno kiamato kavmm grande all'incirca 40.000kb più un'altro kav.exe intorno ai 4.000 kb quindi l'occupazione di risorse c'è eccome!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Io ti parlo del mio pc.
kav.exe 948 kb kavsvc.exe 6.000 kb (se in attivita' : 22.000 kb) ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bah allora non saprei da cosa posso dipendere, a me l'occupazione è quella che ti ho scritto! la mia versione è la 5.0.20 Personal Professional
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
installa il personal che è molto più leggero ma ugualmente efficace
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.