Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 16:58   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Mega problema radeon 9800 pro

Ragazzi siete la mia ultima spiaggia dopodichè prendo la scheda e la scaravento dalla finestra.

Fino a due giorni fa tutto ok,poi improvvisamente il pc si è freezato,al risvvio mi è apparso questo errore:

da quel momento in poi non c'è stato nulla da fare per fare funzionare la scheda,continua a venire fuori il messaggio di trovato nuovo hardware,ho provato a pulire i driver,avevo i 5.3 e ho rimesso i 5.2,niente,da fare,neppure con i DNA.
Se vado in modalita' provvisoria e disinstallo la scheda allora al riavvio il pc parte e si vede bene ma la scheda ovviamente risulta da installare e senza driver specifici,appena li metto e riavvio tutto fermo,monitor nero e pc acceso,oppure parte e dopo un secondo un bel schermo blu con errore tipo ati2dvag o simili.
Sputtanata la scheda?
Old 19-03-2005, 08:58   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Potrebbe essere, però un bel formattone potrebbe toglierti il dubbio
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 11:48   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Scarica driver cleaner e usalo in modalità provvisoria dopo aver disinstallato i driver e il pannello da installazione applicazioni.

Dà una ripulita al registro dai residui dei driver.

http://www.drivercleaner.net/

CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 19:05   #4
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

niente,provato anche il formattone,al riavvio il pc resta acceso ma con il monitor completamente nero,l'unica è andare ogni volta in modalità provvisoria e disattivare la scheda,cosi' funziona ma ovviamente in modo castrato
Old 20-03-2005, 19:28   #5
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
brutta situazione...

cmq per caso hai flashato un nuovo bios???

In pratica il tuo problema consiste che la scheda in 3d non va... in modalità provvisoria e in 2d va... ma appena installi i driver e quest'ultimi provano ad accedere alla vga... si blocca tutto... vero?

come prima cosa provala su un altro computer... se da gli stessi problemi, prova a fare il flash di un nuovo bios...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 19:08   #6
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

sì succede proprio quello,non ho mai flashato il bios e penso proprio di provarla su un altro pc,intanto meglio che mi compro una 6600gt
Old 22-03-2005, 13:17   #7
R3ddyz
Senior Member

L'Avatar di R3ddyz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
Prima di buttare o cambiare la tua sk video prova a flasharci 1 nuovo bios diverso da quello ke hai adesso. Puoi metterci 1 bios x pro oppure quello moddato per la xt (ke in diverse occasioni ti dà miglioramenti tranne piccoli artefatti nel 3dmark 2003).
CiauzZ
[My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod ) & bios 2.2 - Cpu: Allendale E6400 @ 2.73 GHz (340x8) Cooled Egregiament by Freezer 7 Pro - Ram: 2x512MB G.Skill FX @255Mhz 2.5-3-3-7 @ 2.7v - Hd: 2 maxtor dmax 9 sata 120Gb in raid 0 - video: raddy x1650 pro AGP (sempre pencil mod ) @770gpu, 828mem
R3ddyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 19:10   #8
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

adesso funziona tutto normalmente senza che io abbia fatto niente,secondo voi l'alimentatore puo' c'entrare in qualche maniera?

è da qualche settimana che il monitor diventava improvvisamente nero per un secondo o due e poi tornava normale
Old 22-03-2005, 20:48   #9
R3ddyz
Senior Member

L'Avatar di R3ddyz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
Uhmmm nn credo...A me era successo il tuo stesso problema 1po d tempo fa e ho risolto togliendo la skeda e dando 1 bella pulita allo slot agp...
Se fosse 1 problema di ali ogni tanto quando accendi il pc ti dice di collegare il cavo di alimentazione alla skeda (cosa ke ho già visto da qualche mio amico).
ByezZ
[My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod ) & bios 2.2 - Cpu: Allendale E6400 @ 2.73 GHz (340x8) Cooled Egregiament by Freezer 7 Pro - Ram: 2x512MB G.Skill FX @255Mhz 2.5-3-3-7 @ 2.7v - Hd: 2 maxtor dmax 9 sata 120Gb in raid 0 - video: raddy x1650 pro AGP (sempre pencil mod ) @770gpu, 828mem

Ultima modifica di R3ddyz : 22-03-2005 alle 20:51.
R3ddyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 20:52   #10
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da R3ddyz
Uhmmm nn credo...A me era successo il tuo stesso problema 1po d tempo fa e ho risolto togliendo la skeda e dando 1 bella pulita allo slot agp...
Se fosse 1 problema di ali ogni tanto quando accendi il pc ti dice di collegare il cavo di alimentazione alla skeda (cosa ke ho già visto da qualche mio amico).
ByezZ
quoto... forse era + lo slot agp sporco che l'ali...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP