|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Mega problema radeon 9800 pro
Ragazzi siete la mia ultima spiaggia dopodichè prendo la scheda e la scaravento dalla finestra.
Fino a due giorni fa tutto ok,poi improvvisamente il pc si è freezato,al risvvio mi è apparso questo errore: ![]() da quel momento in poi non c'è stato nulla da fare per fare funzionare la scheda,continua a venire fuori il messaggio di trovato nuovo hardware,ho provato a pulire i driver,avevo i 5.3 e ho rimesso i 5.2,niente,da fare,neppure con i DNA. Se vado in modalita' provvisoria e disinstallo la scheda allora al riavvio il pc parte e si vede bene ma la scheda ovviamente risulta da installare e senza driver specifici,appena li metto e riavvio tutto fermo,monitor nero e pc acceso,oppure parte e dopo un secondo un bel schermo blu con errore tipo ati2dvag o simili. Sputtanata la scheda?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Potrebbe essere, però un bel formattone potrebbe toglierti il dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scarica driver cleaner e usalo in modalità provvisoria dopo aver disinstallato i driver e il pannello da installazione applicazioni.
Dà una ripulita al registro dai residui dei driver. http://www.drivercleaner.net/ ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
niente,provato anche il formattone,al riavvio il pc resta acceso ma con il monitor completamente nero,l'unica è andare ogni volta in modalità provvisoria e disattivare la scheda,cosi' funziona ma ovviamente in modo castrato
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
brutta situazione...
cmq per caso hai flashato un nuovo bios??? In pratica il tuo problema consiste che la scheda in 3d non va... in modalità provvisoria e in 2d va... ma appena installi i driver e quest'ultimi provano ad accedere alla vga... si blocca tutto... vero? come prima cosa provala su un altro computer... se da gli stessi problemi, prova a fare il flash di un nuovo bios... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì succede proprio quello,non ho mai flashato il bios e penso proprio di provarla su un altro pc,intanto meglio che mi compro una 6600gt
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Prima di buttare o cambiare la tua sk video prova a flasharci 1 nuovo bios diverso da quello ke hai adesso. Puoi metterci 1 bios x pro oppure quello moddato per la xt (ke in diverse occasioni ti dà miglioramenti tranne piccoli artefatti nel 3dmark 2003).
CiauzZ
![]() |
#8 |
Senior Member
|
adesso funziona tutto normalmente senza che io abbia fatto niente,secondo voi l'alimentatore puo' c'entrare in qualche maniera?
è da qualche settimana che il monitor diventava improvvisamente nero per un secondo o due e poi tornava normale
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Uhmmm nn credo...A me era successo il tuo stesso problema 1po d tempo fa e ho risolto togliendo la skeda e dando 1 bella pulita allo slot agp...
Se fosse 1 problema di ali ogni tanto quando accendi il pc ti dice di collegare il cavo di alimentazione alla skeda (cosa ke ho già visto da qualche mio amico). ByezZ
[My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di R3ddyz : 22-03-2005 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.