|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
[C] Problema programma conta linee!
Allora sto imparando or ad usare il C con il libro il libro "linguaggio C" di Kernighan.. ho appena iniziato e sono al programma:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> main () { int c, nl; nl = 0; while ((c = getchar()) != EOF) if (c == '\n') ++nl; printf("%d\n", nl); system("PAUSE"); } ma come mai non mi stampa a video nulla.. non dovrebbe contare le linee?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao
secondo me funziona benissimo.. uffanoia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
EOF in linux si fa con ctrl+d
EOF in window si fa con ctrl+z e poi invio (mi sembra di ricordare) uffanoia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
lui conta,ma se non gli dai un file dal quale contare le linee..... se sei in linux basta ke fai una pipe dalla shell
o altrimenti dai con input il file per aprire un file in modalita lettura devi fare cosi: FILE * file; if ((file = fopen (buffer,"r"))==NULL) exit(1); codice tuo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Codice:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> main () { int c, nl; nl = 0; while ((c = getchar()) != EOF) { if (c == '\n') ++nl; printf("%d\n", nl); } system("PAUSE"); } |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao
io l'ho provato e mi funziona. Perche' dargli un file da cui leggere? I caratteri vengono letti dallo standard i/o. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
pensavo ke volessi fargli leggere le linee di un file piutosto e non dello standard out ..sorry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.