|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Aiuto settaggio bios
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere il vostro aiuto perche non so che valori settare nel bios alla voce: AGP/PCI frequency mi da la possibilità di scegliere da 66,66:33,33 a 104:52 circa. Vi chiedo questo perchè vorrei overcloccare il pc aumentando la frequenza del bus (da 100 a 133) e prima di fare questo mi è stato consigliato di fissare la frequenza del PCI e AGP. Grazie a tutti
![]() |
#2 |
|
Per overcloccare alza solo il moltiplicatore della CPU . Se modifichi AGP/PCI, rischi che il pc diventi instabile o non parta nemmeno. Anzi,il parametro AGP/PCI dovresti settarlo in "AUTO" per far rimanere sempre gli stessi valori 33/66/100. (che non centrano col bus della cpu)
Non so se riuscirai a portare il BUS a 133 Mhz,dipende anche dalla frequenza supportata dalla ram e da altri particolari. Mettendo il BUS a 133 faresti lavorare la CPU a 2660 Mhz (133x20). In default se non erro è 100x20. Avevo anch'io una volta il P4 a 2.0 Ghz |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Una correzzione
La cpu in questione ha il bus a 400 Mhz e il moltiplicatore 100, te vorresti alzare il moltiplicatore a 133 oppure ho capito male?
Ti saluto |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Ciao California!!
Quote:
Io l'ho portato a 140 x 4 =560 (bus) La CPU è 20 x 140 =2800 ... Non è stabilissimo ( superpi con 8M di cifre lo fa) perche con alcuni test il pc si blocca. Penso sia un problema dell'alimentatore. Quote:
Nonostante che li abbia fissati da bios "clockgen" dice che stanno a 74:37 circa( non ricordo esattamente)
![]() |
![]() |
#5 |
|
Hai ragione,certi bios su "Auto" variano a seconda delle impostazioni del bus, su altre mobo,c'è la voce "FIX"
Ti saluto |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie!
Nel mio bios non c'è fix ![]() Alla prossima
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.