Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 12:03   #1
ilpratti
Senior Member

L'Avatar di ilpratti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Aiuto settaggio bios

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere il vostro aiuto perche non so che valori settare nel bios alla voce:
AGP/PCI frequency
mi da la possibilità di scegliere da 66,66:33,33 a 104:52 circa.

Vi chiedo questo perchè vorrei overcloccare il pc aumentando la frequenza del bus (da 100 a 133) e prima di fare questo mi è stato consigliato di fissare la frequenza del PCI e AGP.

Grazie a tutti
Old 20-03-2005, 08:19   #2
daadasddsadasasdasdasds

Per overcloccare alza solo il moltiplicatore della CPU . Se modifichi AGP/PCI, rischi che il pc diventi instabile o non parta nemmeno. Anzi,il parametro AGP/PCI dovresti settarlo in "AUTO" per far rimanere sempre gli stessi valori 33/66/100. (che non centrano col bus della cpu)

Non so se riuscirai a portare il BUS a 133 Mhz,dipende anche dalla frequenza supportata dalla ram e da altri particolari.

Mettendo il BUS a 133 faresti lavorare la CPU a 2660 Mhz (133x20). In default se non erro è 100x20. Avevo anch'io una volta il P4 a 2.0 Ghz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 08:23   #3
daadasddsadasasdasdasds

Una correzzione

La cpu in questione ha il bus a 400 Mhz e il moltiplicatore 100, te vorresti alzare il moltiplicatore a 133 oppure ho capito male?

Ti saluto
Old 20-03-2005, 17:14   #4
ilpratti
Senior Member

L'Avatar di ilpratti

Ciao California!!
Quote:
La cpu in questione ha il bus a 400 Mhz e il moltiplicatore 100, te vorresti alzare il moltiplicatore a 133 oppure ho capito male?
Esatto ha il bus a 4 x 100
Io l'ho portato a 140 x 4 =560 (bus)
La CPU è 20 x 140 =2800

... Non è stabilissimo ( superpi con 8M di cifre lo fa) perche con alcuni test il pc si blocca.

Penso sia un problema dell'alimentatore.

Quote:
Anzi,il parametro AGP/PCI dovresti settarlo in "AUTO" per far rimanere sempre gli stessi valori 33/66/100
Io ho fissato 33 : 66 perche mi hanno detto che in auto dipendono dal bus.
Nonostante che li abbia fissati da bios "clockgen" dice che stanno a 74:37 circa( non ricordo esattamente)
Old 20-03-2005, 17:59   #5
daadasddsadasasdasdasds

Hai ragione,certi bios su "Auto" variano a seconda delle impostazioni del bus, su altre mobo,c'è la voce "FIX"

Ti saluto
Old 20-03-2005, 18:01   #6
ilpratti
Senior Member

L'Avatar di ilpratti

grazie!
Nel mio bios non c'è fix

Alla prossima
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian